Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alberi a camme per 996

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Alberi a camme per 996

Ho letto su internet e precisamente sul sito della msd che cambiando gli alberi si pu? ottenere un incremento notevole di cavalli eprestazioni, che ne pensate?
    Qui c'? il link http://www.msd.it/alberiducati_996.htm, qualcuno li ha provati questi fantomatici alberi a camme?

• Font Size
    il link corretto

Comment

• Font Size
      ne ho sentito parlare e sono da parecchio che sono in giro.. ma francamente nn ho nessun riscontro diretto. Nn ti saprei dire... mafari aspetta un attimo e uqalcuno che ha messo mano ad un 996 lo trovi..
      i prezzi di quel kit si sanno???

Comment

• Font Size
        si 2000 euro , e poi si devono montare... sigh

Comment

• Font Size
          2000 euri per alberi a camme, scarico completo (dimensioni???) ed eprom dedicata???

chi te lo monta??? chi te lo pu? montare???

Comment

• Font Size
            2000 solo alberi e eprom, secondo me se poi funzionano come dicono
            sono tanti per? ti levi un sacco di soddisfazioni, ? l'incognita il problema...

Comment

• Font Size
              Originally posted by palutz
              2000 euri per alberi a camme, scarico completo (dimensioni???) ed eprom dedicata???

chi te lo monta??? chi te lo pu? montare???
              Credo che 2000 neuri siano solo per gli alberi.....
              Costano 1500 quelli per R6......

Comment

• Font Size
                il fatto che sul 996 base nn so quanto convenga fare queste "trasformazioni"... tu le faresti solo per guadagnare cv o per un utilizzo pistaiolo???

Comment

• Font Size
                  la cosa che mi ispira da questi dati ? che la mds, dice, ho la lettera del tecnico, che i 134,4 cv che si ottengono con il kit ossia scarichi eprom e camme ottenendoli ad un regime di rotazione di 8400 giri non danneggiano nessun componente motore, ora sulla carta visto che il problema del 996 biposto sono albero e bielle dovrebbe andare ok,
                  considerando che visto che devo cambiare un cuscinetto di banco aprir? il motore, ( e non ho una barca di soldi per cambiare albero e bielle ) mi sarebbe piaciuto mettere dentro quelgli alberi contando sul fatto che richiudendo il motore monterei tutto nuovo ( cuscinetti, boccole, fasce ecc, ) e poi non mi va di impelagarmi in eleborazioni complicate, mentre questo a parere loro ? un kit per motore di serie...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sensey
                    la cosa che mi ispira da questi dati ? che la mds, dice, ho la lettera del tecnico, che i 134,4 cv che si ottengono con il kit ossia scarichi eprom e camme ottenendoli ad un regime di rotazione di 8400 giri non danneggiano nessun componente motore, ora sulla carta visto che il problema del 996 biposto sono albero e bielle dovrebbe andare ok,
                    considerando che visto che devo cambiare un cuscinetto di banco aprir? il motore, ( e non ho una barca di soldi per cambiare albero e bielle ) mi sarebbe piaciuto mettere dentro quelgli alberi contando sul fatto che richiudendo il motore monterei tutto nuovo ( cuscinetti, boccole, fasce ecc, ) e poi non mi va di impelagarmi in eleborazioni complicate, mentre questo a parere loro ? un kit per motore di serie...

Ciao Sensey anche io ho una 996base con scarico, filtri e eprom e pi? di una volta ho pensato di fare qualche lavoretto extra per aumentare un p? i cv.
                    Per quanto riguarda il nostro Desmo4 la prima cosa da evitare assolutamente ? l'incremento dei regimi di rotazione a meno che non si vada a agire con nuovi materiali per albero e bielle visto che il nostro motore ? dimensionato al pelo (altro discorso per la verisione S).
                    Per quanto riguarda le cammes della Msd ero ad un passo dall'acquisto poi causa soldi dovetti rinunciare ma questo inverno con ogni probabilit? se non passo alla nuova 999 le prendo.
                    L'unica certezza che posso darti ? che con il nuovo profilo di erogazione fornito da quel tipo di cammes la moto diventa pi? nervosa e un p? pi? difficile da gestire (non s? se hai mai provato una vecchia 916sps cmq comportamento simile) con un'erogazione pi? appuntita.

La 996 ? ancora una grande moto!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lucky851desmo
                      Originally posted by Sensey

Ciao Sensey anche io ho una 996base con scarico, filtri e eprom e pi? di una volta ho pensato di fare qualche lavoretto extra per aumentare un p? i cv.
                      Per quanto riguarda il nostro Desmo4 la prima cosa da evitare assolutamente ? l'incremento dei regimi di rotazione a meno che non si vada a agire con nuovi materiali per albero e bielle visto che il nostro motore ? dimensionato al pelo (altro discorso per la verisione S).
                      Per quanto riguarda le cammes della Msd ero ad un passo dall'acquisto poi causa soldi dovetti rinunciare ma questo inverno con ogni probabilit? se non passo alla nuova 999 le prendo.
                      L'unica certezza che posso darti ? che con il nuovo profilo di erogazione fornito da quel tipo di cammes la moto diventa pi? nervosa e un p? pi? difficile da gestire (non s? se hai mai provato una vecchia 916sps cmq comportamento simile) con un'erogazione pi? appuntita.

La 996 ? ancora una grande moto!
                      ecco un ottimo spunto di riflessione.. sul fatto dei regimi di rotazione era la stessa cosa che dicevo io ma nn sembra cambino con questa modiFICA.
                      Chi li monta questi kit?

Comment

• Font Size
                        Bene diciamo che credo sia abbastanza scontato che il motore diventi nervosetto, anche perch? non modificando il regime di rotazione si hanno quasi 23 cv in pi? sulla stessa erogazione e li poi ci vuole come dice un mio amico la mano sapiente.
                        Ti ringrazio comunque per la cortese risposta, io francamente non ho intenzione di passare alla 999 e volevo tenermi la mia motina anche perch? nel frattempo l'ho dotata di ohlins posteriore, termignoni da 50, frizione antisaltellamento, pompe freno e frizione radiali, parecchi pezzi in carbonio, telaietto posteriore in alluminio e sto attendendo con trepidazione una coppia di pinze brembo triple bridge!!!,
                        al di la di questo ? poi la moto che mi piace di pi? e che comunque vorrei tenermi, il piacere nel apportata quella modifica e avere qualche cavallino in pi? dove serve.
                        Ovviamente per? non mi va di fare cose al buio considerando che alla fine stiamo parlando di 2000 euro e poi l'idea di avere perenni problemi con il motore non mi alletta.

Comment

• Font Size
                          Monta le cammes della 996S o SPS, risparmi, guadagni cv veri e te li monti secondo manuale Ducati.

Comment

• Font Size
                            Si ma montando gli alberi del 996 sps aumentano troppo i giri di rotazione con perdita di affidabilit?, poi si possono montare solo quelli del 916 sps, con relativi buchi a 5000 giri, e relativi problemi per la taratura dell'eprom, in ogni caso il risparmio non c'? pi? o meno gli alberi a camme ducati spinti sono 1800 euro 100 pi? o meno
                            sigh

Comment

• Font Size
                              ecco cosa ha ottenuto chi ha gi? fatto questo:

come vedi il regime di rotazione aumentato grazie alla nuova eeprom non ? poi cos? elevato, anzi....pochissimo.

Comment

X
                              Working...
                              X