Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessioni su 1098 848 e richiami

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Saro' stato fortunato allora.........

Comment

• Font Size
      be il dubbio per ora e tra un 848 del 2008 con 4500km. e una 1098S del 2007 con 5000 km o 1098 base del 2008 con 9000 km......
      probabilmente per come guido e per come uso la moto io forse si addice 848 differenza dando indietro il 999 5500 per le alte 2 balliamo sui 7000 .....pero un po mi piange il cuore dar via il 999 con tutto quello che ho su lo pagano poco......

Comment

• Font Size
        Originally posted by DucatinoRed View Post
        be il dubbio per ora e tra un 848 del 2008 con 4500km. e una 1098S del 2007 con 5000 km o 1098 base del 2008 con 9000 km......
        probabilmente per come guido e per come uso la moto io forse si addice 848 differenza dando indietro il 999 5500 per le alte 2 balliamo sui 7000 .....pero un po mi piange il cuore dar via il 999 con tutto quello che ho su lo pagano poco......
        dare via un 999 per un 848 secondo me ? follia...avrai meno cv, meno coppia, solo una linea pi? bella.
        se devi fare il salto fallo per il 1098 (magari S) o 1198 base...ma assolutamente NO 848

Comment

• Font Size
          Originally posted by IcEMaN666 View Post
          dare via un 999 per un 848 secondo me ? follia...avrai meno cv, meno coppia, solo una linea pi? bella.
          se devi fare il salto fallo per il 1098 (magari S) o 1198 base...ma assolutamente NO 848

Be vedi potrebbe essere vero pero dato che uso la moto piu in strada che in pista nn vorrei che 1098 mi possa mettere in difficolta per via della potenza e della frenata mentre forse la 848 che comunque piu o meno va come la mia da questo punto di vista risulterebbe piu sfruttabile .....
          Considerazioni fatte pero per sentito dire nn ho avuto possibilita di fare prova ......

Comment

• Font Size
            io ho un 1098 di luglio 2007 e posso dirti che di problemi rispetto al kawa non ? ho avuti(triplo sgrat).
            Unica pecca la condensa nel faro ant. che ho anche fatto sostituire (settembre 2010) ma anche quello nuovo la fa.
            - La strumentazione ne faceva un p?,ma ora dopo la "cura" di Lenci sembra risolto.
            - Problema tiro a sx - non riscontrato(diciamo che qualcuno se ne ? lamentato e ha fatto molto rumore per "nulla")- secondo me dipende dalla strada
            - Problema corona - sostituita in garanzia in 30 min.
            - Problema regolatore - sostituito in garanzia ma non aveva mai dato problemi
            - problema spegnimento al semaforo - aggiornata centralina e problema quasi sparito(a volte ancora si spegne ma probabilmente la colpa ? mia che ho il brutto vizio delle sgasatine leggere)

io rimango dell'idea che se la moto la tratti bene e gli fai la manutenzione regolare grossi problemi non ne da...

Comment

• Font Size
              Be vedi potrebbe essere vero pero dato che uso la moto piu in strada che in pista nn vorrei che 1098 mi possa mettere in difficolta per via della potenza e della frenata mentre forse la 848 che comunque piu o meno va come la mia da questo punto di vista risulterebbe piu sfruttabile .....
              Considerazioni fatte pero per sentito dire nn ho avuto possibilita di fare prova ......
              macch? difficolt? potenza o frenata...
              mica frena e accelera da sola eh...
              hai solo un motore mooolto pi? sfruttabile in basso (un mega trattore che si alza di gas di terza in due) e pi? regolare...freni da vendere che non vanno mai in crisi, nemmeno in pista con impianto totalmente originale.

1098/1198 tutta la vita.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Alex-1 View Post
                .
                - La strumentazione ne faceva un p?,ma ora dopo la "cura" di Lenci sembra risolto.
                - problema spegnimento al semaforo - aggiornata centralina e problema quasi sparito(a volte ancora si spegne ma probabilmente la colpa ? mia che ho il brutto vizio delle sgasatine leggere)
                ciao Alex,

mi potresti dire qual'? il rimedio per la strumentazione?

