Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Serbatoio stretto e carico sui polsi in staccata...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by mromanel View Post
    io non ho mai guidato altra cosa se non una bucati

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by garzo View Post
      e mettersi un grip sotto al culo? come la vedete?
      li, serve poco durante la staccata, perchè il corpo tende ad alzarsi verso l'alto e scivolare in avanti.
      (tipo selle in neoprene)

      Quello di grip serve più che altro ad avere un appoggio per la coscia (quella che rimane sulla moto) esterna alla curva


      P.S. e comunque anche se poco la differenza si sente tra una sella di serie e una in neoprene al livello di staccata
      Last edited by vojager; 18-02-10, 09:15.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Alura, da buon japparolo io mi son sempre abituato ad appoggiare saldamente le cosce sul serba in staccata per non dare troppo carico sui semimanubri...

        ... e mi son sempre trovato da ***, tanto che la staccata ? di gran lunga la cosa che mi riesce meglio...

        ... ho detto da buon japparolo perk? son proprio i megaserba delle jappe che permettono di ripartire abbastanza agevolmente tra gambe e braccia il carico...

        ... con la rossa invece il serba stretto sposta l'appoggio dalle cosce direttamente sulle balle nella prima fase di staccata che sei praticamente dritto...

        ... kmq a parte il problema testicolare ci? che mi infastidisce ? tutto il peso sui polsi che non mi da troppo confidenza con l'anteriore in ingresso...

        ... ora, qualcuno ha idea a come ovviare a ci??

        Con questa agganciata al telaietto post ti salvi i testicoli



        R (Rigidit?) : questo parametro determina la resistenza della molla durante il suo stiramento. E' misurato come segue : 1 DaN/mm = 10 N/mm. La tolleranza relativa a questo parametro ? di +/- 15 % (indicativo).

        # L1 & F1 (lunghezza a forza F) : la forza F1 che comporta l'allungamento della molla alla lunghezza L1, pu? essere calcolato a partire dalla formula :F1 = Fn - R(Ln-L1) da cui deriva la lunghezza L1 = Ln - (Fn-F1)/R.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by ultras998s View Post
          Con questa agganciata al telaietto post ti salvi i testicoli
          Tu hai fatto la battuta ma se ci fosse la possibilit? di sgancio immediato in caso di caduta sarebbe perfetto, non sto scherzando...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            dico in pista....e quando ho guidato una honda ad esempio...non era mia e non ho frenato "forte" ....quindi non ho idea di come sia la frenata ad esempio con la suzuki

            cmq con la ducati vai di braccia e per quello che puoi stringi il serbatoio....
            Last edited by mromanel; 18-02-10, 13:10.

            Comment


            • Font Size
              #36
              fai na cosa incollati la tuta alla sella!

              Comment


              • Font Size
                #37
                per guidare una ducati ci vogliono i cojoni....di ferro o titagno

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  apparte gli schersi, ragass ma sta roba da attaccare al serba lateralmente lo fa il suo lavoro si o no?!?
                  dove si puo' acquistare?su ebay?grasias

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Tu hai fatto la battuta ma se ci fosse la possibilit? di sgancio immediato in caso di caduta sarebbe perfetto, non sto scherzando...

                    Magari qualcuno prima o poi lo far?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Gli Adesivi GOMMOSI..... sarebbero da provare.... certo non risolveranno completamente il problema del carico sulle braccia....per? aiuteranno sicuramente!! In staccata di solito appoggio l'interno coscia!!! Secondo me puo aiutarti

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Io lavoro moltissimo con le braccia,ormai ci son abituato (dall'alto delle mie 4 uscite annue se tutto va bene ),per cui spingo finche posso...Mi spiace ma non saprei aiutarti...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by paolinho View Post
                          apparte gli schersi, ragass ma sta roba da attaccare al serba lateralmente lo fa il suo lavoro si o no?!?
                          dove si puo' acquistare?su ebay?grasias
                          io sara che ho sempre guidato ducati ma sto problema non lo trovo

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X