Scherzi a parte, non ci tirano fuori i piedi. Non ? una bubina. (c'? una soddisfazione portare la moto alla Ducati e anche loro andare a "tentativi" perche non sanno cos'?....!!!!)
A mezzogiorno mi ha chiamato il capo officina dicendo che ci hanno guardato e sistemato alcune cose che non erano a posto e aveva piacere che l'andassi a provare. Le cose non a posto erano (stranamente) il valore del TPS esattamente il doppio e in memoria c'era un problema al DTC che azzerando han detto risolto)
Ora vi dico e vi chiedo....
il tutto ? partito da sabato quando ho messo in moto e dopo 5 secondi a fatto tipo un piccolo scoppio (sembrava proveniente dai cilindri) e si ? spento in botta.
L'ho rimessa in moto e da li ha cominciato il problema.
Problema riscontrato:
Se uno parte a gas spalancato la moto va bene ma se io do il gas piano piano va a 1 cilindro fino a 5/6000 giri.
Se esempio sono in fila dietro a una macchina in seconda, terza marcia a 3/4000giri a gas costante strattona un casino.
Da giu di giri in terza quarta apro tutto il gas a circa 4300 giri si sente un lieve rumore metallico come se battesse in testa.
Quando dai 3/4 mila giri do il gas non tutto ma tipo al 50% tende a trattene poi comincia andare.
Poi il bello ? venuto durante il mio giro di prova, ad un certo punto in prima ho spalancato tutto il gas, si ? attaccato tutto l'alberino del DTC (impostato su 8) ha dato 2 strattoni, ha fatto 2 ciocchi dalla marmitta e per 10 minuti la moto ? andata bene....
Ho rifatto la prova come sopra.....sempre in DTC attaccato 2 ciocchi e adesso la moto rif? gli stessi problemi di prima.
Che cavolo ????? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema???
Allora, le bubine sono perfette, le candele messe nuove, prima di andare via mi han detto che potrebbe essere l'attuatore della valvola dello scarico, possibile???
Ma si puo nel 2010 con una moto cosi andare a tentativi??? (i tentativi li facevo nell'85 con il ciao e il fifty..... )
HELP ME.....
A mezzogiorno mi ha chiamato il capo officina dicendo che ci hanno guardato e sistemato alcune cose che non erano a posto e aveva piacere che l'andassi a provare. Le cose non a posto erano (stranamente) il valore del TPS esattamente il doppio e in memoria c'era un problema al DTC che azzerando han detto risolto)
Ora vi dico e vi chiedo....
il tutto ? partito da sabato quando ho messo in moto e dopo 5 secondi a fatto tipo un piccolo scoppio (sembrava proveniente dai cilindri) e si ? spento in botta.
L'ho rimessa in moto e da li ha cominciato il problema.
Problema riscontrato:
Se uno parte a gas spalancato la moto va bene ma se io do il gas piano piano va a 1 cilindro fino a 5/6000 giri.
Se esempio sono in fila dietro a una macchina in seconda, terza marcia a 3/4000giri a gas costante strattona un casino.
Da giu di giri in terza quarta apro tutto il gas a circa 4300 giri si sente un lieve rumore metallico come se battesse in testa.
Quando dai 3/4 mila giri do il gas non tutto ma tipo al 50% tende a trattene poi comincia andare.
Poi il bello ? venuto durante il mio giro di prova, ad un certo punto in prima ho spalancato tutto il gas, si ? attaccato tutto l'alberino del DTC (impostato su 8) ha dato 2 strattoni, ha fatto 2 ciocchi dalla marmitta e per 10 minuti la moto ? andata bene....
Ho rifatto la prova come sopra.....sempre in DTC attaccato 2 ciocchi e adesso la moto rif? gli stessi problemi di prima.
Che cavolo ????? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema???
Allora, le bubine sono perfette, le candele messe nuove, prima di andare via mi han detto che potrebbe essere l'attuatore della valvola dello scarico, possibile???
Ma si puo nel 2010 con una moto cosi andare a tentativi??? (i tentativi li facevo nell'85 con il ciao e il fifty..... )
HELP ME.....
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