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Monster 400

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    #1

    Monster 400

    raga chi mi da qualche delucidazione sul suddetto monster??
    il punto ? questo: sto cercando una moto per la consorte,poca spesa tanta resa,e mi sembrerebbe appetibile come cilindrata:sia economicamente(bollo-assicurazione),sia come moto (ciclistica,potenza)

    una cosa importante ha la frizione a secco e il solito rumore da viti mollate??
    perch? la morosa non lo sopporta...

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    #2
    Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
    raga chi mi da qualche delucidazione sul suddetto monster??
    il punto ? questo: sto cercando una moto per la consorte,poca spesa tanta resa,e mi sembrerebbe appetibile come cilindrata:sia economicamente(bollo-assicurazione),sia come moto (ciclistica,potenza)

    una cosa importante ha la frizione a secco e il solito rumore da viti mollate??
    perch? la morosa non lo sopporta...
    E la frizione a secco non sopporta lei...quindi il sodalizio mi pare alquanto azzardato

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      #3
      no dovrebbe essere a bagno d'olio sui monster piccoli

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        #4
        la frizione ? a bagno d'olio, ma un liberty 125 v? di pi?, prendi almeno un 620...

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          #5
          concordo , a piedi vai più forte del 400

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            #6
            attualmente guida una Gilera TG1 del 1981,potenza zero,proviene da uno scoterozzo125 4T...

            Devo fare due conti separati che però devono darmi lo stesso risultato:
            -economicamente un 600 è fuori discussione,altrimenti le prendevo una SV650S che le piace tanto per questione di costo assicurativo voglio restare tra i 250cc e i 500cc,poi c'è un costo del mezzo e il "costo sistemaziome minkiate/cadute". considerate che io l'assicurazione la chiudo nei mesi freddi,lei la vuole aperta tutto l'anno e 460€ all'anno fanno la loro porca figura...mentre col 400 dovrei stare sui 250annui,costo del mezzo nel senso che un M400 lo porto a casa con poco più di 2000€,per un 620 saliamo di prezzo

            -motoristicamente parlando non voglio metterla subito su un 600,che comunque come peso è notevole,la mia donzella è bassina ed abituata come scritto sopra ad un 125 di circa 100kg,voglio che impari a guidare come si deve e un 400 è sicuramente meglio del 620,per noi il 620 è fermo certo....siamo abituati a gestire ben più cavalli,ma per lei no...preferisco moto meno impegnative...(siccome so a cosa vado in contro ogni volta che esco in moto fosse per me lei andrebbe via in macchina) meglio il 400 che anche se le viene la tentazione di aprire il gas non va...lei ha adocchiato la Ninja250R,ma a parte il fatto che stanno ancora ben sopra i 3k neuri,come costi di riparazione sarebbero più altini in quanto non c'è la disponibilità dell'usato come ricambi che c'è col M400 (previa compatibilità con 620)

            detto ciò mi confermate che la frizione è "in umido" e non secca?
            quindi niente ticchettio davvero??

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              #7
              bandit 400 piuttosto!

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                #8
                Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                attualmente guida una Gilera TG1 del 1981,potenza zero,proviene da uno scoterozzo125 4T...

                Devo fare due conti separati che per? devono darmi lo stesso risultato:
                -economicamente un 600 ? fuori discussione,altrimenti le prendevo una SV650S che le piace tanto per questione di costo assicurativo voglio restare tra i 250cc e i 500cc,poi c'? un costo del mezzo e il "costo sistemaziome minkiate/cadute". considerate che io l'assicurazione la chiudo nei mesi freddi,lei la vuole aperta tutto l'anno e 460? all'anno fanno la loro porca figura...mentre col 400 dovrei stare sui 250annui,costo del mezzo nel senso che un M400 lo porto a casa con poco pi? di 2000?,per un 620 saliamo di prezzo

                -motoristicamente parlando non voglio metterla subito su un 600,che comunque come peso ? notevole,la mia donzella ? bassina ed abituata come scritto sopra ad un 125 di circa 100kg,voglio che impari a guidare come si deve e un 400 ? sicuramente meglio del 620,per noi il 620 ? fermo certo....siamo abituati a gestire ben pi? cavalli,ma per lei no...preferisco moto meno impegnative...(siccome so a cosa vado in contro ogni volta che esco in moto fosse per me lei andrebbe via in macchina) meglio il 400 che anche se le viene la tentazione di aprire il gas non va...lei ha adocchiato la Ninja250R,ma a parte il fatto che stanno ancora ben sopra i 3k neuri,come costi di riparazione sarebbero pi? altini in quanto non c'? la disponibilit? dell'usato come ricambi che c'? col M400 (previa compatibilit? con 620)

                detto ci? mi confermate che la frizione ? "in umido" e non secca?
                quindi niente ticchettio davvero??
                se la trovi,suzuki TU250X