Il problema dello spegnimento ? rimasto anche sulla mia, dopo l'aggiornamento...ma cmq meno di prima

Comment

• Font Size
                  la 848 frena uguale

ma NON va uguale

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Docste View Post
                    la 848 frena uguale

ma NON va uguale
                    non frena neanche uguale...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Docste View Post
                      ciao Alex,

mi potresti dire qual'? il rimedio per la strumentazione?

Il problema dello spegnimento ? rimasto anche sulla mia, dopo l'aggiornamento...ma cmq meno di prima
                      Da quello che mi ha detto lenci , ha smontato la strumentazione e sostituito le guarnizioni.

Comment

• Font Size
                        comprare Ducati = investimento .....bella questa

certo, per un 1098 ti chiedono molto di pi? di un R1 dello stesso anno....ma quando ci hai smenato considerando il prezzo d'acquisto ?

Comment

• Font Size
                          Prendila e basta anch'io scettico la provai e me ne innamorai a tal punto di essere rincoglionito per una R e ne sono felicissimo...

Comment

• Font Size
                            Su questa discussione http://www.ducati1098.it/viewtopic.php?f=2&t=1067 parlano dei vari problemi avuti da utenti di 1098/848 ....sara per questo che ci sono in vendita parecchie moto del 2007?

Comment

• Font Size
                              Su questa discussione http://www.ducati1098.it/viewtopic.php?f=2&t=1067 parlano dei vari problemi avuti da utenti di 1098/848 ....sara per questo che ci sono in vendita parecchie moto del 2007?

io posso aggiungere la mia esperienza:

1098, dei primi mesi del 2007, 5300 km:

- effettuati tutti e 3 i richiami (batteria, mappa per spegnimento e corona)
                              - fari e strumentazione si appannano sempre, anche d'estate, a quote superiori ai 1500 m.
                              - retine del codone scollate (una persa, l'altra salvata)
                              - aggancio specchietto dx rotto (causa vibrazioni, penso)
                              - paraolio dx andato (showa)
                              - crepa nella piastra di sterzo inferiore (forse non difetto strutturale, ma dovuta a "errata" operazione da parte del meccanico...mai accertato)
                              - spegnimenti al minimo in alta quota (nonostante la mappa da richiamo)
                              - occasionali mancate accensioni (triangolo giallo appena girata la chiave)
                              - crepe e aperture nei collettori di scarico (a causa della pressione generata dai dbkiller)
                              - piastra anticalore del collettore dissaldata
                              - dado centrale frizione svitato (in pista) con conseguenze tragiche per carter, campana, piattello, ecc....
                              - cambio impreciso con sfollate tra 4° e 5° (la regolazione dell'arpionismo dovrebbe aver sistemato le cose)
                              - cavo bobina rovinato da sfregamento (forse errato posizionamento)
                              - accoppiamenti imprecisi delle plastiche codone (la classica polverina bianca che vedete su tutte le 1098)
                              - varie ed eventuali (scherzo)

Tutti i difetti risolti, tranne appanamenti, spegnimenti e false accensioni. Tutti a spese mie, tranne la piastra di sterzo (grazie a MrBrandy )

Se rileggo la lista (e ho il dubbio di aver dimenticato qualcosa ), mi vien da piangere, considerando i problemi mai avuti con tante altre moto in precedenza (o di lieve entità, a fronte di un uso decisamente più gravoso del mezzo).
                              Se però la guardo e mi ci siedo sopra, ancora mi emoziona. Quindi pago e taccio

PS: vedo che, a parte il problema alla piastra, gli altri sono diffusi e noti a molti possessori di 1098, almeno da quello che si legge su qualche forum

Dimenticavo! le scritte adesive Ducati sul serbatoio presentano bolle e distacchi... purtroppo essendo la moto fuori garanzia, non mi cambiano il serbatoio...vabbè, è solo un problema estetico..
                              Last edited by Docste; 23-02-10, 14:08.

Comment

• Font Size
                                prendi l'848 va che è una bomba e di cv ne ha fin troppi..io la provai e rimasi stupito per come si guidava e come prendeva velocemente velocità rispetto al mio rsv...certo manca un po' di coppia in basso però chissenefrega!

Comment

X
                                Working...
                                X