Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

888

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Bellissima Nostradamus....quell'ultraelaborata NCR....mi suona di viulenza allo stato puro..

    P.S.:Così tanto per curiosità chiedo lumi a voi possessori o ex,a quanto può arrivare una quotazione onesta per averne una,volendo anche biposto,che non sia un "rottame" ma nemmeno nuova di pacca?

    Tenendo ovviamente conto che me la sistemerei da cima a fondo per conto mio.
    Last edited by Luke#80; 09-02-10, 06:58.

    Comment


    • Font Size
      #62
      se ti interessa dammi la mail che ti mando il contatto per una 851 ultima serie (ugualissima alla 888 in foto, con i cerchi neri) con richiesta onesta e margine di trattabilità (la prendi sui 5000 compreso passaggio)

      è quella dell'amico di tiz, una roba spettacolare per come è tenuta bene... le plastiche hanno una vernice brillante invidiabile davvero

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by elio View Post
        se ti interessa dammi la mail che ti mando il contatto per una 851 ultima serie (ugualissima alla 888 in foto, con i cerchi neri) con richiesta onesta e margine di trattabilit? (la prendi sui 5000 compreso passaggio)

        ? quella dell'amico di tiz, una roba spettacolare per come ? tenuta bene... le plastiche hanno una vernice brillante invidiabile davvero

        posso confermare, conosco anche io il ragazzo che la vende e la moto

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Nostradamus View Post
          Io ho avuto la 888, ma era una SP4S Ultraelaborata dalla NCR (aveva il blocco della 926 Racing), ci ho fatto 40.000Km prima di venderla e debbo dire che era una moto meravigliosa, ho letto di difficolt? di guida, ma bastava alzarle il retrotreno e sfilare 4 mm. le forcelle che dopo curvava col pensiero.
          La mia aveva 132 Cv alla ruota e passava i 285 ed in montagna era fantastica.

          e sti cavoli ma quanto l'avevi alzata dietro? ... la 888 ? una panca e tu l'hai impostata come una 998 ....

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by elio View Post
            se ti interessa dammi la mail che ti mando il contatto per una 851 ultima serie (ugualissima alla 888 in foto, con i cerchi neri) con richiesta onesta e margine di trattabilità (la prendi sui 5000 compreso passaggio)

            è quella dell'amico di tiz, una roba spettacolare per come è tenuta bene... le plastiche hanno una vernice brillante invidiabile davvero

            Si bè,era tanto così per info....di certo a breve non avrei la possibilità....in ogni caso ti mando la mail in pm,chissà che magari non mi scatti il momento di matto.

            Ma uguale alla 888 in foto,quella che ho postato io o Nostradamus?
            Last edited by Luke#80; 09-02-10, 12:43.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by jacknipper View Post
              e sti cavoli ma quanto l'avevi alzata dietro? ... la 888 ? una panca e tu l'hai impostata come una 998 ....
              Beh, le registrazioni le mettono apposta per usarle............Ah, ah, ah, ah!!!!!!
              Avevo svitato il tirante del leveraggio del mono di 7,5 mm e filato di una tacca la forcella.
              A dire il vero la forca l'ho anche sfilata di due tacche, ma nelle freante in discesa, il posteriore si alleggeriva troppo.
              In effetti, "voltava" meglio del 998 SPS di un mio amico e sul veloce era comunque perfetta. Chiss? perch? l'assetto standard era cos? piatto?

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Nostradamus View Post
                Beh, le registrazioni le mettono apposta per usarle............Ah, ah, ah, ah!!!!!!
                Avevo svitato il tirante del leveraggio del mono di 7,5 mm e filato di una tacca la forcella.
                A dire il vero la forca l'ho anche sfilata di due tacche, ma nelle freante in discesa, il posteriore si alleggeriva troppo.
                In effetti, "voltava" meglio del 998 SPS di un mio amico e sul veloce era comunque perfetta. Chiss? perch? l'assetto standard era cos? piatto?
                spet .. il tirante del mono?
                li c'? un bilanciere che permette una regolazione ad eccentrico mentre sull'archetto si pu? agire sulle olive tirandole un fuori di qualche mm: tu su cosa hai agito di preciso?

                ps: l'assetto std era piatto perch? cos? andava ai tempi e perch? la moto
                risulta comunque pi? facile (vedi 999 che ha un assetto non "cos?" piatto ma sicuramente pi? del 998 e del 1098 che infatti risulta pi? difficile ... per? ai ducatisti piace "difficile" a quanto pare)

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by jacknipper View Post
                  spet .. il tirante del mono?
                  li c'è un bilanciere che permette una regolazione ad eccentrico mentre sull'archetto si può agire sulle olive tirandole un fuori di qualche mm: tu su cosa hai agito di preciso?

                  ps: l'assetto std era piatto perchè così andava ai tempi e perchè la moto
                  risulta comunque più facile (vedi 999 che ha un assetto non "così" piatto ma sicuramente più del 998 e del 1098 che infatti risulta più difficile ... però ai ducatisti piace "difficile" a quanto pare)
                  Sugli Uniball/ogive (una per lato); andare attorno all'eccentrico posto sul leveraggio superiore modificava la progressività della sospensione, feci una prova, ma non mi piacque.
                  Last edited by Nostradamus; 09-02-10, 13:52.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    l'888 e' una moto meravigliosa, la aveva un compare di uscite (sp4) che veniva da terni. la teneva come l'oracolo e guardarla era un piacere.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Nostradamus View Post
                      Sugli Uniball/ogive (una per lato); andare attorno all'eccentrico posto sul leveraggio superiore modificava la progressivit? della sospensione, feci una prova, ma non mi piacque.
                      ok, allora mi torna: infatti ai tempi l'eccentrico alal fine non si toccava perch? faceva danni e basta ma si allungavano gli uniball ... anzi addirittura c'? chi se li faceva saldare pi? lunghi
                      buono a sapersi ... ne terr? conto

