Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
interazione con dtc nessuna
l'ideale è montare forcellone, puntone corto, bilanciere rs o comunque specifico e modificare il TTX facendo montare il piedino specifico più corto e facendo cambiare molla ed idrauliche mono (si passa da una molla 85 ad una superiore a 100)
lo sapevo che dovevo chiedere a te
ma poi si riesce a spalancare il gas senza entrare in orbita?
e le curvette si girano lo stesso o ci si muore di fame?
(Trad. rimane maneggevole o diventa troppo lunga? pro e contro?)
in linea di massima dovresti perdere un filino di trazione (forcellone più lungo => baricentro più anteriore) ma sulla 1098 ce n'è in sovrabbondanza
il forcellone lungo serve a far impennare meno proprio perché il baricentro lo sposti più avanti
molti dicono che con il forcellone lungo la moto si guida meglio; io non l'ho mai usata con il forcellone lungo... però ti potrei dire che con un mono a posto (di regolazioni, idrauliche e molla) e con le quote giuste (che ti indicherebbe chi ti monta il forcellone) sicuramente una moto si guida meglio
considerato che stefanuccio con il forcellone originale sulla #3 ha fatto 54 al mugello con le sospensioni bitubo e il motore di rossano io, francamente, non mi farei tante pippe
p.s. io ero intenzionato a montarlo esclusivamente per un problema di rapporti con il dunlop KR... ma oltre 2000€ sono un bel pò di soldi e mi girano un attimino le paxxe
si ma io non sono stefanuccio... e poi lui al mugello mi risulta sia un alieno.
mi ponevo il problema perche dopo l'intervento di rossano con il mezzo che e' arrivato a pesare 158 in ordine di marcia ho paura di dover guidare un moNociclo invece che un moTociclo!
risparmiero' sugli anteriori ma poi mi diventa una lotta impari, e a me mica mi pagano!
si ma io non sono stefanuccio... e poi lui al mugello mi risulta sia un alieno.
mi ponevo il problema perche dopo l'intervento di rossano con il mezzo che e' arrivato a pesare 158 in ordine di marcia ho paura di dover guidare un moNociclo invece che un moTociclo!
risparmiero' sugli anteriori ma poi mi diventa una lotta impari, e a me mica mi pagano!
sicuramente cruciani ? un alieno per noi... quello che intendevo ? che gi? con telaio standard la moto ? un aeroplano, se messa a posto bene di ciclistica e sospensioni
Comment