Originally posted by Docste
View Post
io posso aggiungere la mia esperienza:
1098, dei primi mesi del 2007, 5300 km:
- effettuati tutti e 3 i richiami (batteria, mappa per spegnimento e corona)
- fari e strumentazione si appannano sempre, anche d'estate, a quote superiori ai 1500 m.
- retine del codone scollate (una persa, l'altra salvata)
- aggancio specchietto dx rotto (causa vibrazioni, penso)
- paraolio dx andato (showa)
- crepa nella piastra di sterzo inferiore (forse non difetto strutturale, ma dovuta a "errata" operazione da parte del meccanico...mai accertato)
- spegnimenti al minimo in alta quota (nonostante la mappa da richiamo)
- occasionali mancate accensioni (triangolo giallo appena girata la chiave)
- crepe e aperture nei collettori di scarico (a causa della pressione generata dai dbkiller)
- piastra anticalore del collettore dissaldata
- dado centrale frizione svitato (in pista) con conseguenze tragiche per carter, campana, piattello, ecc....
- cambio impreciso con sfollate tra 4? e 5? (la regolazione dell'arpionismo dovrebbe aver sistemato le cose)
- cavo bobina rovinato da sfregamento (forse errato posizionamento)
- accoppiamenti imprecisi delle plastiche codone (la classica polverina bianca che vedete su tutte le 1098)
- varie ed eventuali (scherzo)
Tutti i difetti risolti, tranne appanamenti, spegnimenti e false accensioni. Tutti a spese mie, tranne la piastra di sterzo (grazie a MrBrandy )
Se rileggo la lista (e ho il dubbio di aver dimenticato qualcosa ), mi vien da piangere, considerando i problemi mai avuti con tante altre moto in precedenza (o di lieve entit?, a fronte di un uso decisamente pi? gravoso del mezzo).
Se per? la guardo e mi ci siedo sopra, ancora mi emoziona. Quindi pago e taccio
PS: vedo che, a parte il problema alla piastra, gli altri sono diffusi e noti a molti possessori di 1098, almeno da quello che si legge su qualche forum
Dimenticavo! le scritte adesive Ducati sul serbatoio presentano bolle e distacchi... purtroppo essendo la moto fuori garanzia, non mi cambiano il serbatoio...vabb?, ? solo un problema estetico..
1098, dei primi mesi del 2007, 5300 km:
- effettuati tutti e 3 i richiami (batteria, mappa per spegnimento e corona)
- fari e strumentazione si appannano sempre, anche d'estate, a quote superiori ai 1500 m.
- retine del codone scollate (una persa, l'altra salvata)
- aggancio specchietto dx rotto (causa vibrazioni, penso)
- paraolio dx andato (showa)
- crepa nella piastra di sterzo inferiore (forse non difetto strutturale, ma dovuta a "errata" operazione da parte del meccanico...mai accertato)
- spegnimenti al minimo in alta quota (nonostante la mappa da richiamo)
- occasionali mancate accensioni (triangolo giallo appena girata la chiave)
- crepe e aperture nei collettori di scarico (a causa della pressione generata dai dbkiller)
- piastra anticalore del collettore dissaldata
- dado centrale frizione svitato (in pista) con conseguenze tragiche per carter, campana, piattello, ecc....
- cambio impreciso con sfollate tra 4? e 5? (la regolazione dell'arpionismo dovrebbe aver sistemato le cose)
- cavo bobina rovinato da sfregamento (forse errato posizionamento)
- accoppiamenti imprecisi delle plastiche codone (la classica polverina bianca che vedete su tutte le 1098)
- varie ed eventuali (scherzo)
Tutti i difetti risolti, tranne appanamenti, spegnimenti e false accensioni. Tutti a spese mie, tranne la piastra di sterzo (grazie a MrBrandy )
Se rileggo la lista (e ho il dubbio di aver dimenticato qualcosa ), mi vien da piangere, considerando i problemi mai avuti con tante altre moto in precedenza (o di lieve entit?, a fronte di un uso decisamente pi? gravoso del mezzo).
Se per? la guardo e mi ci siedo sopra, ancora mi emoziona. Quindi pago e taccio
PS: vedo che, a parte il problema alla piastra, gli altri sono diffusi e noti a molti possessori di 1098, almeno da quello che si legge su qualche forum
Dimenticavo! le scritte adesive Ducati sul serbatoio presentano bolle e distacchi... purtroppo essendo la moto fuori garanzia, non mi cambiano il serbatoio...vabb?, ? solo un problema estetico..
Comment