Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 1198 VS Yamaha V.Rossi 2010

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ducati 1198 VS Yamaha V.Rossi 2010

Premetto che, come molti qui sanno, non sono un pistaiolo esperto.

Oggi ero in pista per girare con Unica (ne parlero presto in detail con fotozze) e un mio amico thai e' arrivato con la nuova Yamaha valentino rossi modello 2010, guardare qui per sbavare:

avevo gia provato la 1098S e ne ero rimasto, ovviamente, stracolpito, ma oggi la mia fede Ducatista e' stata messa a durissima prova.
    Ho fatto 4 giri con la yamaha (con la tuta..giuro ) e vi devo confessare che sono sceso dalla moto molto ma moooooolto turbato.
    180 cavalli da paura distribuiti in maniera sublime. Il feeling che si prova nel lanciare la 2 e 3 e' qualcosa di libidinoso. Ogni volta che scalavo in curva gia mi "ri-godevo" pensando che dovevo riaprire la 3....
    Scende e tiene la linea che un piacere. leggera nei richiami e un set up di guida per niente estremo, anche per un pancione come me..insomma...uno spettacolo di moto.
    Oggi in thailandia vendono la 1198 base a22mila eurozzi e la S una volta scontata, a circa 32mila eurozzi.
    (vedi listino prezzo http://www.ducatithailand.com/bikes.php )
    la yamaha ti da questa moto, sono 8 gli esempleri per la thailandia, firmati in originale da vale sul cupolino (la scorsa settimana era qui per l'occasione) a circa 18mila euro piu' omaggio il nuovo casco AGV serie limitata e lo scarico (finali) termi in titanio a 2mila euro.
    Un botto di differenza....
    insomma, ad oggi se dovessi comprarmi una superbike, nonostante sia frocio per la ducati....prenderei questa invece del 1198.

devo dire che ho provato una volta sola la 1198 base e nemmeno in pista, quindi non so dare un paragone onesto....

voi che ne dite?

• Font Size