Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessioni su 1098 848 e richiami

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Riflessioni su 1098 848 e richiami

Sapete dirmi per le 2 moto quali sono stati i richiami effettuati e quale annata comporta piu problemi.........
    Sto vagliando il cambio moto ma sinceramente sono un po perplesso perche ci sono molte dicerie contrastanti da chio nn ha mai avuto problemi a chi ha rotto 3 motori cambiati in garanzia a chi gli si spegne di continuo parlo soprattutto della 1098 ....poi addirittura ho letto di una tendenza a tirare a sinistra.....boooooo.......
    Quello che mi fa pensare che su moto.it ci sono ben 178 1098 in vendita.....molte del 2007 strano che una moto che tutti dicono fenomenale poi dopo solo 3 anni venga rivenduta e cosi svalutata ci sono 1098 s a 13000......costava 21000.......e vero che e uscito il 1198.....pero se va avanti cosi nn mi pare che prendere ducati sia piu un investimento rispetto alle jap......
    Voi che ne pensate....

• Font Size
    se ti prendi una moto sappi che qualunque essa sia avrà sempre una grande svalutazione sopratutto ora che il mercato dell'usato è in forte crisi.

Se ti prendi una moto parla con dei meccanici esperti di quel modello e non fermarti a leggere i commenti nei forum

Se vuoi una moto usata cerca di conoscere il vecchio proprietario e capire come usava il mezzo e quanta passione ci metteva nella manutenzione; in giro ci sono persone che cambiano una moto all'anno e ci vanno solo al bar smanettando da freddo a più non posso.

Detto questo buona fortuna
    Last edited by guest#1; 22-02-10, 09:56.

Comment

• Font Size
      richiamo 848....

credo solo per mettere un protezione al regolatore (si chiama cos? ?) che a cuasa del calore del motore iniziava a non caricare bene la batteria

Comment

• Font Size
        I 1098 sono molto affidabili.
        Solo alcuni modelli del 2007 (primo anno di produzione) hanno avuto qualche richiamo in più.

I modelli post 2008 solo regolatore di tensione e supporto corona.

Sono molto molto affidabili....checchè o jappi ne dicano.

Comment

• Font Size
          vedi desmone le cose che ho letto nn sono dicerie jap ma di gente che ha la 1098......comunque se compro la prendo in conce almeno garanzia e nella speranza nn mi tiri la sola.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by DucatinoRed View Post
            vedi desmone le cose che ho letto nn sono dicerie jap ma di gente che ha la 1098......comunque se compro la prendo in conce almeno garanzia e nella speranza nn mi tiri la sola.....
            Non lo metto in dubbio.

Qui su DDG, ed il forum ? bello grandino, non se ne sono sentite di cos? grosse sui 1098.

Motori esplosi, grippati, perdite di olio, cerchi spezzati, telai distrutti: io non ho letto nulla.

Da quello che mi risulta, gli unici esemplari che effettivamente hanno avuto qualche rogna, sono i primissimi (non ricordo bene il numero...forse 150) prodotti in preserie nel 2007.

Comment

• Font Size
              bene almeno mi metti un po piu tranquillo.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by DucatinoRed View Post
                compra un 2008....io cercherei una moto usata bene....voglio dire che se la compri da uno che la usava per andare al bar e l amoto ha 3000km ...i problemi te li becchi tu !

se vuoi io ho una prova fatta da tedeschi di una 1098 con 50.000 km...per? ? pubblicato su motociclismo spagnolo..sorry

vuoi una scansione....

Comment

• Font Size
                  secondo voi so che dipende da come la usi ma piu o meno quanti km. al max deve avere un bicilindrico cosi spinto .....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mromanel View Post
                    compra un 2008....io cercherei una moto usata bene....voglio dire che se la compri da uno che la usava per andare al bar e l amoto ha 3000km ...i problemi te li becchi tu !

se vuoi io ho una prova fatta da tedeschi di una 1098 con 50.000 km...per? ? pubblicato su motociclismo spagnolo..sorry

vuoi una scansione....
                    be perche no sarebbe utile a tutti credo

Comment

• Font Size
                      dovrebbe essere più o meno così la lista dei problemi ricorrenti delle moto

1098-1098s:
                      regolatore di tensione (fatto richiamo)
                      tubo benzina da controllare e eventualmente cambiare (fatto richiamo)
                      spegnimenti al semaforo (regolazione co/tps)
                      vetro dello specchietto che cade (cambiati in garanzia a sentimento)
                      appannaggio fari/strumento (garanzia a sentimento)

848:
                      regolatore di tensione (richiamo)
                      tubo benzina da controllare/sostituire (richiamo)
                      specchietto come sopra

1198:

1198s:
                      piedino forcella dx da controllare/sostituire (richiamo)
                      stelo forcella dx da sostituire (richiamo)
                      Last edited by IcEMaN666; 22-02-10, 10:32.

Comment

• Font Size
                        per il prezzo non lasciarti trarre in inganno, in questo periodo il mercato usato è fermo e se vuoi vendere devi abbassare e non di poco, poi considera che con l'uscita del 1198 qualcosa del prezzo cala inevitabilmente per il 1098....insomma è un buon momento per fare l'affare

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jack View Post
                          ....insomma ? un buon momento per fare l'affare
                          quoto quoto quoto

Comment

• Font Size
                            Io ho avuto la fortuna di aver avuto tutte le serie sbk ducati dall'848 al 1098s per poi finire alla 1098R. Problemi non ne ho mai avuti...e' vero che presi appena uscita la 848 a cui venne solo montata la protezione del regolatore di tensione che essendo troppo vicino al collettore dello scarico subiva forti surriscaldamenti. Il 1098s mai problemi...era un 2009 vero...ma sento di moto che si spengono al semaforo....macche' devono fare un richiamo se chi mette le mani non e' capace a fare un c.o. come si deve?? Del supporto della corona senti qualcosa anche io ma....molto rari....la strumentazione sulle nuove non si appanna piu' ma anche li' era una schiocchezza....si verificava in condizioni estreme di umidita'. Per i fari ancora esiste un po' tale problema ma anche qui....deve esser propio umido... Consiglio mio e' quello di trovare un buon usato magari fine 2008 o 2009....e vai tranquillo....non farti e non farti fare troppe pippe mentali...se ti piace vaiiiiiii

Comment

• Font Size
                              Originally posted by IcEMaN666 View Post
                              dovrebbe essere pi? o meno cos? la lista dei problemi ricorrenti delle moto

1098-1098s:
                              regolatore di tensione (fatto richiamo)
                              tubo benzina da controllare e eventualmente cambiare (fatto richiamo)
                              spegnimenti al semaforo (regolazione co/tps)
                              vetro dello specchietto che cade (cambiati in garanzia a sentimento)

848:
                              regolatore di tensione (richiamo)
                              specchietto come sopra

1198:

1198s:
                              piedino forcella dx da controllare/sostituire (richiamo)
                              stelo forcella dx da sostituire (richiamo)
                              nei richiami per la 1098 manca quello relativo alla sostituzione della corona

Originally posted by andy1098R View Post
                              ...ma sento di moto che si spengono al semaforo....macche' devono fare un richiamo se chi mette le mani non e' capace a fare un c.o. come si deve??
                              Andy, il richiamo c'? eccome:

Qui trovi gli altri:

Cmq, le strumentazioni continuano ad appannarsi anche nei modelli pi? recenti...anche se in condizioni particolari (da noi in alta montagna, per esempio)

Comment

X
                              Working...
                              X