Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tagliando 1098 costo esorbitante....o normale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Docste View Post
    93.60 euro per 3,6 litri d'olio? cio? 26 euro/litro?

    ammazza che ladri
    che qulo almeno ho risparmiato sull'olio....a me hanno messo 24euro litro. supersconto

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by SteRR View Post
      che qulo almeno ho risparmiato sull'olio....a me hanno messo 24euro litro. supersconto
      mi brucia gi? l'orifizio

      ho capito...il prossimo cambio me lo faccio da solo

      Comment


      • Font Size
        #18
        mai + in ducati e consiglierò anche ad altri la cosa preparandoli eventualmente con la vasellina.

        fortuna che è il primo e l'ultimo per la garanzia, l'anno prossimo al 24° mese sarà fuori garanzia e farò fare il tagliando altrove

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by SteRR View Post
          mai + ducati

          Comment


          • Font Size
            #20
            per legge devono avere appeso il tariffario dei tagliandi. chiedi di visionarlo

            Comment


            • Font Size
              #21
              diciamo che hanno sforato di 50 Euro

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Doctor Gandalf View Post
                diciamo che hanno sforato di 50 Euro
                anke di 100...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Docste View Post
                  93.60 euro per 3,6 litri d'olio? cio? 26 euro/litro?

                  ammazza che ladri
                  Originally posted by SteRR View Post
                  di ore ne hanno segnate 3 e mezzo per un totale iva compresa di 126euro.

                  a me pare una follia; e anche l'olio 70euro viene ivato 24 euro al litro....che ? d'oro???
                  Ma di che vi stupite?

                  Il prezzo al litro di un'olio di BUONA QUALITA' ? pi? o meno quello,non guardate i prezzi che trovate al supermercato o su ebay perch? 99 su 100 costando meno la qualit? non ? la stessa.

                  Originally posted by mrfonzy View Post
                  pi? che altro mi sembra alto il costo della manodopera
                  qui da noi che sono cari il costo orario e di 30+iva all' ora quindi non penso che ci vogliano 3 ore per fare un cambio d'olio e una lampadina
                  cmq non c? da meravigliarsi a me con l'sh300 il tagliando dei 10.000km mi hanno chiesto 250? (con sost. cinghia) ed ? uno scooter
                  B? la "cinghietta" dell'SH 300 costicchia sui 70? eh.

                  Originally posted by SteRR View Post
                  hanno messo il timbro direttamente sul b... ci? non toglie che la sostanza del tagliando ? uguale a quella dei tuoi 1000km. olio e cartuccia olio il costo mi torna.

                  Solo che mi hanno messo 100euro di manodopera in +.....mi vogliono dire che hanno registrato le valvole a una moto di 1500km?o controllato le cinghie????
                  Ehm,per Ducati non so ma molte altre case,tr? cui Honda,prevedono il controllo del gioco valvole un tagliando si e uno no (primo compreso) e a volte anche ad ogni tagliando....e farlo al primo sarebbe pi? importante perch? tutti gli organi si sono adattati.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by SteRR View Post
                    1098 base di gennaio 2009 comprato usato a gennaio 2010 con 1400km....

                    Siccome non era stato timbrato il servizio del service (non aveva ancora fatto il 1? tagliando dei 1000km o 6 mesi) porto la moto la settimana scorsa al ducati store per farlo.

                    Vengo accolto bene, convenevoli qua e la e gli spiego i controlletti aggiuntivi che c'erano da fare secondo me (guardare l'amm di sterzo che mi pareva eccessivamente sfrenato, la batteria un po' gi? e la lampadina freccia dietro che non funzionava).


                    Vado a riprende la moto ieri e mi viene presentato un conto di 242?....
                    li per li avevo fretta ho pagato e me ne sono andato.


                    Arrivato a casa leggo la fattura e mi incomincia a prendere il nervoso, anche perch? proprio mentre rincasavo mi domandavo in cosa fossero andati i 242euro..

                    hanno cambiato : cartuccia olio 10euro
                    olio advance 4 3,5litri 70euro
                    tappo scarico olio 8 euro
                    lampadina post 3euro
                    manodopera 105euro
                    smaltimento rifiuti 5euro

                    Il totale iva compresa fa circa 242

                    Hanno scritto controllo serraggio ecc ecc e hanno fatto direttamente il tagliando B ossia quello annuo (in pratica hanno saltato quelloc he si fa dopo 6 mesi o 1000km).

                    Ma la moto ripeto ha 1400km!!!!!


                    Ora siccome ? ancora in garanzia ducati, per il timbro sul service, dovevo fare un tagliando in un ducati store.


                    Ma non vi sembra un po' tanto come prezzo????

                    Soprattutto 3 ore e mezzo di manodopera mi pare una follia.


                    Non so che fare se contattare la ducati o no...
                    t hanno fatto pagare poco olio ma si son rigatti con la manodopera

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Che poi ci si lamenta ma voi non avete idea di cosa spende chi c'ha scooteroni tipo T-Max et simili....per farvi un esempio pratico Gilera GP800 cambiando cinghia,rullì,tasselli di traino e catena,corona,pignone (c'ha la doppia trasmissione e va cambiato tutto ogni 20000Km) solo di pezzi son 500€urini.. ..ma a parte questo che è un caso eccezzionale ne avrei altri da raccontarvi....le moto in confronto sono ultra economiche.

