Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 1198 VS Yamaha V.Rossi 2010

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ducati 1198 VS Yamaha V.Rossi 2010

Premetto che, come molti qui sanno, non sono un pistaiolo esperto.

Oggi ero in pista per girare con Unica (ne parlero presto in detail con fotozze) e un mio amico thai e' arrivato con la nuova Yamaha valentino rossi modello 2010, guardare qui per sbavare:

avevo gia provato la 1098S e ne ero rimasto, ovviamente, stracolpito, ma oggi la mia fede Ducatista e' stata messa a durissima prova.
    Ho fatto 4 giri con la yamaha (con la tuta..giuro ) e vi devo confessare che sono sceso dalla moto molto ma moooooolto turbato.
    180 cavalli da paura distribuiti in maniera sublime. Il feeling che si prova nel lanciare la 2 e 3 e' qualcosa di libidinoso. Ogni volta che scalavo in curva gia mi "ri-godevo" pensando che dovevo riaprire la 3....
    Scende e tiene la linea che un piacere. leggera nei richiami e un set up di guida per niente estremo, anche per un pancione come me..insomma...uno spettacolo di moto.
    Oggi in thailandia vendono la 1198 base a22mila eurozzi e la S una volta scontata, a circa 32mila eurozzi.
    (vedi listino prezzo http://www.ducatithailand.com/bikes.php )
    la yamaha ti da questa moto, sono 8 gli esempleri per la thailandia, firmati in originale da vale sul cupolino (la scorsa settimana era qui per l'occasione) a circa 18mila euro piu' omaggio il nuovo casco AGV serie limitata e lo scarico (finali) termi in titanio a 2mila euro.
    Un botto di differenza....
    insomma, ad oggi se dovessi comprarmi una superbike, nonostante sia frocio per la ducati....prenderei questa invece del 1198.

devo dire che ho provato una volta sola la 1198 base e nemmeno in pista, quindi non so dare un paragone onesto....

voi che ne dite?

• Font Size
    Io dico che ormai si parla di decine di migliaia di euro per una moto come fosse niente!!!
    Sono SUPERFROCIO per Ducati...ma 32.000 euro...non se po proprio sent?

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoricky View Post
      Io dico che ormai si parla di decine di migliaia di euro per una moto come fosse niente!!!
      Sono SUPERFROCIO per Ducati...ma 32.000 euro...non se po proprio sentì

beh..quello e' colpa delle import local tax....che vanno dal 70 al 100%

il fatto e' che la yamaha ti fa delle promozioni in loco che sono uno spettacolo
      Last edited by Ciccio Bkk; 13-02-10, 12:13.

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoricky View Post
        Sono SUPERFROCIO per Ducati...ma 32.000 euro...non se po proprio sent?
        invece 22 cucuzze qui in italia se po' senti'

Comment

• Font Size
          Originally posted by emassi78 View Post
          invece 22 cucuzze qui in italia se po' senti'
          Neanche ... ma per molti pare normale

Comment

• Font Size
            si ma ricordate pure che chi ora compra una 1198/s danno tuta guanti casco stivali, DRE e biglietto per una tappa del WSBK

Comment

• Font Size
              Originally posted by @Sky@ View Post
              si ma ricordate pure che chi ora compra una 1198/s danno tuta guanti casco stivali, DRE e biglietto per una tappa del WSBK
              ...si ma sti cazzi sky...

Cio? con tutto rispetto...

Guardiamo a quando la vendono questa Ducati in America...

Yamaha stessa cosa...

Altro che capire ci sta solo da incazzarsi!

Comment

• Font Size
                32000 euro ....Ma uno stipendio normale li quant'è...3000 euro???

Comment

• Font Size
                  Adri QUI IN ITALIA è sempre stato così, c'è sempre stato questo divario tra DUCATI e le altre, e mi sembra che ne abbiano vendute di moto.....anche le tanto bistrattate 749 e 999.....

Comment

• Font Size
                    sarà anche tutto vero ma quanto cazz è brutta la yamaha?!?!?!

ci sono anche auto che vanno veloci come una porsche o una ferrari e costano la metà e anche meno però ... non sono porsche e nemmeno ferrari

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fajan 999s View Post
                      32000 euro ....Ma uno stipendio normale li quant'?...3000 euro???
                      si...all'anno.....
                      ovviamente quello delle moto e' un mercato quasi di nicchia anche se si comincia a vedere qualcosa. Oggi ti porti via una 696 a 10400 euro...cosa che fino a qualche anno fa era sognare...

pero' il punto era sul dato tecnico e se c'era poi tutto questo divario fra le moto...

Comment

• Font Size
                        Divario in che senso?

La Yamaha non è male ma la 1198S è altro pianeta in pista e secondo me anche fuori...

... però alla fine son gusti.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          ...la Yamaha non è male ma la 1198S è altro pianeta in pista e secondo me anche fuori...
                          Anche se fosse vero...però tra le due non ci sono € 14.000,00 di differenza!!!
                          In Italia il divario si attesta in € 5.000,00 e, vista la particolarità e la componentistica della Ducati, ci può anche stare...ma che quel divario sostanzialmente triplichi davvero no!
                          Last edited by stradivari; 13-02-10, 13:43.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Divario in che senso?

La Yamaha non ? male ma la 1198S ? altro pianeta in pista e secondo me anche fuori...

... per? alla fine son gusti.

come ti dicevo non sono una smanettone...
                            infatti volevo propio sapere dove la 1198 mostra i "cereali" alla yamaha..
                            a mio modesto parere ho notato una differenza nella frenata che nella yamaha e meno razionata della 1098 che provai e anche nella frizione un po spartana..... pero, azzarola...il motore c'e tutto....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Anche se fosse vero...per? tra le due non ci sono ? 14.000,00 di differenza!!!
                              In Italia il divario si attesta in ? 5.000,00 e, vista la particolarit? e la componentistica della Ducati, ci pu? anche stare...ma che quel divario sostanzialmente triplichi davvero no!

verissimo....5,0000 sono una cosa...ma 14,000 mi compro un pick up per portarci la moto e ci pago 2 meccanici personali per 2 anni....

Comment

X
                              Working...
                              X