Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esperti ducati aiuto su acquisto monster

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    esperti ducati aiuto su acquisto monster

    ciao ragazzi, esperti della moto con l'anima...
    sto valutando l'acquisto di un monster s4, ormai non faccio pi? i km di una volta e provo ad affrontare la paura del bicilindrico (una volta ne facevo 18/20k l'anno), dunque per fare qualche giro ogni tanto e volendo spendere poco, stavo valutando un s4 del 2002 circa, voi che dite?? affidabile?cammina?differenze particolari con l's4r a parte potenza?
    chiedo a voi perch? io finora con la ducati non ci ho mai sbattuto la testa , conosco modelli,motorizzazioni,versioni ma il mio sapere si limita a quello.
    ora massacratemi!!!!!!!!!!
    Grazie

  • Font Size
    #2
    l's4 non monta il motore del 916? l's4r dovrebbe montare testastretta, quindi più affidabile ed erogazione più lineare

    Comment


    • Font Size
      #3
      si,monta il 916 ma se non sbaglio l's4r monta il 996 e mi pare che non sia già il testastretta...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lukke2 View Post
        ciao ragazzi, esperti della moto con l'anima...
        sto valutando l'acquisto di un monster s4, ormai non faccio pi? i km di una volta e provo ad affrontare la paura del bicilindrico (una volta ne facevo 18/20k l'anno), dunque per fare qualche giro ogni tanto e volendo spendere poco, stavo valutando un s4 del 2002 circa, voi che dite?? affidabile?cammina?differenze particolari con l's4r a parte potenza?
        chiedo a voi perch? io finora con la ducati non ci ho mai sbattuto la testa , conosco modelli,motorizzazioni,versioni ma il mio sapere si limita a quello.
        ora massacratemi!!!!!!!!!!
        Grazie
        l's4 '02 ha avuto problemi di trafilaggio olio al cilindro verticale (ma in 8 anni spero l'abbiano cambiata la guarnizione ) e monta il motore 916 (non proprio quello della stesa) leggermente pi? scorbutico della versione con 996 (s4r) sempre testalarga ma pi? dolce come erogazione (per quanto sia comunque un bicilindrico). fossi in te punterei un s4r, monobraccio, manubrione rispetto ai semi, qualche cavallo in pi? e pi? probabilit? di trovare un motore pi? "fresco"

        Comment


        • Font Size
          #5
          cavolo anch'io punterei sull's4r ma sforerei di un paio di k euro che in questo momento mi farebbero proprio comodo... in realta qualche modello di s4 li avrei trovati con circa 15/20k km... comunque la brutalità mi è sempre piaciuta...ahah
          ps: ma il manubrione lo posso montare comunque no?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by lukke2 View Post
            cavolo anch'io punterei sull's4r ma sforerei di un paio di k euro che in questo momento mi farebbero proprio comodo... in realta qualche modello di s4 li avrei trovati con circa 15/20k km... comunque la brutalità mi è sempre piaciuta...ahah
            ps: ma il manubrione lo posso montare comunque no?
            per montare il manubrio basta recuperare sulla baia o mercatini una piastra superiore di un s2/4r-s4rs, 2 riser e un manubrio
            Last edited by Spada84; 27-02-10, 23:57.

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie mille!!sono solo un po' preoccupato per l'affidabilità che sentii ancora ai tempi del motore 916

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lukke2 View Post
                si,monta il 916 ma se non sbaglio l's4r monta il 996 e mi pare che non sia gi? il testastretta...
                l'S4R fino al 2006 monta il 996, il 998 ? sull'S4RS e sull'S4R dal 2007 in poi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  appunto....ma nessuno mi sa dire nulla sull'affidabilità del 916?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by lukke2 View Post
                    appunto....ma nessuno mi sa dire nulla sull'affidabilit? del 916?
                    a parte il problema del trafilaggio olio dal cilindro verticale e casi di bilancieri difettosi (tutti problemi che in 10 anni comunque i relativi proprietari spero abbiano sistemato ) se tenuti bene e tagliandati correttamente hanno un'affidabilit? pari al resto della produzione ducati.
                    su un'altro forum c'? gente che ? prossima ai 100.000 e mi pare contenta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      a però....mica male i 100000....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io le ho avute entrambe.Un S4 nel 2001 ed un S4R nel 2004.Soddisfattissimo di entrambe.L'R ce l'ho ancora.
                        Partono dallo stesso telaio,ex ST modificato.
                        Piu' o meno l's4,monta il 916 "addolcito" a 101 cv, ha il forcellone in alluminio,scarichi bassi uno per parte,mono Sachs, forcelle regolabili Showa,ed i semimanubri della ST.Cruscotto analogico fino al 2002 ed immobiliizer.
                        L's4r fino al 2006 monta il 996 (versione 996s credo ma devo capire da cosa si riconosce) ma addolcito con circa 10/15cv di piu' del 916,radiatore olio,cruscotto digitale,forcelle Showa regolabili con riporto Tin,monobraccio tubolare in alluminio,scarichi gemellati con catalizzatore, mono Showa e manubrio Magura a piega bassa.
                        L'R è un po meno scorbutica del 916 ed ha un bel tiro a tutti i regimi.Gradevole l'entrata in coppia a 6000.Allunga fino a 9500/10000 indicati.Il motore è un mulo,ed ha un rombo esaltante,a me dopo 6 anni,non ha mai dato problemi.
                        Ho cambiato la batteria per la prima volta l'anno scorso perchè l'R ha l'avviamento servoassistito e se rileva poca potenza sulla batteria,non fa nemmeno muovere il motorino di avviamento credo per preservare la ruota libera.
                        Ho cambiato una coppia di dischi Brembo anteriori perchè ovalizzati,(vibravano),ed anche il mio amico con l'S4.Forse partita di dischi difettosa.Questo amico con l'S4 faceva dei numeri da paura e quest'anno,dopo 8 anni,l'ha trasformata esteticamente in R,ma quel motore va ancora.Il 996 dovrebbe avere i carter rinforzati e la frizione con campana in ergal.Ad occhio l'impianto iniezione e gli altri ammennicoli come radiatore acqua,batteria,manopole sono uguali.Darei comunque qualche punto in piu' di affidabilità al 996,ma e' solo per esperienza personale.
                        L'S4 si svaluta di piu',ma usato e con pochi km è un buon acquisto.
                        L'R è di un gradino superiore,ma costa di piu'.
                        L'RS sarebbe il top ma ha valutazioni ancora alte
                        Last edited by marvindesmo2; 28-02-10, 19:09.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          grazie della dettagliata spiegazione, mi hai tolto un po' di dubbi...se riesco a trovare un r a buon prezzo prenderò quello altrimenti mi "accontenterò" dell's4

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io son troppo indeciso se vender la mia o no

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se è il testastretta....è ancora troppo valutata per me...
                              è quella giusto?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X