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Pneumatici Ducati 1098 con rapportatura e catena originale...

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    #16
    Originally posted by dany999s View Post
    no ! poi non si modifica il forcellone , ma si asola di 5 mm il supporto del freno.
    e comunque dipende dal tipo di catena , infatti io sono riuscito a montare le kr con la catena cormale 15/38 , evidentememnte l'avevo allungata bene
    è chiaro che il forcellone lungo è un'altra cosa !
    puoi montare che caxxo ti pare e stai nelle 1900 maglie.
    poi ho notato una cosa , la cosa più semplice è l'eccentrico , e sto pensando che si può aumentare il dissassamento dell'interasse dell'eccentrico ancora di 5 mm , infatti nel mozzo da 110 c'è ancora tanto materiale , se trovassimo un tondo di ergal da 120 , una macchina a 5 assi si riuscirebbe a fare un supporto con maggior tiro di c/ca 1cm .. ossia +-5mm sufficente per montare la 10 maglie con 15/38.
    un eccentrico è un pezzo di alluminio pieno ... niente di trascendentale
    e rimarrebbe abbastanza materiale tra supporto e morsetto del forcellone ?

    Last edited by vojager; 09-02-10, 08:06.

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      #17
      Grazie caro, per? io ho il cambio corsa...

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        #18
        ma da chi hai imparato a fare le tabelle....GPM???

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          #19
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Grazie caro, per? io ho il cambio corsa...

          inserisci i valori dei rapporti nel fogli excel

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            #20
            facciamo un elenco di gente a cui interessa l'eccentrico dal pieno

            dany
            elio

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              #21
              Originally posted by vojager View Post
              e rimarrebbe abbastanza materiale tra supporto e morsetto del forcellone ?

              si poi come vedi quello chi mi stai postando ? quello del 998 RS .. mi sembra un 100 .
              nel punto minore ci sono 10 mm , secono me ? sufficente portarli a 5 mm , tanto lavora essenzialmente a compressione ed ? tenuto dal collare esterno del forcellone che lo blocca.
              devi considerare che questi eccentrici sono fatti per fusione e quindi su un prodotto di resie si tengono certe tolleranze.
              un prodotto fatto in al 7075 . 7078 dal pieno avrebbe una rigidit? assurda .


              MIKIFF HELP

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                #22
                Originally posted by elio View Post
                facciamo un elenco di gente a cui interessa l'eccentrico dal pieno.

                dany
                elio
                dany
                elio
                vojager

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                • Font Size
                  #23
                  Guardo che posso fare...

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                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by dany999s View Post
                    si poi come vedi quello chi mi stai postando è quello del 998 RS .. mi sembra un 100 .
                    nel punto minore ci sono 10 mm , secono me è sufficente portarli a 5 mm , tanto lavora essenzialmente a compressione ed è tenuto dal collare esterno del forcellone che lo blocca.
                    devi considerare che questi eccentrici sono fatti per fusione e quindi su un prodotto di resie si tengono certe tolleranze.
                    un prodotto fatto in al 7075 . 7078 dal pieno avrebbe una rigidità assurda .


                    MIKIFF HELP
                    quello in foto (per lo meno) lo fa la RAM (clicca qui) e dice che è del 1098/1198.
                    per il lavoro in compressione sono d'accordo... il mio dubbio era sul lato opposto
                    se bastava il materiale restante a stringere a sufficienza l'esterno dei cuscinetti e non farli girare durante una accelerazione che fa forza tirando tutto il blocco verso l'anteriore della moto ...
                    Last edited by vojager; 09-02-10, 08:19.

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                      #25
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Guardo che posso fare...

                      per realizzarlo nessun problema ho il mio costruttore ... io dicevo calcolo spessore minimo e materiale da usare ??

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                        #26
                        Originally posted by dany999s View Post
                        un prodotto fatto in al 7075 . 7078 dal pieno avrebbe una rigidit? assurda .
                        sul manuale d'officina non porta il codice dei cuscinetti


                        smonta

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                          #27
                          Originally posted by dany999s View Post
                          per realizzarlo nessun problema ho il mio costruttore ... io dicevo calcolo spessore minimo e materiale da usare ??
                          Se me ne dai uno di serie da fare a pezzi verifico di quale spregevole lega ? fatto e propongo l'alternativa ed una opportuna riduzione di materiale...



                          ... certo se lo fai di 6Al-4V non ci sono problemi a dimezzare lo spessore.

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                            #28
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Se me ne dai uno di serie da fare a pezzi verifico di quale spregevole lega è fatto e propongo l'alternativa ed una opportuna riduzione di materiale...



                            ... certo se lo fai di 6Al-4V non ci sono problemi a dimezzare lo spessore.


                            si buonanotte !! quello si derie è alluminaccio delle peggire razza si logora con non-nulla ...
                            già è difficile trovare il al7075 .. ma che è il 6Al-4v ?

                            quanto costa ... caxxo se si dimezza lo spessore considera che quel cosa pesa 2-3 kg con i ciscinetti ...

                            daje de 6Al-4V .........

                            TROVALO !!
                            Last edited by dany999s; 09-02-10, 08:31.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by dany999s View Post
                              si buonanotte !! quello si derie è alluminaccio delle peggire razza si logora con non-nulla ...
                              già è difficile trovare il al7075 .. ma che è il 6Al-4v ?

                              quanto costa ... caxxo se si dimezza lo spessore considera che quel cosa pesa 2-3 kg con i ciscinetti ...

                              daje de 6Al-4V .........

                              TROVALO !!
                              materiale usato nei motori aeronautici e non solo ....
                              Last edited by vojager; 09-02-10, 08:32.

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                                #30
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Se me ne dai uno di serie da fare a pezzi verifico di quale spregevole lega è fatto e propongo l'alternativa ed una opportuna riduzione di materiale...



                                ... certo se lo fai di 6Al-4V non ci sono problemi a dimezzare lo spessore.

                                e forza
                                uscivalo tozzetti di 6Al-4V


                                mi sa però che è rognosetto da lavorare
                                Last edited by elio; 09-02-10, 08:39.

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