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        la mia 851 del 92 l'ho comprata all'epoca e la custodisco gelosamente. I primi tempi (abitavo a Bologna) l'assistenza la facevo alla mitica NCR di nepoti e caracchi che me la facevano suonare come un violino. Quando chiusero cominciarono i dolori.....provai vari "specialisti" ma pi? che altro mi fecero dei casini. ? rimasta ferma oltre 2 anni, poi nel 2007 l'ho portata al service di borgo panigale e me l'hanno rimessa in forma perfetta dopo tante trascuratezze.
                        problemi seri: 2 regolatori di tensione, ma pare che gli ultimi (cambiato nel 2008) non abbiano pi? problemi.
                        temperatura acqua sempre molto alta, se vai nessun problema ma se devi fare un p? di citt? va oltre i 100 gradi e butta fuori illiquido dalla vaschetta di espansione. provato di tutto (tappi nuovi, cambiato vari tipi di liquidi, lavato il radiatore da un radiatorista, qualche miglioramento ma ancora problema non risolto) ora prover? ad escludere il termostato by-pass cos? gira sempre tutti il liquido.
                        altre cose che ho fatto sono i classici cambi olio e filtro, cinghie, registrazione fasatura, insomma un ducatista sa.
                        a 26.000 ho fatto la frizione, catena corona pignone, segmenti.
                        ho trovato 2 teste nuove super scontate e le ho cambiate anche se le mie avevano una accettabile traccia d'usura nelle guide valvole (ancora in tolleranza)
                        ho pochi KM, circa 29.000 fatti quasi tutti nei primi 3-4 anni di vita, ora ci faccio un giretto ogni tanto per godermela.
                        concordo sulla guida dura e sul fatto che ? la moto che decide come deve essere guidata! ho alzato anche io di 5mm i registri post dell'archetto e ho visto un netto miglioramento, forse devo insistere ancora un p?.
                        ha bisogno di gomme molto "svelte" sull'anteriore, le michelin sono sempre state molto adatte, ora o su delle pilot power 2ct con le quali ci ho fatto pure qualche giro in pista.
                        ultima cosa: ogni volta che la guardo non posso fare altro che pensare
                        quanto sei bella!
                        URL=http://img51.imageshack.us/i/desmoquattrovers1992.jpg/][/URL]




                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          851 e 888 mi sono sempre piaciute moltissimo!!!

                          tra le più belle di quelle che girano in zona...



                          che sound

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by vfr'89 View Post
                            851 e 888 mi sono sempre piaciute moltissimo!!!

                            tra le più belle di quelle che girano in zona...



                            che sound
                            beh pure una sp2 sei andato a beccare ... ci credo
                            forse la più iNiorante del gruppo

                            (peccato le carene un pò raffazzonate con adesivi a casaccio: a meno che non siano di "recupero", boh)
                            Last edited by jacknipper; 09-02-10, 21:54.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by vfr'89 View Post
                              851 e 888 mi sono sempre piaciute moltissimo!!!

                              tra le più belle di quelle che girano in zona...



                              che sound
                              Quoto tutto,sopratutto il sound.. ..che me ne ha fatto innamorare da ragazzino.

                              @elio:grazie per le foto,ma esteticamente è ugualissima alla 851 non 888....e te credo,è una 851....anche se so bene che cambia molto poco.

                              Comunque è tenuta veramente benissimo,bisognerebbe vederla dal vivo ma da quello che han scritto i ragazzi qui mi fido ciecamente.....mi hai messo un bel tarlo che sarà dura da far passare.

                              P.S.:Non ho capito però di che anno è.
                              Last edited by Luke#80; 09-02-10, 23:19.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Luke#80 View Post
                                @elio:grazie per le foto,ma esteticamente è ugualissima alla 851 non 888....e te credo,è una 851....anche se so bene che cambia molto poco.
                                errore ... come ha detto Tiz e come ti confermo io è del 92 quindi è si una 851, l'ultima, ma in tutto e per tutto uguale ad una 888 eccetto che per la cilindrata (pistoni da 92 al posto di 94): il restyling fatto, appunto, nel 92 da .... Terblanche ; di fatto esteticamente è cambiato il telaio soprattutto nella zona pedane, il serbatoio più scolpito, il cupolino vicino al faro e i fianchetti che sono tagliati e non scendono più fino alle pedane
                                poi ci sono stati altri affinamenti di motore (alla fine veramente un 888 semplicemente con pistoni più piccoli di 2mm) e una rivisitazione comleta dell'impianto elettrico, con i nuovi connettori superseal (della amp) e migliorie varie in tutti i comparti

                                di fatto è uguale a quella di gbianchi postata qualche risposta più sopra e se le confronti di modifiche quantomeno estetiche ne trovi parecchie
                                Last edited by jacknipper; 09-02-10, 23:29.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X