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Ma se metto una batteria da 18Ah???

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    #16
    Originally posted by dany999s View Post
    ecco svelato l'arcano perch? era completamente morta !!

    Mikiff , guarda il motore R ha un sistema del motorino d'avviamento-ruota libera leggermente diverso dalla normale per permettre alla moto di accendersi con una batteria anche da 9A !
    la 12 v? pi? che bene . !!

    figatissima...nn lo sapevo.
    Il sistema ? + leggero o + pesante del normale?

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      #17
      Originally posted by duke848 View Post
      figatissima...nn lo sapevo.
      Il sistema ? + leggero o + pesante del normale?
      Ovviamente pi? pesante, 18 chili, altrimenti nelle gare la superiorit? sarebbe imbarazzante...

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        #18
        Originally posted by Docste View Post
        la mia originale ? una 14ah
        controllato
        ? 10Ah

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          #19
          Originally posted by elio View Post
          controllato
          ? 10Ah
          ti hanno fregato

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            #20
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Per non avere brutti scherzi, lo uso poco e un 1200 a spinta non si avvia per di.o!!!


            Dipende da quanto sei incazzato e da chi ti spinge...

            Io l'ho acceso...e per due volte a fila...

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              #21
              se vuoi "risparmiare" cè un metodo casereccio per ri-animare una batteria che si è scaricata completamente......

              il mio ninja è rimasto fermo da novembre fino a 1 sett fa...batteria morta(mai usato mant di carica cn le mie moto...e ogni anno so gia cosa devo fare..e funziona sempre)

              praticamente per dare una "sveglia" alla batteria la carico a poli invertiti per 1min con una 15ina di Amp.(devi controllarla a vista,se vedi che scalda troppo o si gonfia staccala subito e aspetta,è come se fosse in corto caricandla cosi ma questo procedimento serve appunto per disossidare gli elettrodi dal processo di fosfatazione che si è creato tenendola scarica)lo rifai 3-4 volte e poi provi a caricarla normalmente,dovresti vedere che inizia a tirare piu amp. ...una volta che è carica la vuoti completamente con una resist. da un paio di ohm e rifai tutto quello di cui sopra...alla fine dovrebbe tornare quasi come prima..poi usandola si riprende completamente...almeno con le mie funziona e sono 5 anni che faccio cosi..

              ti serve un alimentatore stabilizzato dove regoli tu tens e amp. e puoi leggere quanto assorbe la batt. e cmq devi avere un certo occhio....se nn hai un po di esperienza è meglio se lasci stare prima che ti trovi la batteria nei denti o alla meglio nn risolvi un tubo perchè nn si disossida...

              pps.in casi bastardi(es.cn quella della macchina ferma al gelo per 6 mesi) dove il processo di fosfatazione è troppo avanzato nn cè un cacchio da fare,neanche aggiungendo acido puro la recuperi...o cmq si carica ma non ha piu spunto ha tensione ma nn amp..(non so spiegarmi scusate -.-)
              Last edited by Cryal; 04-03-10, 20:06.

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                #22
                Originally posted by Cryal View Post
                se vuoi "risparmiare" c? un metodo casereccio per ri-animare una batteria che si ? scaricata completamente......

                il mio ninja ? rimasto fermo da novembre fino a 1 sett fa...batteria morta(mai usato mant di carica cn le mie moto...e ogni anno so gia cosa devo fare..e funziona sempre)

                praticamente per dare una "sveglia" alla batteria la carico a poli invertiti per 1min con una 15ina di Amp.(devi controllarla a vista,se vedi che scalda troppo o si gonfia staccala subito e aspetta,? come se fosse in corto caricandla cosi ma questo procedimento serve appunto per disossidare gli elettrodi dal processo di fosfatazione che si ? creato tenendola scarica)lo rifai 3-4 volte e poi provi a caricarla normalmente,dovresti vedere che inizia a tirare piu amp. ...una volta che ? carica la vuoti completamente con una resist. da un paio di ohm e rifai tutto quello di cui sopra...alla fine dovrebbe tornare quasi come prima..poi usandola si riprende completamente...almeno con le mie funziona e sono 5 anni che faccio cosi..

                ti serve un alimentatore stabilizzato dove regoli tu tens e amp. e puoi leggere quanto assorbe la batt. e cmq devi avere un certo occhio....se nn hai un po di esperienza ? meglio se lasci stare prima che ti trovi la batteria nei denti o alla meglio nn risolvi un tubo perch? nn si disossida...

                pps.in casi bastardi(es.cn quella della macchina ferma al gelo per 6 mesi) dove il processo di fosfatazione ? troppo avanzato nn c? un cacchio da fare,neanche aggiungendo acido puro la recuperi...o cmq si carica ma non ha piu spunto ha tensione ma nn amp..(non so spiegarmi scusate -.-)
                Credo che seguir? scrupolosamente il consiglio!!!