                ? graziosa per una ragazza,ha la sella bassa,manutenzione zero,motore indistruttibile e si trova a poco

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                  #9
                  Originally posted by cosmy88 View Post
                  bandit 400 piuttosto!
                  infatti devo informarmi anche su quella anche se dubito la piacer? e quindi spender? la differenza tra la bandit 400 e il monster 400 in accessori e ammenicoli vari

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                    #10
                    Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                    raga chi mi da qualche delucidazione sul suddetto monster??
                    il punto ? questo: sto cercando una moto per la consorte,poca spesa tanta resa,e mi sembrerebbe appetibile come cilindrata:sia economicamente(bollo-assicurazione),sia come moto (ciclistica,potenza)

                    una cosa importante ha la frizione a secco e il solito rumore da viti mollate??
                    perch? la morosa non lo sopporta...
                    meglio un 620 o anche un 695...
                    il 400 lascialo ai clienti jappi

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                      #11
                      Originally posted by Marocchino View Post
                      se la trovi,suzuki TU250X

                      ? graziosa per una ragazza,ha la sella bassa,manutenzione zero,motore indistruttibile e si trova a poco
                      non le piacciono le similenduro... gi? bestemmier? per farle capire che ? meglio una nake che una carenata per manovrabilit? ? peso inferiore...

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                        #12
                        i 620 si rimediano gi? a 2000, hai il doppio disco e come peso si discosta poco dal 400, ma almeno dopo una settimana non le sembrer? di guidare ancora lo scooterozzo 125.
                        il 620 non ? un mostro di potenza nemmeno per una ragazza, mentre il 400 (creato per il mercato jappo ma un flop di vendite anche l?) per quanto magari le potrebbe anche bastare se lo devi rivendere in un secondo momento ti far? penare parecchio

                        P.s.tanto per...
                        Last edited by Spada84; 24-02-10, 23:02.

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                          #13
                          Originally posted by Slayer View Post
                          meglio un 620 o anche un 695...
                          il 400 lascialo ai clienti jappi
                          il punto ? questo:
                          Costo Assicurazione
                          500cc-1000cc --> 460? annui
                          250cc-499cc ---> 250? annui


                          in considerazione che io con una polizza ci faccio 2 anni perch? la chiudo l'inverno lei la vuole aperta tutto l'anno per ovvie questioni di costi meno di 500cc

                          in oltre NON VOGLIO METTERLA SUBITO SU UN 600
                          1.65 per 50 e rotti kg ha guidato per 6 mesi un gilera TG1 125 del 1981 e s'? sdraiata 2 volte

                          un 600 non mi pare il caso per tutte e due le giustificazioni citate sopra

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                            #14
                            Originally posted by Spada84 View Post
                            i 620 si rimediano già a 2000, hai il doppio disco e come peso si discosta poco dal 400, ma almeno dopo una settimana non le sembrerà di guidare ancora lo scooterozzo 125.
                            il 620 non è un mostro di potenza nemmeno per una ragazza, mentre il 400 (creato per il mercato jappo ma un flop di vendite anche l&#224 per quanto magari le potrebbe anche bastare se lo devi rivendere in un secondo momento ti farà penare parecchio

                            P.s.tanto per...
                            non mi interessa la rivendibilità...lei vuole una ninja250R che la rivendi solo ai Masai del Botsuana
                            e comunque siamo sempre alti come costi assicurativi...
                            abbiamo appena fatto il passo della convivenza e non possiamo spendere 2000€ di moto+100 di passaggio+200 di mecca+460 di assicurazione
                            Last edited by M0T0M@N!@c0; 24-02-10, 23:08.

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                              #15
                              Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                              non le piacciono le similenduro... gi? bestemmier? per farle capire che ? meglio una nake che una carenata per manovrabilit? ? peso inferiore...
                              guarda,secondo me meglio che prenda una moto del genere,che ? anche vagamente elegante,simil-custom monocilindrica ma comunque non particolarmente sgargiante,che una moto che strigendo stringendo,offre poco,ma richiede tanto

                              considera che ? diffusa e si trova a poco,la monster 400.....boh???dove la rimedi????

                              il portafogli ringrazier?

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