uso il 20/50 perchè è l'unico olio che non si mangia,sia con teste rifatte o meno.
chiunque abbia una moto di quell'epoca ti dirà che l'agip era l'unico olio sano.
ho provato il castrol,il mobil e un'altra marca che ora non ricordo(o bardahl o elf) e ogni 2500 km dovevo raboccare tra il minimo e il massimo...
con l'agip invece ci faccio tranquillamente 8000km prima di dover rabboccare tra minimo e massimo.
non chiedermi il motivo,ma già con il 15 il problema si ripresenta...
si vede che il 20 è l'olio adatto.
le sp non è che son da meno.tutto sta a come le tratti...
l'unico difetto delle sp è che l'alternatore è abbastanza leggero,e si sobbarca notevoli sforzi.
cosa che porta alla fusione nucleare dei regolatori,ma con qualche accorgimento anche li..i problemi si risolvono.
tra 851 1992 e 888 non c'è nessuna differnza(cc esclusi)
stesso telaio,motore,componenti ed elettronica.
quelle rpecedenti sono già più pericolose,(mpianti non stagni e molti(troppi) ricambi che non si trovano più
se ti può consolare io fino ad 800km di passi in giornata non ho problemi...e a mille ci arrivo in tutta tranquillità.
quest'estate ho fatto cornaredo-maloja-stelvio-tarvisio facendo tutti i passi possibili che ci possono essere da merano a pordenone....in giornata,andata e ritorno...ho le foto..se non ricordo male sono 1140km....
la uso tutto l'anno...ci faccio il girettino da 200km d'inverno,e mediamente due /tre uscite mese nel periodo estivo.sempre sopra i 500km giornalieri...
tutto sta a che limite di sopportazione hai....
di certo,un anteriore in magnesio e due manubri stile bcs aiutano molto.
a livello di ricambi si trova ancora tutto sia di elettronica che di motore.
un po' meno di carrozzeria,però c'è sempre la baia.
scordatevi la moto facile,in cui sali e dopo due giorni che l'hai in mano fai i numeri da circo.....
è la moto che ti porta in giro,e non il pilota che la porta in giro
ti fa fare dei notevoli numeri,però occhio a dargli del tu...se si chiede poi lei rpetende...e li ci si giocano tanti jolly.
@elio:
sento e ti avviso
chiunque abbia una moto di quell'epoca ti dirà che l'agip era l'unico olio sano.
ho provato il castrol,il mobil e un'altra marca che ora non ricordo(o bardahl o elf) e ogni 2500 km dovevo raboccare tra il minimo e il massimo...
con l'agip invece ci faccio tranquillamente 8000km prima di dover rabboccare tra minimo e massimo.
non chiedermi il motivo,ma già con il 15 il problema si ripresenta...
si vede che il 20 è l'olio adatto.
le sp non è che son da meno.tutto sta a come le tratti...
l'unico difetto delle sp è che l'alternatore è abbastanza leggero,e si sobbarca notevoli sforzi.
cosa che porta alla fusione nucleare dei regolatori,ma con qualche accorgimento anche li..i problemi si risolvono.
tra 851 1992 e 888 non c'è nessuna differnza(cc esclusi)
stesso telaio,motore,componenti ed elettronica.
quelle rpecedenti sono già più pericolose,(mpianti non stagni e molti(troppi) ricambi che non si trovano più
se ti può consolare io fino ad 800km di passi in giornata non ho problemi...e a mille ci arrivo in tutta tranquillità.
quest'estate ho fatto cornaredo-maloja-stelvio-tarvisio facendo tutti i passi possibili che ci possono essere da merano a pordenone....in giornata,andata e ritorno...ho le foto..se non ricordo male sono 1140km....
la uso tutto l'anno...ci faccio il girettino da 200km d'inverno,e mediamente due /tre uscite mese nel periodo estivo.sempre sopra i 500km giornalieri...
tutto sta a che limite di sopportazione hai....
di certo,un anteriore in magnesio e due manubri stile bcs aiutano molto.
a livello di ricambi si trova ancora tutto sia di elettronica che di motore.
un po' meno di carrozzeria,però c'è sempre la baia.
scordatevi la moto facile,in cui sali e dopo due giorni che l'hai in mano fai i numeri da circo.....
è la moto che ti porta in giro,e non il pilota che la porta in giro
ti fa fare dei notevoli numeri,però occhio a dargli del tu...se si chiede poi lei rpetende...e li ci si giocano tanti jolly.
@elio:
sento e ti avviso
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