Originally posted by desmopiega
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
AJKO SCARICO 848/1098/1198.....cosa ne pensate?
Collapse
X
-
Può qualcuno rispondermi con cognizione e con informazioni certe a questa domanda che mi pongo da tempo..
Ajko produce i suoi scarichi tutti in casa, fatti a mano, anche su richiesta del cliente.
I giri dei collettori, i diametri, le curve etc. sono fatti con criterio ovvero cn studi fluidodinamici oppure "a sentimento"?
Perchè io sta cosa non l'ho mai capita..
Comment
-
Originally posted by IcEMaN666 View PostPu? qualcuno rispondermi con cognizione e con informazioni certe a questa domanda che mi pongo da tempo..
Ajko produce i suoi scarichi tutti in casa, fatti a mano, anche su richiesta del cliente.
I giri dei collettori, i diametri, le curve etc. sono fatti con criterio ovvero cn studi fluidodinamici oppure "a sentimento"?
Perch? io sta cosa non l'ho mai capita..
Torno a ripetere che se poi uno vuole uno scarico a suo gusto personale non avendo esigenze di prestazioni fa anche quelli.
Comment
-
Originally posted by IcEMaN666 View PostPu? qualcuno rispondermi con cognizione e con informazioni certe a questa domanda che mi pongo da tempo..
Perch? io sta cosa non l'ho mai capita..
ricordo che tempo fa c'era 1 foto di 1 gsV-R con scarich fatti da ajko
Comment
-
Sulla professionalita' di Ajko non si discute, scarichi fatti a mano, a regola d'arte, con professionalita' e competenza.
Che costino + dei termignoni e' ovvio, visto che i termignoni sono in acciaio e questi in titanio.ho visto io stesso un ducataro portare la moto coi termignoni a rifare gli scarichi da ajko. la differenza di peso era imbarazzante.allego foto di un completo ajko in titanio sul mio vtr 1000 sp2.
Comment
-
Originally posted by Rizla2002 View PostSulla professionalita' di Ajko non si discute, scarichi fatti a mano, a regola d'arte, con professionalita' e competenza.
Che costino + dei termignoni e' ovvio, visto che i termignoni sono in acciaio e questi in titanio.ho visto io stesso un ducataro portare la moto coi termignoni a rifare gli scarichi da ajko. la differenza di peso era imbarazzante.allego foto di un completo ajko in titanio sul mio vtr 1000 sp2.
Comment
-
Originally posted by 1fuoripista View Postuno scarico cosi' quanto perde?
E' stato chiesto se gli scarichi sono fatti a caso e ti dico di no perch? l'ho visto lavorare e provare scarichi e scarichi su diverse moto.
E poi ricordati che celani ha corso delle gare sbk con gli scarichi ajko e non credo che abbia inventato le misure a caso e ti garantisco che gli scarichi erano suoi e fatti da lui e che da lui c'era la sbk di celani li in tutto il suo splendore.
Comment
-
Purtroppo c'è molta gente che pensa che esistono solo akrapovic, arrow e per i ducatari solo termignoni, che poi a dirla tutta secondo e sottolineo secondo me sono anche fatti veramente male, con pessime finiture e spesso non vanno neanchè.
Purtroppo si pensa che i piccoli artigiani non sanno fare il loro lavoro quando invece non è così; e questo non vale per ajko ma per molti altri.
Comunque ho visto test al banco di moto con scarichi ajko fare più cavalli che con scarichi akra o arrow.
Ognuno è libero di prendere lo scarico che preferisce senza necessariamente considerare gli altri peggiori.Last edited by FEDER1CO; 05-02-10, 18:45.
Comment
X
Comment