Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tamburo selettore cambio in ergal

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tamburo selettore cambio in ergal

Ho per le mani l'oggetto in questione , ed avendo il motore aperto per una modifica ai carter (motore Hypermotard su monster bibraccio con telaio archetto) pensavo di montarlo al posto di quello originale (anche se gi? quello della Hyper ? molto piu' leggero di quello del precedente 1000 ds) .

La domanda ? :

Monta tranquillamente con le forchette del cambio di serie ?

Oppure monta comunque ma sarebbe opportuno utilizzare quelle dei motori RS che mi dicono essere dotati di sferette (o qualcosa di simile) per limitarne l'usura ?

• Font Size
    evita , mi hanno detto che si usura precocemente anche on le forchette rs

Comment

• Font Size
      Originally posted by AL9000 View Post
      evita , mi hanno detto che si usura precocemente anche on le forchette rs
      EVITA !! il tamburo cambio in ergal se non hai una sbk e revisioni ogni 1000 km ? sconsigliatissimo.
      v? sostituito ogni 1000-1500 km !! prende dei giochi assurdi.

Comment

• Font Size
        Mi sà che vi dò retta .

Qualcuno vuole un tamburo in ergal nuovo ? :-)

Comment

• Font Size
          a 1€ lo prendo io

Comment

• Font Size
            2€ va, che ci faccio il soprammobile

Comment

• Font Size
              5€ e non se ne parla più!

Comment

• Font Size
                concordo pienamente usura eccessiva

Comment

• Font Size
                  ciao, ho letto su tt...stai eseguendo una operazione che l'anno scorso mi faceva molto gola prima che prendessi la seconda.....

ti chiedo: che impianto elettrico monti? e che centralina + strumentazione?
                  ho visto le foto interne: ma le varie parti mobili alleggerite sono di serie o frutto dell'opera di tirelli?
                  buon lavoro e spero di vederla finita!
                  ciao
                  Last edited by gabmamb; 17-02-10, 22:31.

Comment

• Font Size
                    lorenzo..dura una stagione se va bene quello in ergal....tieni l'originale cheè gia 3 etti meno di quello del monster..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabmamb View Post
                      ciao, ho letto su tt...stai eseguendo una operazione che l'anno scorso mi faceva molto gola prima che prendessi la seconda.....

ti chiedo: che impianto elettrico monti? e che centralina + strumentazione?
                      ho visto le foto interne: ma le varie parti mobili alleggerite sono di serie o frutto dell'opera di tirelli?
                      buon lavoro e spero di vederla finita!
                      ciao
                      Il motore che sto allestendo è quello di una Hyper 09

Gli ingranaggi alleggeriti sono di serie (sono gli stessi del 1098) .

Farò un bel report sull'allestimento del mezzo a partire dalla modifica carter (necessaria per montare questo motore sui telai monster) e sucessiva chiusura del motore

Ps : Come impianto elettrico utilizzo quello di un monster 1000 ... ma ne stò allestendo uno "raNcing" ottimizzato partendo da quello di un S4 (giusto per recuperare i connettori , molti dei quali difficili da trovare altrimenti o mane di quanto costi un cablaaggio usato completo ..) .
                      Last edited by *Dago*; 18-02-10, 12:52.

Comment

X
                      Working...
                      X