Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per risolvere un problema.....1198S

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    ? probabile che se monti scarico e compagnia bella vada bene....visto che cambi la centralina e togli la lambda...per? dovresti visto il costo farla funzionare bene anche cos? di serie

    la moto non deve strappare....a meno che non vai a 1500 giri in 3? a 20 km/h

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by gbianchi View Post
      la mia faceva un difetto molto simile al tuo: lo "accumulava" col passare dei km, prima andava bene e dopo 6-700 km cominciava a dare segnali evidenti di irregolarit? fino a sembrare che andasse a un solo cilindro, specialmente tenendo il gas costante sui 4000; se aprivo tutto prendeva in maniera brusca. Inoltre il consumo cresceva in maniera evidente.
      le analisi fatte con i vari strumenti davano sempre valori sballati, che una volta sistemati piano piano ritornavano a peggiorare.
      per farla breve si ? risolto come segue:
      1 eliminare valvola allo scarico con tutti i cavi
      2 caricare una mappa completamente nuova (ora sul cruscotto mi appare\la scritta "1098 racing evo" quando avvio
      3 da quello che ho capito la nuova mappa legge altri parametri rispetto a prima
      4 messa a punto al banco per ottimizzare (ora fa 11000 e qualcosa giri)

      mi rendo conto che la tua moto ? in garanzia e questi lavori non andrebbero fatti, ma la mia non ? mai andata cos? bene.
      lavoro fatto da perlini a forl?
      a suo dire quella valvola ? un problema e serve solo per far passare i test di omologazione dato che attutisce il rumore allo scarico ai regimi ai quali provano le emissioni (sui 3-3500 pare)
      fatte\queste considerazioni, penso che se montassi il kit scarichi e centralina dedicata probabilmente il problema sparirebbe.
      N.B. NON sono un tecnico, quindi la mia spiegazione ? di conseguenza
      spero di esserti stato utile
      La tua risposta mi sembra molto vicina al mio problema, il kit termignoni mod 2010 ? gia in ordine, e visto i lavori che gli hai fatto nella tua, alla fine sarebbe quello che farei io nella mia con il kit....
      Solo che, come giustamente hanno detto prima, avrei (anzi pretenderei) che la moto funzionasse perfettamente anche senza centraline e balle varie.....

      Adesso domani o dopo domani devo passare a vedere cosa hanno risolto....!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Fusignano ?

        Da chi porti la moto ?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Paiolino View Post
          Moto Europa.... (Trioschi non è piu ducati da molti anni...)
          Strano che Andrea non ci cavi il problema. Normalmente lui è molto bravo !

          Vedrai che risolve... anche perchè se non risolve lui, è inutile portarla da altri centri assistenza Ducati. Ho sentito diverse esperienze... Moto Europa è un pò caro, ma sono i migliori.

          Il difetto c'è sempre oppure solo giù di giri ?

          La mia aveva un difetto simile. I precedenti proprietari l'hanno portata da un sacco di centri e poi l'hanno venduta per la disperazione, così io l'ho pagata pochissimo !



          Prima di comprarla ho telefonato a Romolo e gli ho chiesto se poteva risolvere il difetto. L'ho presa... l'ho portata a loro ed il giorno dopo era risolto... alla faccia dei precedenti proprietari. Adesso ci ho fatto 10.000Km da quando l'ho presa... mai un difetto, mai un problemino che sia e consuma persino poco.

          Sul Monster della mia ragazza hanno fatto un lavorone. L'abbiamo preso di quarta mano ed i precedenti proprietari l'avevano trattata malissimo. Consumava, scazzottava, andava piano... tutte !

          L'abbiamo comprata solo perchè la mia ragazza voleva quella. Portata da Andrea.... abbiamo speso 350 Euro (ci sono andate anche le cinghie), ma ora è un'altra moto. Percorre 26Km con un litro (guidata da una ragazza tranquilla), puoi usarla in quinta a 1500 giri ed accelera moooolto meglio.

          Questo per dirti... non stare sul forum a farti seghe mentali con gente che, per quanto qualificata, non ha la moto sotto mano e nemmeno il Mathesis. Lascia lavorare una settimana il meccanico (tanto la stagione migliore deve ancora cominciare) e vedrai che risolvi.

          I problemi alla nascita capitano. Certo hai speso tanto... ma può succedere... poi sono i migliori. Risolvi in garanzia e poi sei a posto !

          Almeno Ducati ti segue. Non ti parlo di Yamaha solo perchè ormai l'ho raccontato ovunque. Inutile dare un anno in più di garanzia se poi insulti e te ne sbatti dei clienti. Accetto i difetti (anche io lavoro in un'azienda che produce beni di consumo), ma non che poi ti incavoli se il cliente è stufo dopo 18 mesi che non può usare la sua moto per un difetto congenito.

          Mai più Yamaha in casa mia... giapponesi magari si... ma Yamaha no !
          Last edited by Dueruote_; 02-03-10, 06:52.

          Comment


          • Font Size
            #50
            hai provato con un'altra centralina??
            E' la prima prova che avrei fatto.....da come lo descrivi tu potrebbe essere un problema di iniezione.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Dueruote_ View Post
              Strano che Andrea non ci cavi il problema. Normalmente lui ? molto bravo !

              Vedrai che risolve... anche perch? se non risolve lui, ? inutile portarla da altri centri assistenza Ducati. Ho sentito diverse esperienze... Moto Europa ? un p? caro, ma sono i migliori.

