Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tagliando 1098 costo esorbitante....o normale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tagliando 1098 costo esorbitante....o normale?

    1098 base di gennaio 2009 comprato usato a gennaio 2010 con 1400km....

    Siccome non era stato timbrato il servizio del service (non aveva ancora fatto il 1? tagliando dei 1000km o 6 mesi) porto la moto la settimana scorsa al ducati store per farlo.

    Vengo accolto bene, convenevoli qua e la e gli spiego i controlletti aggiuntivi che c'erano da fare secondo me (guardare l'amm di sterzo che mi pareva eccessivamente sfrenato, la batteria un po' gi? e la lampadina freccia dietro che non funzionava).


    Vado a riprende la moto ieri e mi viene presentato un conto di 242?....
    li per li avevo fretta ho pagato e me ne sono andato.


    Arrivato a casa leggo la fattura e mi incomincia a prendere il nervoso, anche perch? proprio mentre rincasavo mi domandavo in cosa fossero andati i 242euro..

    hanno cambiato : cartuccia olio 10euro
    olio advance 4 3,5litri 70euro
    tappo scarico olio 8 euro
    lampadina post 3euro
    manodopera 105euro
    smaltimento rifiuti 5euro

    Il totale iva compresa fa circa 242

    Hanno scritto controllo serraggio ecc ecc e hanno fatto direttamente il tagliando B ossia quello annuo (in pratica hanno saltato quelloc he si fa dopo 6 mesi o 1000km).

    Ma la moto ripeto ha 1400km!!!!!


    Ora siccome ? ancora in garanzia ducati, per il timbro sul service, dovevo fare un tagliando in un ducati store.


    Ma non vi sembra un po' tanto come prezzo????

    Soprattutto 3 ore e mezzo di manodopera mi pare una follia.


    Non so che fare se contattare la ducati o no...

  • Font Size
    #2
    Solitamente il 1? tagliando viene sui 120 euro.....olio filtro e controllata generale. Mi sembra' un po' eccessivo in effetti

    Comment


    • Font Size
      #3
      più che altro mi sembra alto il costo della manodopera
      qui da noi che sono cari il costo orario e di 30+iva all' ora quindi non penso che ci vogliano 3 ore per fare un cambio d'olio e una lampadina
      cmq non cè da meravigliarsi a me con l'sh300 il tagliando dei 10.000km mi hanno chiesto 250€ (con sost. cinghia) ed è uno scooter
      Last edited by mrfonzy; 09-02-10, 17:05.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by andy1098R View Post
        Solitamente il 1? tagliando viene sui 120 euro.....olio filtro e controllata generale. Mi sembra' un po' eccessivo in effetti


        ti faccio presente che hanno fatto direttamente il tagliando annuo ossia il B visto che la moto aveva compiuto un anno da pochi giorni; il primo che intendi tu l'hanno saltato.

        Questo solo tecnicamente, in quanto la moto come ripeto ha 1500km.

        Non vorrei che questi qua hanno addebitato il tagliando standard con manodopera standard per il service annuale che mi pare preveda il controllo delle cinghie oppure il controllo delle valvole forse.


        Ripeto ? da ladri comunque sia perch? si ritorna li alla fine, la moto ha 1500km!!!!


        chiamereste il servizio clienti ducati voi per segnalare la cosa?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mrfonzy View Post
          pi? che altro mi sembra alto il costo della manodopera
          qui da noi che sono cari il costo orario e di 30+iva all' ora quindi non penso che ci vogliano 3 ore per fare un cambio d'olio e una lampadina
          cmq non c? da meravigliarsi a me con l'sh300 il tagliando dei 10.000km mi hanno chiesto 250? (con sost. cinghia) ed ? uno scooter
          di ore ne hanno segnate 3 e mezzo per un totale iva compresa di 126euro.

          a me pare una follia; e anche l'olio 70euro viene ivato 24 euro al litro....che ? d'oro???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Prima andrei da loro a farmi spiegare la cosa....poi....xche' no

