Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io sono stato felice possessore di una 888 Sp 4 ... Il vero bombardone Ducati insieme al monster 900 a carburatori.. Che moto .... Peccato che per mettere andare avanti con l attività bisogna far rinuncie..
..caXXo e che c'hai pure 'na Ducati.. ..spero tu l'abbia fatto apposta per la bella tuta di pelle umana che indossa la pilotessa..
Una delle 888 ? questa:
La 888 SP4 era in pratica un restyling della 851 SP3 ma il motore rimaneva il medesimo,a dispetto del nome infatti quest'ultima aveva una cilindrata pari a 888cc,ad iniezione elettronica,cambio a 6 rapporti,sospensioni Ohlins,111cv e produzione in serie limitata.
Poi venne la SPS distinguibile dalla SP4 per gli scarichi in carbonio invece che in alluminio,ma era completamente diversa perch? adottava alcuni componenti,come i gruppi termici nel motore che aveva una potenza di 135cv (la pi? potente) ed il serbatoio in carbonio,derivati dalla SBK ufficiale e venne realizzata in un centinaio di esemplari.
Infine la SP5 era praticamente un'incrocio tr? SP4 ed SPS,aveva parecchie componenti in carbonio derivate da quest'ultima ma il motore era stato reso pi? "docile" sviluppando una potenza di circa 120cv,ovviamente sempre con produzione in serie limitata.
Di quest'ultima venne fatta anche una versione biposto con componenti meno pregiate.
io ho posseduto sia la versioine 888 Strada e poi la Ducati 888 SP5.
Eccovi le foto:
888 strada
888 SP5
ebbene: e ovvio che hanno molti anni sulle spalle.
Pero se i tagliandi e le manutenzioni vengono fatti, i motori 888 (versione Strada ) hanno anche fatto oltre 100,000 chilometri.
sono motori molto stabili pero ovvio con poca Performance.
mentre i motori sp5 sono motori gia con due iniettori, a partire da 4000 giri si aziona l altra etc.
e ovvio che con quella cavalleria non siano tanto stabili come quelli della strada
Comment