Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caricabatteria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by duke848 View Post
    Se vuoi mettere uno spinotto per caricare\mantenere la batteria senza smontarla dalla moto conviene mettere un'interruttore che interrompe la corrente dalla batteria al cablaggio della moto...uno stacca-batteria praticamente. Anche a moto spenta alcuni elementi continuano ad essere alimentati. In questo modo carichi la batteria e non rischi di rovinare l'impianto della moto..
    Ho capito, gentilissimo!
    Per caso sai dove si pu? trovare gi? fatto o, al limite, lo schema dell'impiantino elettrico? Io di ste cose non ce ne capisco una ceppa...

    Originally posted by Hitan View Post
    Si ma attenzione ci sono alcuni modelli in cui se la centralina non ? alimentata a moto spenta perde dati come tps e co... quindi...
    Ecco questa ? una cosa che ho sentito dire e smentire spesso.
    Personalmente ho staccato la batteria diverse volte dalla mia e non ho mai notato grandi differenze....Ma in ogni caso non basta fare ri-regolare tutto in Ducati? Non penso che ti chiedano soldi anche per infilare una sonda e smanettare due minuti con il mathesis, giusto???

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by TheKing View Post
      Ho capito, gentilissimo!
      Per caso sai dove si pu? trovare gi? fatto o, al limite, lo schema dell'impiantino elettrico? Io di ste cose non ce ne capisco una ceppa...



      Ecco questa ? una cosa che ho sentito dire e smentire spesso.
      Personalmente ho staccato la batteria diverse volte dalla mia e non ho mai notato grandi differenze....Ma in ogni caso non basta fare ri-regolare tutto in Ducati? Non penso che ti chiedano soldi anche per infilare una sonda e smanettare due minuti con il mathesis, giusto???
      per regolare il tps e sistemare il co vai dai 40 in su'

      Comment


      • Font Size
        #18
        Se prendi un caricabatteria professionale fatto apposta per le moto non succede assolutamente niente: http://www.dragobike.com/carica_batteria-4118-it.html

        Comment


        • Font Size
          #19
          LA propriet? di questi caricabatteria ? quella di fermarsi una volta raggiunto il livello ottimale di carica..... in seguito il caricabatteria non carica pi? fino a quando la batteria non inizia di nuovo ad abbassarsi.
          E' vivamente consigliato x le ducati in quanto lo spunto iniziale nel bicilindrico ? fondamentale senn? ti giochi la ruota libera e l'avviamento come successo con la mia vecchia 749.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Hitan View Post
            Si ma attenzione ci sono alcuni modelli in cui se la centralina non ? alimentata a moto spenta perde dati come tps e co... quindi...
            e perch? mai?

            Comment

            X
            Working...
            X