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by andy1098R View Post
              Prima andrei da loro a farmi spiegare la cosa....poi....xche' no
              esatto, parla con loro e fatti spiegare bene poi eventualmente se non sei soddisfatto chiama il servizio clienti ducati....purtroppo a prescindere dalla marca se non si conosce l'officina non ? raro che tendano a fottere soldi...come se uno li cacasse invece di sudarseli

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by SteRR View Post
                di ore ne hanno segnate 3 e mezzo per un totale iva compresa di 126euro.

                a me pare una follia; e anche l'olio 70euro viene ivato 24 euro al litro....che ? d'oro???
                infatti io ci ritornerei e gli domanderei come ci vogliono 3 ore e mezza per fare un semplice tagliando , significa che ne fanno al max 4 al giorno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho preso il mio foglio del tagliando dei 1000 (fatto però 1 mese dopo, non un anno).
                  Olio 78+iva
                  Cartuccia 9.99+iva
                  Manodopera 28.68+iva

                  Tot 140 ivato.

                  Ora a te avranno fatto spero il tagliando B quello da fare a un anno...il timbro su cosa l'hanno messo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by IcEMaN666 View Post
                    ho preso il mio foglio del tagliando dei 1000 (fatto per? 1 mese dopo, non un anno).
                    Olio 78+iva
                    Cartuccia 9.99+iva
                    Manodopera 28.68+iva

                    Tot 140 ivato.

                    Ora a te avranno fatto spero il tagliando B quello da fare a un anno...il timbro su cosa l'hanno messo?

                    hanno messo il timbro direttamente sul b... ci? non toglie che la sostanza del tagliando ? uguale a quella dei tuoi 1000km. olio e cartuccia olio il costo mi torna.

                    Solo che mi hanno messo 100euro di manodopera in +.....mi vogliono dire che hanno registrato le valvole a una moto di 1500km?o controllato le cinghie????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by SteRR View Post
                      hanno messo il timbro direttamente sul b... ci? non toglie che la sostanza del tagliando ? uguale a quella dei tuoi 1000km. olio e cartuccia olio il costo mi torna.

                      Solo che mi hanno messo 100euro di manodopera in +.....mi vogliono dire che hanno registrato le valvole a una moto di 1500km?o controllato le cinghie????
                      St? tecnicamente quelle operazioni vanno fatte indipendentemente dai km se hai superato 1 anno dall'ultimo tagliando lo prevede proprio...che poi le abbiano fatte o meno ne possiamo discutere fino a domani mattina...perch? non gli hai rosicato cos? su due piedi quando ti hanno sparato 240??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by IcEMaN666 View Post
                        St? tecnicamente quelle operazioni vanno fatte indipendentemente dai km se hai superato 1 anno dall'ultimo tagliando lo prevede proprio...che poi le abbiano fatte o meno ne possiamo discutere fino a domani mattina...perch? non gli hai rosicato cos? su due piedi quando ti hanno sparato 240??
                        eh perch? sono un fesso!!!!non ci ho pensato li per li e avevo una fretta tremenda....

                        tu mi vuoi dire che per un tagliando b il prezzo ? quello quindi 'tecnicamente' avrebbero ragione?

                        e che poi sul fatto che abbiano fatto i controlli o no ne possiamo discutere....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by SteRR View Post
                          eh perch? sono un fesso!!!!non ci ho pensato li per li e avevo una fretta tremenda....

                          tu mi vuoi dire che per un tagliando b il prezzo ? quello quindi 'tecnicamente' avrebbero ragione?

                          e che poi sul fatto che abbiano fatto i controlli o no ne possiamo discutere....
                          il prezzo ? quello..io sapevo sui 200 ma non te lo so dire precisamente perch? il mio tagliando lo far? a fine marzo..
                          cmq si niente di folle SE hanno fatto quello che andrebbe fatto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by IcEMaN666 View Post
                            il prezzo ? quello..io sapevo sui 200 ma non te lo so dire precisamente perch? il mio tagliando lo far? a fine marzo..
                            cmq si niente di folle SE hanno fatto quello che andrebbe fatto.

                            ma chi vogliono prendere in giro? su una moto da 1500km?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by IcEMaN666 View Post
                              Olio 78+iva
                              93.60 euro per 3,6 litri d'olio? cio? 26 euro/litro?

                              ammazza che ladri

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X