Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rumore anomalo anteriore 996

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rumore anomalo anteriore 996

    salve a tutti ragazzi, da quando presi il mio 996 notai subito questo rumore che spesso di presentava a bassissime andature, tipo anche spingendo la moto, e che quindi non deriva dal motore, e nemmeno da pinze e dischi e tubi freno dato che sono state sostituite. si presenta come un rumore di una vecchia porta in ferro nn oleata da anni, e si sente a volte quando si gira il manubrio, a volte sembra come una vibrazione che dura un paio di secondi, ma a motore spento...che cavolo ?? non vorrei che si stesse fresando qualcosa o altro. magari ci vuole del grasso nei cuscinetti di sterzo? nn so proprio che pesci pigliare

  • Font Size
    #2
    Ciao,dovresti provare a smontare la ruota davanti per capire se sia dovuto ai cuscinetti del cerchio,te ne accorgi perch? facendoli girare a mano non devono fare rumorini strani o avere scalinature,in caso bisogna sostituirli.

    Puoi farlo anche alzando l'avantreno col cavalletto,smonti le pinze e la fai girare.

    Stessa cosa per quelli di sterzo,girandolo con la moto alzata (col cavalletto sotto cannotto,anche se costringe un p? nel movimento) puoi sentire meglio se c'? qualcosa che non va,avendo cuscinetti a rulli se fa rumore di sfregamento pu? essere che siano solo da ingrassare mentre se senti scalinature (lo sterzo si muove come a scatti o comunque non lo senti "fluido")bisogna cambiare sia cuscinetti che le relative sedi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie, non dovrebbe essere nulla di grave quindi no? dimmi di sì

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Vins_Black View Post
        grazie, non dovrebbe essere nulla di grave quindi no? dimmi di s?
        Si....nulla di grave,solitamente i primi a dare problemi son quelli sigillati del cerchio anteriore,se c'hai un minimo di pratica potresti cambiarteli anche da solo,in caso contrario meglio tu lo faccia fare da un meccanico.

        In ogni caso i cuscinetti in se non costano molto,poche decine di ? la coppia dipende dalla bont? (i migliori sono NTN,poi SKF),e l'operazione per uno che sa gi? farlo richiede circa una mezz'oretta in media (dipende se ci sono o meno imprevisti)dallo smontaggio della ruota.

        Comment


        • Font Size
          #5
          il prob è che credo siano quelli di sterzo, poichè mi è capitato di avvertirlo anche solo sterzando, senza andare avanti o indietro, ma è un qualcosa che va immediatamente risolto o può aspettare un po'?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io mi toglierei il problema dalla testa appena possibile.... ci vuole pochissimo a sfilare le piastre di sterzo e guardare se sono loro o no! Magari sono messi bene ed hanno bisogno solo di una "ingrassata" come si deve!! Perchè dormire con uno scheletro nell'armadio?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Vins_Black View Post
              il prob ? che credo siano quelli di sterzo, poich? mi ? capitato di avvertirlo anche solo sterzando, senza andare avanti o indietro, ma ? un qualcosa che va immediatamente risolto o pu? aspettare un po'?
              Infatti molto probabilmente dipende dallo sterzo,ma dato che la ruota bisogna comunque tirarla gi? meglio controllare,e in caso sostituire,anche quelli.

              In ogni caso prima lo fai meglio ?,dato che non stiamo parlando di uno scooterino ma di un 996 meglio pensare alla sicurezza.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Luke#80 View Post
                Infatti molto probabilmente dipende dallo sterzo,ma dato che la ruota bisogna comunque tirarla gi? meglio controllare,e in caso sostituire,anche quelli.

                In ogni caso prima lo fai meglio ?,dato che non stiamo parlando di uno scooterino ma di un 996 meglio pensare alla sicurezza.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ok, spero solo almeno questo sia economico dato che ho speso un bel po' di dindini ultimamente, ok in accessori però

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se non si sentono scalinature girando lo sterzo non dovrebbe esserci necessit? di cambiare tutta la serie sterzo,se fa solo rumore di sfregamento ma sfere e sedi sono ancora sane una bella ingrassata basterebbe,in caso debbano sostituire tutto il costo non ? eccessivo,mediamente meno di una cinquantina di ? (a farla grande) solo per il materiale pi? la manodopera poi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      bene grazie ancora di tutto , in ogni modo non si sentono scalinature, solo questa vibrazione avvertibile solo quando si va a passo d'uomo :P

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Figurati....ma quindi sia in movimento che da fermo,non st? capendo..

                        Se ? anche in movimento io darei un'occhio anche a quelli della rota.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X