Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

forcellone lungo 1098

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    forcellone lungo 1098

    Qualcuno di voi l'ha montato con cerchi da 17"?
    Che modifiche comporta? esperienze? problematiche? pro e contro? interazioni col DTC?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    interazione con dtc nessuna
    l'ideale è montare forcellone, puntone corto, bilanciere rs o comunque specifico e modificare il TTX facendo montare il piedino specifico più corto e facendo cambiare molla ed idrauliche mono (si passa da una molla 85 ad una superiore a 100)

    Comment


    • Font Size
      #3
      lo sapevo che dovevo chiedere a te
      ma poi si riesce a spalancare il gas senza entrare in orbita?
      e le curvette si girano lo stesso o ci si muore di fame?
      (Trad. rimane maneggevole o diventa troppo lunga? pro e contro?)

      Comment


      • Font Size
        #4
        in linea di massima dovresti perdere un filino di trazione (forcellone più lungo => baricentro più anteriore) ma sulla 1098 ce n'è in sovrabbondanza

        il forcellone lungo serve a far impennare meno proprio perché il baricentro lo sposti più avanti

        molti dicono che con il forcellone lungo la moto si guida meglio; io non l'ho mai usata con il forcellone lungo... però ti potrei dire che con un mono a posto (di regolazioni, idrauliche e molla) e con le quote giuste (che ti indicherebbe chi ti monta il forcellone) sicuramente una moto si guida meglio

        considerato che stefanuccio con il forcellone originale sulla #3 ha fatto 54 al mugello con le sospensioni bitubo e il motore di rossano io, francamente, non mi farei tante pippe

        p.s. io ero intenzionato a montarlo esclusivamente per un problema di rapporti con il dunlop KR... ma oltre 2000€ sono un bel pò di soldi e mi girano un attimino le paxxe

        Comment


        • Font Size
          #5
          si ma io non sono stefanuccio... e poi lui al mugello mi risulta sia un alieno.
          mi ponevo il problema perche dopo l'intervento di rossano con il mezzo che e' arrivato a pesare 158 in ordine di marcia ho paura di dover guidare un moNociclo invece che un moTociclo!
          risparmiero' sugli anteriori ma poi mi diventa una lotta impari, e a me mica mi pagano!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by france67 View Post
            si ma io non sono stefanuccio... e poi lui al mugello mi risulta sia un alieno.
            mi ponevo il problema perche dopo l'intervento di rossano con il mezzo che e' arrivato a pesare 158 in ordine di marcia ho paura di dover guidare un moNociclo invece che un moTociclo!
            risparmiero' sugli anteriori ma poi mi diventa una lotta impari, e a me mica mi pagano!
            sicuramente cruciani ? un alieno per noi... quello che intendevo ? che gi? con telaio standard la moto ? un aeroplano, se messa a posto bene di ciclistica e sospensioni

            Comment


            • Font Size
              #7
              di sicuro... ma a sto giro ho la sensazione di averla fatta fuori dal vaso
              (trad. ho esagerato... come al solito)

              p.s. un aeroplano vero... ma al mondo esiste sia il cessna che lo sciattol...

              Comment

              X
              Working...
              X