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                  #23
                  Originally posted by Cryal View Post
                  se vuoi "risparmiare" c? un metodo casereccio per ri-animare una batteria che si ? scaricata completamente......

                  il mio ninja ? rimasto fermo da novembre fino a 1 sett fa...batteria morta(mai usato mant di carica cn le mie moto...e ogni anno so gia cosa devo fare..e funziona sempre)

                  praticamente per dare una "sveglia" alla batteria la carico a poli invertiti per 1min con una 15ina di Amp.(devi controllarla a vista,se vedi che scalda troppo o si gonfia staccala subito e aspetta,? come se fosse in corto caricandla cosi ma questo procedimento serve appunto per disossidare gli elettrodi dal processo di fosfatazione che si ? creato tenendola scarica)lo rifai 3-4 volte e poi provi a caricarla normalmente,dovresti vedere che inizia a tirare piu amp. ...una volta che ? carica la vuoti completamente con una resist. da un paio di ohm e rifai tutto quello di cui sopra...alla fine dovrebbe tornare quasi come prima..poi usandola si riprende completamente...almeno con le mie funziona e sono 5 anni che faccio cosi..

                  ti serve un alimentatore stabilizzato dove regoli tu tens e amp. e puoi leggere quanto assorbe la batt. e cmq devi avere un certo occhio....se nn hai un po di esperienza ? meglio se lasci stare prima che ti trovi la batteria nei denti o alla meglio nn risolvi un tubo perch? nn si disossida...

                  pps.in casi bastardi(es.cn quella della macchina ferma al gelo per 6 mesi) dove il processo di fosfatazione ? troppo avanzato nn c? un cacchio da fare,neanche aggiungendo acido puro la recuperi...o cmq si carica ma non ha piu spunto ha tensione ma nn amp..(non so spiegarmi scusate -.-)
                  minghia!!!!! meGGaiver!!!

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                    #24
                    Ma comprare un mantenitore/caricabatterie no???
                    Una 50ina di € e passa la paura!

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                      #25
                      Originally posted by TheKing View Post
                      Ma comprare un mantenitore/caricabatterie no???
                      Una 50ina di € e passa la paura!
                      si è vero ma visto che ogni anno lo faccio e ha sempre funzionato...

                      ps.se mio padre scopre per sbaglio che ho comprato un mantenitore di carica quando ogni giorno facciamo questi http://img514.imageshack.us/img514/8864/off2k.jpg va in comune a cambiarmi nome,da Luca divento Pirla ..
                      Last edited by Cryal; 05-03-10, 12:17.

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                        #26
                        Originally posted by Docste View Post
                        minghia!!!!! meGGaiver!!!
                        no...? meglio!

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                          #27
                          Ho un'altra domanda da perfetto ignorante...

                          ... se nelle specifiche è riportato Charging Current 1,8Ah contro 1,0 dell'originale significa che l'alternatore non ce la fa???

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                          • Font Size
                            #28
                            cosa è ? una continuità statica?

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                              #29
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Ho un'altra domanda da perfetto ignorante...

                              ... se nelle specifiche ? riportato Charging Current 1,8Ah contro 1,0 dell'originale significa che l'alternatore non ce la fa???

                              Originally posted by elio View Post
                              probabilmente non viene ricaricata bene
                              l'originale dovrebbe essere una 10ah (codice 12)
                              potrebbe non farcela dato che ? dimensionato per 10Ah

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                                #30
                                Non credo che la capacità assoluta c'entri molto...

                                ... mi spiego, quando accendi la moto si scarica un pò, poi l'alternatore da corrente sufficiente a far funzionare tutto + ricaricare la batteria fino a pieno...

                                ... ma se questo lo fa in 10 km se ne fai 100 di fila i 90 km in più a cosa servono?

                                Io credo a nulla, oltre la saturazione non va...

                                ... ma se hai una batteria con capacità doppia allora sì che li sfrutti.

                                Nella mia ignoranza io credo che "a logica" la Charging Current definisca un massimo ammissibile, ovvero oltre la batteria si potrebbe bruciare, e quindi avere 1,8 in luogo di 1 non sarebbe un problema...

                                ... ma vista l'ignoranza, prima di far cavolate chiedo lumi.

                                Last edited by MiKiFF; 06-03-10, 08:57.

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