Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessioni su 1098 848 e richiami

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Docste View Post
    io posso aggiungere la mia esperienza:

    1098, dei primi mesi del 2007, 5300 km:

    - effettuati tutti e 3 i richiami (batteria, mappa per spegnimento e corona)
    - fari e strumentazione si appannano sempre, anche d'estate, a quote superiori ai 1500 m.
    - retine del codone scollate (una persa, l'altra salvata)
    - aggancio specchietto dx rotto (causa vibrazioni, penso)
    - paraolio dx andato (showa)
    - crepa nella piastra di sterzo inferiore (forse non difetto strutturale, ma dovuta a "errata" operazione da parte del meccanico...mai accertato)
    - spegnimenti al minimo in alta quota (nonostante la mappa da richiamo)
    - occasionali mancate accensioni (triangolo giallo appena girata la chiave)
    - crepe e aperture nei collettori di scarico (a causa della pressione generata dai dbkiller)
    - piastra anticalore del collettore dissaldata
    - dado centrale frizione svitato (in pista) con conseguenze tragiche per carter, campana, piattello, ecc....
    - cambio impreciso con sfollate tra 4? e 5? (la regolazione dell'arpionismo dovrebbe aver sistemato le cose)
    - cavo bobina rovinato da sfregamento (forse errato posizionamento)
    - accoppiamenti imprecisi delle plastiche codone (la classica polverina bianca che vedete su tutte le 1098)
    - varie ed eventuali (scherzo)

    Tutti i difetti risolti, tranne appanamenti, spegnimenti e false accensioni. Tutti a spese mie, tranne la piastra di sterzo (grazie a MrBrandy )

    Se rileggo la lista (e ho il dubbio di aver dimenticato qualcosa ), mi vien da piangere, considerando i problemi mai avuti con tante altre moto in precedenza (o di lieve entit?, a fronte di un uso decisamente pi? gravoso del mezzo).
    Se per? la guardo e mi ci siedo sopra, ancora mi emoziona. Quindi pago e taccio

    PS: vedo che, a parte il problema alla piastra, gli altri sono diffusi e noti a molti possessori di 1098, almeno da quello che si legge su qualche forum

    Dimenticavo! le scritte adesive Ducati sul serbatoio presentano bolle e distacchi... purtroppo essendo la moto fuori garanzia, non mi cambiano il serbatoio...vabb?, ? solo un problema estetico..
    diecicaratteri

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by DucatinoRed View Post
      Sapete dirmi per le 2 moto quali sono stati i richiami effettuati e quale annata comporta piu problemi.........
      Sto vagliando il cambio moto ma sinceramente sono un po perplesso perche ci sono molte dicerie contrastanti da chio nn ha mai avuto problemi a chi ha rotto 3 motori cambiati in garanzia a chi gli si spegne di continuo parlo soprattutto della 1098 ....poi addirittura ho letto di una tendenza a tirare a sinistra.....boooooo.......
      Quello che mi fa pensare che su moto.it ci sono ben 178 1098 in vendita.....molte del 2007 strano che una moto che tutti dicono fenomenale poi dopo solo 3 anni venga rivenduta e cosi svalutata ci sono 1098 s a 13000......costava 21000.......e vero che e uscito il 1198.....pero se va avanti cosi nn mi pare che prendere ducati sia piu un investimento rispetto alle jap......
      Voi che ne pensate....

      Comment

      X
      Working...
      X