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consiglio acquisto 848 o 1098 ???? aiuto

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    #16
    io provai ll'848 del test ride e ne sono rimasto delusissimo, il motore sembra spingere e subito mura di brutto, utilizzo sel cambio spropositato, di ciclistica non ne parliamo, sbacchettava pure sotto coppia. magari era un esemplare sfigato, ma stesso parere di altri che la hanno provata (sempre quella)

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      #17
      Mi sento chiamato in causa... La 848 ha le stesse identiche sospensioni del 1098 b, (base not barbons!), ossia Showa, che già come settate di serie lavorano discretamente in pista!
      Non dare retta a chi descrive la 848 come un modello di accesso della serie sbk di Ducati, perché vuol dire che non ha capito una mazza! A differenza della serie che sostituisce 749 non sono previste al momento serie S o R per il semplice motivo che ha già di serie un DNA più ricco: dischi e pinze radiali brembo ereditate dal 999r, il motore è un gioiellino, più raffinato del pompone della 1098, ed una potenza che la serie precedente si sognava! 134 cv di serie che con il kit Ducati Performance (termignoni, centralina, filtro), guadagna al banco circa 9 cv ed un'erogazione superiore anche grazie alla rimozione dei catalizzatori! Ma credo che anche la nuova mappatura faccia la sua parte! Se vieni da una jap 600 come me troverai subito differenza con la 848, ed un relativo adattamento alla guida che comunque è sicuramente meno traumatizzante di un 1098 che non è certo la moto adatta a chi non abbia moltissima esperienza visto le dotazioni di cv e coppia, che può mettere in imbarazzo anche il polso più smaliziato, poi chi la utilizza al 50% e ti dice che va' a mille, senza che te lo dico ci arrivi da solo...
      Il monobraccio è cannibalizzato direttamente dalla sorella maggiore, comprese le quote del telaio, che cambia solo per la sezione dei tubi del traliccio, più larghi ma più sottili! Il peso è ottimo, dichiarato 165 kg, ed varie parti sono in magnesio.
      In pista come detto dopo un periodo di adattamento troverai da subito delle notevoli differenze con la precedente moto, visto subito la sensazione di feedback che riesce a trasmetterti oltre ad una sicurezza imparagonabile in piega e nei curvoni veloci! Insomma è una moto che riesce a fare la differenza non x il motore, (comunque con la coppia che un 600 4 cil. Si sogna, anche se ama girare alto), ma per la percorrenza, le staccate e la sicurezza generale che ti trasmette, insomma una moto che ti fa' venire il sorriso sotto il casco mentre la porti!
      Poi se come alcuni ti vuoi vantare solo dei cv allora prendi un 1198s...

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        #18
        Originally posted by Anakin848 View Post
        Mi sento chiamato in causa... La 848 ha le stesse identiche sospensioni del 1098 b, (base not barbons!), ossia Showa, che già come settate di serie lavorano discretamente in pista!
        Non dare retta a chi descrive la 848 come un modello di accesso della serie sbk di Ducati, perché vuol dire che non ha capito una mazza! A differenza della serie che sostituisce 749 non sono previste al momento serie S o R per il semplice motivo che ha già di serie un DNA più ricco: dischi e pinze radiali brembo ereditate dal 999r, il motore è un gioiellino, più raffinato del pompone della 1098, ed una potenza che la serie precedente si sognava! 134 cv di serie che con il kit Ducati Performance (termignoni, centralina, filtro), guadagna al banco circa 9 cv ed un'erogazione superiore anche grazie alla rimozione dei catalizzatori! Ma credo che anche la nuova mappatura faccia la sua parte! Se vieni da una jap 600 come me troverai subito differenza con la 848, ed un relativo adattamento alla guida che comunque è sicuramente meno traumatizzante di un 1098 che non è certo la moto adatta a chi non abbia moltissima esperienza visto le dotazioni di cv e coppia, che può mettere in imbarazzo anche il polso più smaliziato, poi chi la utilizza al 50% e ti dice che va' a mille, senza che te lo dico ci arrivi da solo...
        Il monobraccio è cannibalizzato direttamente dalla sorella maggiore, comprese le quote del telaio, che cambia solo per la sezione dei tubi del traliccio, più larghi ma più sottili! Il peso è ottimo, dichiarato 165 kg, ed varie parti sono in magnesio.
        In pista come detto dopo un periodo di adattamento troverai da subito delle notevoli differenze con la precedente moto, visto subito la sensazione di feedback che riesce a trasmetterti oltre ad una sicurezza imparagonabile in piega e nei curvoni veloci! Insomma è una moto che riesce a fare la differenza non x il motore, (comunque con la coppia che un 600 4 cil. Si sogna, anche se ama girare alto), ma per la percorrenza, le staccate e la sicurezza generale che ti trasmette, insomma una moto che ti fa' venire il sorriso sotto il casco mentre la porti!
        Poi se come alcuni ti vuoi vantare solo dei cv allora prendi un 1198s...
        sono d'accordo
        Last edited by vinarm; 03-03-10, 17:39.

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          #19
          Originally posted by vinarm View Post
          Originally posted by Anakin848 View Post
          ...
          Poi se come alcuni ti vuoi vantare solo dei cv allora prendi un 1198s...
          sono d'accordo
          d'accordissimo anche io

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            #20
            Originally posted by CokiDrug View Post
            d'accordissimo anche io
            Sono super d'accordissimo sull'accordo!!!

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              #21
              Originally posted by terzillo View Post
              si ma io cercavo consigli..........
              sono anch'io un'affezzionato delle jap ne ho avute ben 13 ma mi voglio levare la voglia di avere una ducati poi vedremo
              Non ti preoccupare dello spam, vai tranquillo per l'affidabilit? che ? nella media.

              A parit? di prezzo la 1098 secondo me ? meglio, ha le monoblocco e una vagonata di coppia. Non ? detto che che tu ci vada pi? piano che con la R6, mi stupirebbe molto il fatto....

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                #22
                anche se l'848 per strada credo sia perfetta(molto +sfruttabile)
                da ex possessore di 1098.............................................. ..........
                ti dico.
                diecinovantotto

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                  #23
                  grazie a tutti ora ho le idee + chiare

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                  • Font Size
                    #24
                    Nessuno lo ha detto la differenza è anche nel gruppo frizione, 848 è in bagno d'olio come la tua r6 mentre l'altra è a secco.

                    A pari prezzo prenderei 1098, anche se qualche possessore mi ha detto che non è poi così trattabile come sembra in uscita di curva causa abbondante coppia e cavalli... il rischio ? se non sei uno che gira il gas vai più piano.

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                      #25
                      m'ero scordato il fattore frizione .....rilancio ancora1098
                      Last edited by spqr81; 05-03-10, 18:59.

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                        #26
                        venendo da r6 06 che in pista e un bel giocattolo ..direi 1098 meglio se "s" con l'848 rischi di rimanere deluso dal bicilindrico

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                          #27
                          secondo me la 1098 ? pi? affidabile a lungo andare...
                          le piccole ducati (748/749/848) mi sono sempre sembrate "prese per il collo"

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