              Il difetto c'? sempre oppure solo gi? di giri ?

              La mia aveva un difetto simile. I precedenti proprietari l'hanno portata da un sacco di centri e poi l'hanno venduta per la disperazione, cos? io l'ho pagata pochissimo !



              Prima di comprarla ho telefonato a Romolo e gli ho chiesto se poteva risolvere il difetto. L'ho presa... l'ho portata a loro ed il giorno dopo era risolto... alla faccia dei precedenti proprietari. Adesso ci ho fatto 10.000Km da quando l'ho presa... mai un difetto, mai un problemino che sia e consuma persino poco.

              Sul Monster della mia ragazza hanno fatto un lavorone. L'abbiamo preso di quarta mano ed i precedenti proprietari l'avevano trattata malissimo. Consumava, scazzottava, andava piano... tutte !

              L'abbiamo comprata solo perch? la mia ragazza voleva quella. Portata da Andrea.... abbiamo speso 350 Euro (ci sono andate anche le cinghie), ma ora ? un'altra moto. Percorre 26Km con un litro (guidata da una ragazza tranquilla), puoi usarla in quinta a 1500 giri ed accelera moooolto meglio.

              Questo per dirti... non stare sul forum a farti seghe mentali con gente che, per quanto qualificata, non ha la moto sotto mano e nemmeno il Mathesis. Lascia lavorare una settimana il meccanico (tanto la stagione migliore deve ancora cominciare) e vedrai che risolvi.

              I problemi alla nascita capitano. Certo hai speso tanto... ma pu? succedere... poi sono i migliori. Risolvi in garanzia e poi sei a posto !

              Almeno Ducati ti segue. Non ti parlo di Yamaha solo perch? ormai l'ho raccontato ovunque. Inutile dare un anno in pi? di garanzia se poi insulti e te ne sbatti dei clienti. Accetto i difetti (anche io lavoro in un'azienda che produce beni di consumo), ma non che poi ti incavoli se il cliente ? stufo dopo 18 mesi che non pu? usare la sua moto per un difetto congenito.

              Mai pi? Yamaha in casa mia... giapponesi magari si... ma Yamaha no !
              Ciao la mia non e una lamentela nei confronti di Andrea o Romolo, anzi sono tranquillo...
              L'unica cosa che mi lascia unpo perplesso che nel 2010, nel'era del computer si vada a tentativi...! Ti ho inviato un pm....!

              Comment


              • Font Size
                #52
                da ignorante del desmo dico solo che mi sembra impossibile che una moto originale vada male e che si risolve montando centralina e scarico optional....non ci credo assolutamente!!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by duke848 View Post
                  hai provato con un'altra centralina??
                  E' la prima prova che avrei fatto.....da come lo descrivi tu potrebbe essere un problema di iniezione.
                  Come posso provare io una centralina, da dove me la tiro fuori...!
                  Bisogna che la provino loro!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Paiolino View Post
                    Come posso provare io una centralina, da dove me la tiro fuori...!
                    Bisogna che la provino loro!!!
                    Ma certo|!!! Mica puoi comprare una centralina per provare
                    Cmq io insisterei sul cambio-prova della ecu.....se il problema continua allora c'? da controllare il corpo farfallato, soprattutto il tps e gli iniettori....non ci vuole neanche tantissimo....

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by jack View Post
                      da ignorante del desmo dico solo che mi sembra impossibile che una moto originale vada male e che si risolve montando centralina e scarico optional....non ci credo assolutamente!!
                      ma infatti non ? assolutamente cos?.
                      la moto funziona perfettamente senza buchi strappi e quant'altro anche tutta originale...e ci mancherebbe *****!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Ma come si può spiegare che il tps di punto in bianco si e sballato? Quando l'ho ritirata era tutto ok (mi han detto) e quando ci hanno attaccato il pc per vedere cosa era successo il valore era esattamente il doppio. Come può essere?
                        Centralina a culo???

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Paiolino View Post
                          Ma come si pu? spiegare che il tps di punto in bianco si e sballato? Quando l'ho ritirata era tutto ok (mi han detto) e quando ci hanno attaccato il pc per vedere cosa era successo il valore era esattamente il doppio. Come pu? essere?
                          Centralina a culo???
                          ma per caso hai fatto stacca-attacca con la batteria? oppure hai tolto mai la centralina???

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Ho staccato la batteria subito dopo che l'ho portata a casa per metterci su il connettore del caricabatteria ma dopo ci ho fatto 300 km senza problemi e la centralina non l'ho mai sfiorata...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Paiolino View Post
                              Ma come si pu? spiegare che il tps di punto in bianco si e sballato? Quando l'ho ritirata era tutto ok (mi han detto) e quando ci hanno attaccato il pc per vedere cosa era successo il valore era esattamente il doppio. Come pu? essere?
                              Centralina a culo???
                              Ho detto una fesseria....hanno cambiato sistema tps.

                              dal manuale:
                              "It is not possible to change the throttle position sensor as a single component. In the event of a fault with this component, it will be necessary to replace the entire throttle body assembly (Sect. L 6) and then reset the TPS (Sect. D 5)."

                              Quindi se continua a dare un segnale errato ? da sostituire il CF

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                nelle "vecchie" si poteva cambiare solo il tps o regolarlo dal corpo stesso...
                                Ringraziamo i signori Audi...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X