Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per risolvere un problema.....1198S

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Paiolino View Post
    Si effettivamente il DTC l'ho staccato per montare il codone racing (ma senza girare la chiave....).
    Ma poi ci ho fatto 180 km sabato scorso senza problemi.

Ps: ma io tutte le volte che cambio il codone e stacco il DTC devo fare la pugnetta di andare a fare staccare l'errore?? O comunque va bene lo stesso???
    Va bene uguale l'errore tu non lo vedi...rimane nella memoria della centralina per un eventuale diagnosi...non ti preoccupare

Per quanto riguarda il resto?
    Batteria segna 12 a quadro acceso e 14.2 a moto accesa?
    Io comunque dico pompa benzina...

Comment

• Font Size
      la mia faceva un difetto molto simile al tuo: lo "accumulava" col passare dei km, prima andava bene e dopo 6-700 km cominciava a dare segnali evidenti di irregolarit? fino a sembrare che andasse a un solo cilindro, specialmente tenendo il gas costante sui 4000; se aprivo tutto prendeva in maniera brusca. Inoltre il consumo cresceva in maniera evidente.
      le analisi fatte con i vari strumenti davano sempre valori sballati, che una volta sistemati piano piano ritornavano a peggiorare.
      per farla breve si ? risolto come segue:
      1 eliminare valvola allo scarico con tutti i cavi
      2 caricare una mappa completamente nuova (ora sul cruscotto mi appare\la scritta "1098 racing evo" quando avvio
      3 da quello che ho capito la nuova mappa legge altri parametri rispetto a prima
      4 messa a punto al banco per ottimizzare (ora fa 11000 e qualcosa giri)

mi rendo conto che la tua moto ? in garanzia e questi lavori non andrebbero fatti, ma la mia non ? mai andata cos? bene.
      lavoro fatto da perlini a forl?
      a suo dire quella valvola ? un problema e serve solo per far passare i test di omologazione dato che attutisce il rumore allo scarico ai regimi ai quali provano le emissioni (sui 3-3500 pare)
      fatte\queste considerazioni, penso che se montassi il kit scarichi e centralina dedicata probabilmente il problema sparirebbe.
      N.B. NON sono un tecnico, quindi la mia spiegazione ? di conseguenza
      spero di esserti stato utile

Comment

• Font Size
        gbianchi non sta nè in cielo nè in terra che una moto che esce dal concessionario per funzionare bene bisogna fargli tutti quei pastrocchi...
        la mia come tante altre vanno BENISSIMO originali e tutte dovrebbero andare così. Bisogna capire il problema (magari non paiolino per strada a fare i test drive) e risolverlo, non togliere valvole, mettere mappe fatte da chissà chi etc...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Scorpion View Post
          non potrebbe essere la centralina?
          mi autoquoto

paiolino chiedi se possono provarne una in sostituzione alla tua a vedere se il problema si risolve

Comment

• Font Size
            io aspetterei fajan....

Comment

• Font Size
              a mè succedeva una cosa molto simile con l'r1 04 del mio socio... andava di cacca... era la batteria completamente andata!
              Last edited by Riddick; 01-03-10, 21:09.

Comment

• Font Size
                Paiolì in sostanza, dopo che il reparto corse ddg a reti unificate tra talebani e cagariso si è consulato, si è giunti alla conclusione che devi cambiare i seguenti pezzi:

-Candele
                -Bobine
                -Centralina
                -Batteria
                -Pompa Benzina
                -Corpi farfallati
                -Sonda Lambda

poi devi togliere la valvola allo scarico, fare il co, e il tps.
                Poi sicuramente andrà bane

Comment

• Font Size
                  Originally posted by IcEMaN666 View Post
                  gbianchi non sta n? in cielo n? in terra che una moto che esce dal concessionario per funzionare bene bisogna fargli tutti quei pastrocchi...
                  la mia come tante altre vanno BENISSIMO originali e tutte dovrebbero andare cos?. Bisogna capire il problema (magari non paiolino per strada a fare i test drive) e risolverlo, non togliere valvole, mettere mappe fatte da chiss? chi etc...
                  guarda che non ho nessun dubbio, io faccio quello che credo con la mia moto e ho solo dato una testimonianza della mia esperienza, pensando potesse essere uno spunto per paiolino.
                  e poi detto da te, di non fare pastrocchi alle moto, scusa ma fa scappare da ridere non trovi?

Comment

• Font Size
                    no no ripeto...aspettiamo fajan......conosce tutto lo scibile dei perchè una ducati non và, è la bibbia nel settore!!!

Comment

• Font Size
                      Paiol? in sostanza, dopo che il reparto corse ddg a reti unificate tra talebani e cagariso si ? consulato, si ? giunti alla conclusione che devi cambiare i seguenti pezzi:

-Candele
                      -Bobine
                      -Centralina
                      -Batteria
                      -Pompa Benzina
                      -Corpi farfallati
                      -Sonda Lambda

Poi sicuramente andr? bane
                      ma non si diceva mangiariso

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gbianchi View Post
                        guarda che non ho nessun dubbio, io faccio quello che credo con la mia moto e ho solo dato una testimonianza della mia esperienza, pensando potesse essere uno spunto per paiolino.
                        e poi detto da te, di non fare pastrocchi alle moto, scusa ma fa scappare da ridere non trovi?
                        http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=412713
                        scusa ma che cazz0 c'entra
                        io ho solo collegato i due sensori e montato un'altra centralina originale, la mia moto andava benissimo come DEVE andare era solo per avere il dtc.
                        tu per far andare una moto bene hai dovuto togliere una valvola allo scarico, farti rimappare una centralina con una mappa presa chiss? dove e spostare il limitatore :asd:
                        tutto questo per avere una moto che va come dovrebbe andare appena uscita dalla casa...bella genialata

Comment

• Font Size
                          Originally posted by vinarm View Post
                          ma non si diceva mangiariso
                          e se lo mangiano lo cagano pure, mica so buchi neri

Comment

• Font Size
                            Paiolì in sostanza, dopo che il reparto corse ddg a reti unificate tra talebani e cagariso si è consulato, si è giunti alla conclusione che devi cambiare i seguenti pezzi:

-Candele
                            -Bobine
                            -Centralina
                            -Batteria
                            -Pompa Benzina
                            -Corpi farfallati
                            -Sonda Lambda

Poi sicuramente andrà bane
                            facevi prima a dirgli la moto intera?
                            Last edited by xenon_1001; 01-03-10, 21:33.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jack View Post
                              no no ripeto...aspettiamo fajan......conosce tutto lo scibile dei perch? una ducati non v?, ? la bibbia nel settore!!!
                              Troppo gentile a pensare a me ,ma lui non ha bisogno della mia sfiga

L'elettronica sar? anche bella,ma kazzo se non fa incazzare

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Spada84 View Post
                                ...certo che ? un genio il tipo...ma dalle tue parti non ci sono altri service?
                                Purtroppo in Romagna sono il top. Lascia stare B...oni

Comment

X
                                Working...
                                X