Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Secondo Voi Puo Essere Un Investimento La Desmo 16 Rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by *Dago* View Post
    Giusto ... ha perso meno (molto meno) chi ha comprato una Rc30 rispetto a chi ha comprato (si fa per dire) due Vfr al posto della Rc30 .

Perso molto meno , non guadagnato di piu' per? .

Quello che ci ha guadagnato ? colui che si ? comprato nel 1987 due box auto con 20'000'000 che adesso valgono 40'000-50'000 ? (se non di piu') .

Non quello che ha tenuto in garage una Rc30 (usandola pochissimo) e che ora ne porta a cas 20'000 ...

Bisogna intendersi un attimo su cosa si intende per "investimento" ;-)
    Va b?,se paragoniamo un'investimento sulle moto con il mattone non c'? mica paragone n?.

Guardando nel suo piccolo anche la moto conviene,sopratutto se la si acquista usata a molto meno....per questo io aspetter? che le D16 scendano a 2000? per comprarne una e tenerla in salotto a vita.

Comment

• Font Size
      Originally posted by tuccio View Post
      sbagliato topic
      Giusto ... ha perso meno (molto meno) chi ha comprato una Rc30 rispetto a chi ha comprato (si fa per dire) due Vfr al posto della Rc30 .

Quello che ci ha guadagnato ? colui che si ? comprato nel 1987 due box auto con 20'000'000 che adesso valgono 40'000-50'000 ? (se non di piu') .

Non quello che ha tenuto in garage una Rc30 (usandola pochissimo) e che ora ne porta a cas 20'000 ...

con le moto + difficile... con le macchine ? gi? pi? diverso... sempre se prendi macchine giuste...
      fino a 4/5 anni fa le delta evo limited non le voleva nessuno... e le trovavi a prezzi molto vantaggiosi..
      esempio? martini a 15.000 euro
      adesso la vendi a 40.000 una martini 6
      dipende sempre dalla storia del mezzo e dalle vittorie nelle corse secondo me..
      oppure ci sono le cose molto rare che si rivalutano0 comq... vedi honda nr...
      voglio proprio vedere cosa ti chiedono di una nr tra 20 anni

Comment

• Font Size

.....comunque, mantenere il valore dopo 20 anni, per una moto, non penso sia una cosa da trascurare....lasciamo perdere il fatto che gi? a suo tempo costava una sassata.........per valere ci? che oggi vale ? logico che ai suoi tempi doveva costare/valere/rappresentare pi? delle altre moto, altrimenti il vecchio PIAGGIO SI di mia sorella che i miei hanno in cantina (o il garelli di mio suocero) oggi sarebbero ambitissimi, ma cos? non ?...........ritengo che certe moto, pi? di altre sarebbero degli investimenti, ed i nomi sono quelli che girano, e vorrei vedere una Rc30 tra 10 anni cosas potr? valere........tornando sul discorso desmosedici, secondo la mia modesta opinione, avr? un suo valore, ma di acqua sotto ai ponti ne deve passare.....ora ? solo una moto elitaria, che costa parecchio, che pochi si possono permettere....un domani diventer? un pezzo di storia......come lo sono RC30, RC45, ed R7.......

Comment

• Font Size
          Originally posted by Darth Maul View Post
          ........inflazione al 4% ti sembra reale ?.........

....il grafico sotto ha i valori sui due assi che non si leggono bene, ma ogni riga orizzontale si incrementa del 2,5% verso l'alto, partendo logicamente da zero, mentre l'inizio del grafico rosso, da sinistra, parte dal 1990 ed arriva sino al 2005, direi dunque, negli ultimi 10 anni, a spanne, un 2,5% max 3%...

ahahaha....hai aggiustato la tua domanda con un edit dopo aver letto la mia risposta

2.5% ? stata l'inflazione media ufficiale ( ), dato irrealistico agli occhi di chiunque 4% ? un dato conservativo, avrei potuto usare tranquillamente il rendimento di un BTP di scadenza decennale alla fine degli anni '90.
          Volevo aggiungere un elemento nascosto: compri una moto da 50 mln per investimento e la lasci scoperta contro il furto? anche se non abiti a milano o a roma comunque un costo del 2-3% all'anno sul valore della moto lo devi calcolare.... e questo fa un altro 15/20%....hai voglia prima di rientrare di tutte le spese....

Comment

• Font Size
            Originally posted by THEPRETENDER View Post
            ahahaha....hai aggiustato la tua domanda con un edit dopo aver letto la mia risposta

2.5% ? stata l'inflazione media ufficiale ( ), dato irrealistico agli occhi di chiunque 4% ? un dato conservativo, avrei potuto usare tranquillamente il rendimento di un BTP di scadenza decennale alla fine degli anni '90.
            Volevo aggiungere un elemento nascosto: compri una moto da 50 mln per investimento e la lasci scoperta contro il furto? anche se non abiti a milano o a roma comunque un costo del 2-3% all'anno sul valore della moto lo devi calcolare.... e questo fa un altro 15/20%....hai voglia prima di rientrare di tutte le spese....

.........a parte che ho aggiustato il mio intervento non dopo aver letto la tua risposta, ma solo per dare un elemento di riscontro in pi? a quello che avevo appena scritto, e che, grafico alla mano, ritengo valido......hai parlato di inflazione al 4%, per me il dato ? pi? basso, tutto qua......

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    ..........allora vado sul pesante

Comment

• Font Size
                      ..........allora vado sul pesante
                      dilettante

Comment

• Font Size
                        ...........pure Ferrara nudo al cesso rispetto alla faccia di Prodi non sarebbe nula...............

Comment

• Font Size
                          ...........se poi sei amante del genere "grasso ? bello", voglio renderti omaggio....

Comment

• Font Size
                            ...........pure Ferrara nudo al cesso rispetto alla faccia di Prodi non sarebbe nula...............
                            sbagli

Comment

• Font Size
                              ..........cos? son capaci tutti, manchi di fantasia.......

Comment

• Font Size
                                visto che ti piace tanto

.....insisto

Comment

X
                                Working...
                                X