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Il futuro...996...998...etc etc

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    #106
    il fatto è che imparare ad andare bene e forte con una ducati non è per un cavolo facile, e me ne sono accorto non appena salito sulla ninja mi sembrava di conoscerla da sempre..e sono andato più forte da subito

    adesso vedrò di imparare a guidare anche su ducati

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      #107
      Originally posted by dingo125 View Post
      il fatto ? che imparare ad andare bene e forte con una ducati non ? per un cavolo facile, e me ne sono accorto non appena salito sulla ninja mi sembrava di conoscerla da sempre..e sono andato pi? forte da subito

      adesso vedr? di imparare a guidare anche su ducati
      quando impari godi il doppio

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        #108
        Originally posted by desmoricky View Post
        Io sono del parere che non esiste una moto con cui ti ci ammazzi...sono del parere che se sei uno che tende ad esagerare ? pi? probabile farsi male con una rispetto che con un'altra
        Nessuno parla di ammazzarsi ma di imparare. Io ho iniziato con un r6 e non ho avuto problemi. Se avessi iniziato con un mille non avrei avuto problemi lo stesso, e probabilmente non avrei cambiato moto, ma avrei imparato molto di meno perch? pi? la moto ? potente pi? ? difficile prenderci confidenza e conoscerla a fondo.

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          #109
          ricky dici una cazzata.....certo che puoi avere anche una motogp e non cadere

          per? se vuoi imparare e non andare solo al bar.....devi imparare con moto piccole....

          ti spiego questa storia...ho un amico che f? il meccanico ha 25 anni...ha avuto alcune moto giappe tipo cbr 600 o 900....e a volte le usava in pista...dove era fermo

          lo scorso anno si ? iscritto a una coppa kawa con el kawa 250 4t....che non vanno un ***** per? a base di andarci forte in curva fanno discreti tempi....lui un p? meno perch? non avendo 14 anni e pesando come una persona adulta non aiuta di certo la moto...cmq adesso non ? pi? tanto fermo

          morale

          se vuoi imparare devi iniziare dal basso...se vuoi andare al bar allora puoi prenderti anche un f-14....per? non sognarti di fare delle penne....perch? quelle bisogna saperle fare bene con dei ciao....
          prima di farle bene con moto da 200kg che se ti scappa il gas ti ribalti

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            #110
            Originally posted by mromanel View Post
            ricky dici una cazzata.....certo che puoi avere anche una motogp e non cadere

            per? se vuoi imparare e non andare solo al bar.....devi imparare con moto piccole....

            ti spiego questa storia...ho un amico che f? il meccanico ha 25 anni...ha avuto alcune moto giappe tipo cbr 600 o 900....e a volte le usava in pista...dove era fermo

            lo scorso anno si ? iscritto a una coppa kawa con el kawa 250 4t....che non vanno un ***** per? a base di andarci forte in curva fanno discreti tempi....lui un p? meno perch? non avendo 14 anni e pesando come una persona adulta non aiuta di certo la moto...cmq adesso non ? pi? tanto fermo

            morale

            se vuoi imparare devi iniziare dal basso...se vuoi andare al bar allora puoi prenderti anche un f-14....per? non sognarti di fare delle penne....perch? quelle bisogna saperle fare bene con dei ciao....
            prima di farle bene con moto da 200kg che se ti scappa il gas ti ribalti
            Ma no no non parlo di andare di andare al bar...per? non voglio neanche andare a fare il CIV.
            Cio? non so se riesco a spiegarmi...la moto PRIMA DI TUTTO mi deve piacere, e poi deve essere guidabile...con millemilacavalli (non per niente non mi sono fatto una R1 con l'airbox in pressione ma un 749s).
            Comunque sono solo ipotesi, visto che sta cosa mi ha molto disorientato...mi son fatto quella moto perch? mi piaceva...me l'hanno tolta, adesso non ho idea di cosa farmi....seriamente!
            Quindi chiedo a voi, ed infatti avevo chiesto proprio come stile di guida com'? il 1098 rispetto al 999...

            Ad esempio...OBIETTIVAMENTE...col 749 per strada quando facevamo le uscitine non mi facevo remore a spalancare alle uscite di curva, perch? la coppia non ? DEVASTANTE...col 999 gi? penso la questione potrebbe cambiare...spero di essermi spiegato a dovere

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              #111
              Originally posted by desmoricky View Post
              Mi sta sorgendo però un dubbio, ma secondo voi questo nel link...è veramente un SPS?
              Cioè...vedendo qualche video sul tubo ho notato che molti SPS hanno i marchesini in magnesio...questo mi pare di no, e anche la strumentazione è a sfondo bianco con scritte rosse?!?!?!?

