... mi riassumete quali ci vanno e quali no, ovviamente da pista slick o meno.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pneumatici Ducati 1098 con rapportatura e catena originale...
Collapse
X
-
-
la 200 D211 staticamente dalle tabelle è dimensionalmente equivalente al 195 KR con la differenza che la KR ha più tele
sulla mia montai la 195 con 15/38 e catena RK con 300km (quindi senza allungamento)
la ruota girava ma non andava la termocoperta (c'era 1-2mm di margine) e quando uscii dopo 3 giri trovai un solco di 2-3mm a centro battistrada
Comment
-
15/37 troppo lunga... per me
con 98 maglie
14/38 con KR troppo corta per il tuo motore e per il tuo passo...
14/37 KR sarebbe ancora cortina per voi... ma fuori dalle curve il motore sarebbe una carogna e potresti prendere il limitatore di 6 alla s.donato
l'ideale sarebbe 100 maglie 16/41 se non tocca... mi è arrivato il pignone 2 settimane fa ma non ho controllato ed ora ho la moto a tagliando
fine settimana penso di controllare
se tocca la soluzione (per me) più valida con forcellone di serie è 16/40
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostCol 16-40 quanto pu? esser lunga la catena?
Devo asolare?
Dany il forcellone che mi hai dato ? gi? modificato?
e comunque dipende dal tipo di catena , infatti io sono riuscito a montare le kr con la catena cormale 15/38 , evidentememnte l'avevo allungata bene
? chiaro che il forcellone lungo ? un'altra cosa !
puoi montare che caxxo ti pare e stai nelle 1900 maglie.
poi ho notato una cosa , la cosa pi? semplice ? l'eccentrico , e sto pensando che si pu? aumentare il dissassamento dell'interasse dell'eccentrico ancora di 5 mm , infatti nel mozzo da 110 c'? ancora tanto materiale , se trovassimo un tondo di ergal da 120 , una macchina a 5 assi si riuscirebbe a fare un supporto con maggior tiro di c/ca 1cm .. ossia +-5mm sufficente per montare la 10 maglie con 15/38.
un eccentrico ? un pezzo di alluminio pieno ... niente di trascendentale
Comment
-
Originally posted by dany999s View Postpoi ho notato una cosa , la cosa pi? semplice ? l'eccentrico , e sto pensando che si pu? aumentare il dissassamento dell'interasse dell'eccentrico ancora di 5 mm , infatti nel mozzo da 110 c'? ancora tanto materiale , se trovassimo un tondo di ergal da 120 , una macchina a 5 assi si riuscirebbe a fare un supporto con maggior tiro di c/ca 1cm .. ossia +-5mm sufficente per montare la 10 maglie con 15/38.
sarebbe una grande soluzione
Comment
-
Originally posted by dany999s View Postpoi ho notato una cosa , la cosa pi? semplice ? l'eccentrico , e sto pensando che si pu? aumentare il dissassamento dell'interasse dell'eccentrico ancora di 5 mm , infatti nel mozzo da 110 c'? ancora tanto materiale , se trovassimo un tondo di ergal da 120 , una macchina a 5 assi si riuscirebbe a fare un supporto con maggior tiro di c/ca 1cm .. ossia +-5mm sufficente per montare la 10 maglie con 15/38.
cmq, con la mia (catena standard ancora "nuova" e KR) le termo facevano molta fatica a passare anche col 14/38. Ora ho preso la corona da 37
Per Rijeka il 14/38 ? un poco corto...ma per strada ? spettacolare
Comment
X
Comment