Originally posted by dany999s
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pneumatici Ducati 1098 con rapportatura e catena originale...
Collapse
X
-
Originally posted by vojager View Poste rimarrebbe abbastanza materiale tra supporto e morsetto del forcellone ?
nel punto minore ci sono 10 mm , secono me ? sufficente portarli a 5 mm , tanto lavora essenzialmente a compressione ed ? tenuto dal collare esterno del forcellone che lo blocca.
devi considerare che questi eccentrici sono fatti per fusione e quindi su un prodotto di resie si tengono certe tolleranze.
un prodotto fatto in al 7075 . 7078 dal pieno avrebbe una rigidit? assurda .
MIKIFF HELP
Comment
-
Originally posted by dany999s View Postsi poi come vedi quello chi mi stai postando è quello del 998 RS .. mi sembra un 100 .
nel punto minore ci sono 10 mm , secono me è sufficente portarli a 5 mm , tanto lavora essenzialmente a compressione ed è tenuto dal collare esterno del forcellone che lo blocca.
devi considerare che questi eccentrici sono fatti per fusione e quindi su un prodotto di resie si tengono certe tolleranze.
un prodotto fatto in al 7075 . 7078 dal pieno avrebbe una rigidità assurda .
MIKIFF HELP
per il lavoro in compressione sono d'accordo... il mio dubbio era sul lato opposto
se bastava il materiale restante a stringere a sufficienza l'esterno dei cuscinetti e non farli girare durante una accelerazione che fa forza tirando tutto il blocco verso l'anteriore della moto ...Last edited by vojager; 09-02-10, 08:19.
Comment
-
Originally posted by dany999s View Postper realizzarlo nessun problema ho il mio costruttore ... io dicevo calcolo spessore minimo e materiale da usare ??
... certo se lo fai di 6Al-4V non ci sono problemi a dimezzare lo spessore.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostSe me ne dai uno di serie da fare a pezzi verifico di quale spregevole lega è fatto e propongo l'alternativa ed una opportuna riduzione di materiale...
si buonanotte !! quello si derie è alluminaccio delle peggire razza si logora con non-nulla ...
già è difficile trovare il al7075 .. ma che è il 6Al-4v ?
quanto costa ... caxxo se si dimezza lo spessore considera che quel cosa pesa 2-3 kg con i ciscinetti ...
daje de 6Al-4V .........
TROVALO !!Last edited by dany999s; 09-02-10, 08:31.
Comment
-
Originally posted by dany999s View Postsi buonanotte !! quello si derie è alluminaccio delle peggire razza si logora con non-nulla ...
già è difficile trovare il al7075 .. ma che è il 6Al-4v ?
quanto costa ... caxxo se si dimezza lo spessore considera che quel cosa pesa 2-3 kg con i ciscinetti ...
daje de 6Al-4V .........
TROVALO !!Last edited by vojager; 09-02-10, 08:32.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostSe me ne dai uno di serie da fare a pezzi verifico di quale spregevole lega è fatto e propongo l'alternativa ed una opportuna riduzione di materiale...
uscivalo tozzetti di 6Al-4V
mi sa però che è rognosetto da lavorareLast edited by elio; 09-02-10, 08:39.
Comment
X
Comment