              Insomma qualche conoscitore ESPERTO dell'SPS...si palesi e dia delucidazioni
              allora quel 916 dire che è un mix è poco. innanzitutto l'sps è uscito nel 97, quindi al massimo sarebbe un sp, che cmq non è. è un normale biposto, e se è del 95' ha le forche degli ultimi 916 del 98 o i primi 996 del 99, poichè hanno interasse 65mm ma non sono al tin, poi la strumentazione non è nemmeno l'originale, tutti i 916 e i 996 fino al 99 hanno la scritta sul contagiri ducati racing, quella ducati corse è introdotta dal 2000, e il fondoscala a 280 introdotto nel 2001, e il telaio è stato riverniciato quindi motore tolto dal telaio e via dicendo...sta moto è na boiata

              ad ogni modo pe rme la serie perfetta non ha eguali come bellezza, poi ovvio scegli quella che ti piace maggiormente. le varie 916 996 non è che siano delicatissime, io ho preso la mia a maggio con 21700, ad oggi ne ha 29400 ed andata benissimo, regolatore di tensione apparte non so come sian 999 e via discorrendo ma queste vantagliandate ogni 10000km, per il resto van benissimo. per il discorso scelta come ti avevo già detto io volevo il desmo4, per l'erogazione + scorbutica, e precisamente volevo il 916, solo che la potenza inferiore, la maggior fragilità dell'impianto elettrico e soprattutto il fatto di poter montare le tb mi han fatto propendere per il 996, che oltretutto va di +, poi vedendola in altro modo è come se avessi un 916 sps per le prestazioni il 996 di serie non è che sia questo mostro, specialmente x la trasmissione, che è 15-36, e considera che i 1098 montano 15-38, tuttavia con qualche interventino (tipo scarico completo eprom filtri volano leggero e via dicendo) fuoriesce la vera anima del desmo4, puro e semplice divertimento . se poi puoi permetterlo e non ti interessa il posto per il passeggero un 916 sp o anche l'sps tanto di guadagnato, moto fantastiche se hai altri dubbi o altre diff che vuoi sapere sono a disposizione


              poi, se per caso vuoi ti vendo la mia, dato che mi è venuto il pallino del 916
              Last edited by Vins_Black; 03-03-10, 23:37.

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                #112
                guarda! io stavo vendendo la mia 998s da Gennaio 2009 e non ho battuto chiodo! all'inizio 10.000 e adesso 9000, ma l'avrei chiusa a 8500 tranquillo!
                per non tenerla ancora ferma, sabato scorso ho fatto una permuta con una MvBrutale 910R,.
                ripeto 10000 oggi è un prezzo troppo alto! io ho fatto lo scambio sperando che la brutale sia + rivendibile!

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                  #113
                  ora per quanto pu? essere una gran moto...ma non ? un po' fuori luogo chiedere sti prezzi per una moto di 8 anni

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                    #114
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    ora per quanto pu? essere una gran moto...ma non ? un po' fuori luogo chiedere sti prezzi per una moto di 8 anni
                    ...chiedere ? lecito, ci sarebbe da preoccuparsi se qualcuno gliela pagasse tutti quei soldi

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                      #115
                      Originally posted by mrkermit View Post
                      guarda! io stavo vendendo la mia 998s da Gennaio 2009 e non ho battuto chiodo! all'inizio 10.000 e adesso 9000, ma l'avrei chiusa a 8500 tranquillo!
                      per non tenerla ancora ferma, sabato scorso ho fatto una permuta con una MvBrutale 910R,.
                      ripeto 10000 oggi ? un prezzo troppo alto! io ho fatto lo scambio sperando che la brutale sia + rivendibile!
                      miss? che hai fatto la cazzata

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                        #116
                        speriamo di no!
                        ma dopo l'estate ti\vi sapr? dire

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                          #117
                          Originally posted by dingo125 View Post
                          miss? che hai fatto la cazzata
                          non vorrei scoraggiarti ma mi sa pure a me...

                          la brutale in genere non si vende manco a morire, ho visto un sacco di gente venderle a pezzi per recuperare i soldi.. ma speriamo non sia il tuo caso.

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