                      Inoltre ci scommetto che tanti non si lamentano mica quando vanno a spendere 200€ per un paio di scarpe firmate,150€ per dei jeans firmati,600€ per un Woolrich,500 per un iPhone,ecc. ecc. ecc.....però poi si fa i "pellegrini" per 240€ di tagliando....su dai,gli vogliamo bene o no a 'ste moto.
                      Last edited by Luke#80; 09-02-10, 20:13.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Luke#80 View Post
                        Ma di che vi stupite?

                        Il prezzo al litro di un'olio di BUONA QUALITA' ? pi? o meno quello,non guardate i prezzi che trovate al supermercato o su ebay perch? 99 su 100 costando meno la qualit? non ? la stessa.
                        Ma cosa dici,scusa? lo stesso olio che mi sta proponendo il meccanico Ducati lo trovo (senza sbattermi,fatturato e spedito) a meno di 15 euro al litro. E mica sono un "operatore del settore" che ne acquista fusti interi con continuit? e attraverso canali di distribuzione che non sono i miei (e con scontistica diversa) E ci sono lubrificanti migliori a prezzi anche pi? bassi. E al meccanico che mi dice che al prezzo di ebay non lo prende neppure lui (successo,credimi) gli suggerisco di acquistarlo sul web pure lui,visto che fatturano senza problemi Magari ora qualcuno mi dice che l'olio preso da internet ? di seconda scelta...contraffatto...cinese...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Docste View Post
                          Magari ora qualcuno mi dice che l'olio preso da internet è di seconda scelta...contraffatto...cinese...
                          Tu scherzi,non ci crederai,ma è così....libero di prenderlo dove vuoi,ma ti dico che la Castrol,mica pinco pallino,ad un meeting (a cui ha partecipato il mio capo officina) ha confermato il fatto che l'olio che va a finire al supermercato,su internet,ecc costa meno perchè non è lo stesso nonostante le confezioni siano uguali.

                          Non è contraffatto o cinese,e non è comunque olio scadente perchè la base di partenza è sempre la stessa solo che viene trattato in maniera differente appunto per poter costare meno.

                          Comunque boh,io non mi sono mai fatto problemi sui costi dei tagliandi neanche quando non ci lavoravo in mezzo,e quindi non avevo alcun vantaggio....pur di mantenere in perfetto stato la moto quello che c'era da spendere spendevo,punto e basta,e anche adesso non mi faccio problemi particolari,e ancora di più se avessi una Ducati.
                          Last edited by Luke#80; 09-02-10, 20:33.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Luke#80 View Post
                            Che poi ci si lamenta ma voi non avete idea di cosa spende chi c'ha scooteroni tipo T-Max et simili....per farvi un esempio pratico Gilera GP800 cambiando cinghia,rull?,tasselli di traino e catena,corona,pignone (c'ha la doppia trasmissione e va cambiato tutto ogni 20000Km) solo di pezzi son 500?urini.. ..ma a parte questo che ? un caso eccezzionale ne avrei altri da raccontarvi....le moto in confronto sono ultra economiche.

                            Inoltre ci scommetto che tanti non si lamentano mica quando vanno a spendere 200? per un paio di scarpe firmate,150? per dei jeans firmati,600? per un Woolrich,500 per un iPhone,ecc. ecc. ecc.....per? poi si fa i "pellegrini" per 240? di tagliando....su dai,gli vogliamo bene o no a 'ste moto.

                            non sono i 240euro che non mi cambiano niente, ? una questione di principio.
                            105euro + iva di manodopera per cambiare l'olio e controllare un po' qua e la mi paiono assurdi

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Luke#80 View Post
                              Comunque boh,io non mi sono mai fatto problemi sui costi dei tagliandi neanche quando non ci lavoravo in mezzo,e quindi non avevo alcun vantaggio....pur di mantenere in perfetto stato la moto quello che c'era da spendere spendevo,punto e basta,e anche adesso non mi faccio problemi particolari,e ancora di pi? se avessi una Ducati.
                              B?, basta usare un attimo di accortezza ed acquistare dai negozi su eBay (quello da cui mi rifornisco io ? a soli 100 Km da qui e l'olio me lo va a prendere direttamente un mio coinquilino che abita in quel paese): il prezzo ? sempre basso ma la qualit? ? quella "normale"!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by TheKing View Post
                                B?, basta usare un attimo di accortezza ed acquistare dai negozi su eBay (quello da cui mi rifornisco io ? a soli 100 Km da qui e l'olio me lo va a prendere direttamente un mio coinquilino che abita in quel paese): il prezzo ? sempre basso ma la qualit? ? quella "normale"!
                                sono d'accordo con te....ma che avresti fatto? rinunci a un anno pieno di garanzia per farti il tagliando da solo?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X