Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AJKO SCARICO 848/1098/1198.....cosa ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by desmopiega View Post
    mi permeytto di dissentire nel fatto dei prezzi visto che il prezzo quando glielo chiesi era quanto se nn maggiore dei termignoni ; c'? pure da dire che questi sono relmwente hand made quindi ? RELATIVAMENTE caro
    confermo il fatto che sia stata idea del cliente visto che li fa a richiesta gli scarichi
    D'accordissimo

    Comment


    • Font Size
      #47
      Ma il cliente.. chi azzo è?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Può qualcuno rispondermi con cognizione e con informazioni certe a questa domanda che mi pongo da tempo..

        Ajko produce i suoi scarichi tutti in casa, fatti a mano, anche su richiesta del cliente.
        I giri dei collettori, i diametri, le curve etc. sono fatti con criterio ovvero cn studi fluidodinamici oppure "a sentimento"?
        Perchè io sta cosa non l'ho mai capita..

        Comment


        • Font Size
          #49
          mmmm un 848...
          Sara' mica giuseppe ?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Sciamano View Post
            parli di Sky, vero?

            No, ma se non sbaglio era l'ex proprietario della sua moto!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by IcEMaN666 View Post
              Pu? qualcuno rispondermi con cognizione e con informazioni certe a questa domanda che mi pongo da tempo..

              Ajko produce i suoi scarichi tutti in casa, fatti a mano, anche su richiesta del cliente.
              I giri dei collettori, i diametri, le curve etc. sono fatti con criterio ovvero cn studi fluidodinamici oppure "a sentimento"?
              Perch? io sta cosa non l'ho mai capita..
              Gli scarichi fatti sono studiati e provati!
              Torno a ripetere che se poi uno vuole uno scarico a suo gusto personale non avendo esigenze di prestazioni fa anche quelli.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by FEDER1CO View Post
                Gli scarichi fatti sono studiati e provati!
                Torno a ripetere che se poi uno vuole uno scarico a suo gusto personale non avendo esigenze di prestazioni fa anche quelli.
                uno scarico cosi' quanto perde?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Santo Cielo

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by IcEMaN666 View Post
                    Pu? qualcuno rispondermi con cognizione e con informazioni certe a questa domanda che mi pongo da tempo..

                    Ajko produce i suoi scarichi tutti in casa, fatti a mano, anche su richiesta del cliente.
                    I giri dei collettori, i diametri, le curve etc. sono fatti con criterio ovvero cn studi fluidodinamici oppure "a sentimento"?
                    Perch? io sta cosa non l'ho mai capita..
                    a quanto mi dissero tempo fa , ha un banco per lo studio dei flussaggi , banco prova e chi piu' ne ha piu' ne metta , quindi uno studio sotto c'? sicuramente
                    ricordo che tempo fa c'era 1 foto di 1 gsV-R con scarich fatti da ajko

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      se il proprietario del 848 voleva porprio buttare via dei soldi poteva darli a me sicuramente non li avrei sprecati in quella maniera!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Sulla professionalita' di Ajko non si discute, scarichi fatti a mano, a regola d'arte, con professionalita' e competenza.
                        Che costino + dei termignoni e' ovvio, visto che i termignoni sono in acciaio e questi in titanio.ho visto io stesso un ducataro portare la moto coi termignoni a rifare gli scarichi da ajko. la differenza di peso era imbarazzante.allego foto di un completo ajko in titanio sul mio vtr 1000 sp2.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Rizla2002 View Post
                          Sulla professionalita' di Ajko non si discute, scarichi fatti a mano, a regola d'arte, con professionalita' e competenza.
                          Che costino + dei termignoni e' ovvio, visto che i termignoni sono in acciaio e questi in titanio.ho visto io stesso un ducataro portare la moto coi termignoni a rifare gli scarichi da ajko. la differenza di peso era imbarazzante.allego foto di un completo ajko in titanio sul mio vtr 1000 sp2.
                          mettici una fotuccia + da vicino.........non si vede n? cippa.......................

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by 1fuoripista View Post
                            uno scarico cosi' quanto perde?
                            Non sono io il tecnico per sapere quanto vanno sti scarico e sinceramente non mi interessa neanche.
                            E' stato chiesto se gli scarichi sono fatti a caso e ti dico di no perch? l'ho visto lavorare e provare scarichi e scarichi su diverse moto.

                            E poi ricordati che celani ha corso delle gare sbk con gli scarichi ajko e non credo che abbia inventato le misure a caso e ti garantisco che gli scarichi erano suoi e fatti da lui e che da lui c'era la sbk di celani li in tutto il suo splendore.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Purtroppo c'è molta gente che pensa che esistono solo akrapovic, arrow e per i ducatari solo termignoni, che poi a dirla tutta secondo e sottolineo secondo me sono anche fatti veramente male, con pessime finiture e spesso non vanno neanchè.

                              Purtroppo si pensa che i piccoli artigiani non sanno fare il loro lavoro quando invece non è così; e questo non vale per ajko ma per molti altri.

                              Comunque ho visto test al banco di moto con scarichi ajko fare più cavalli che con scarichi akra o arrow.

                              Ognuno è libero di prendere lo scarico che preferisce senza necessariamente considerare gli altri peggiori.
                              Last edited by FEDER1CO; 05-02-10, 18:45.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                credo che sia lo scarico + brutto mai visto sulla faccia della terra!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X