Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mi permeytto di dissentire nel fatto dei prezzi visto che il prezzo quando glielo chiesi era quanto se nn maggiore dei termignoni ; c'? pure da dire che questi sono relmwente hand made quindi ? RELATIVAMENTE caro
confermo il fatto che sia stata idea del cliente visto che li fa a richiesta gli scarichi
Può qualcuno rispondermi con cognizione e con informazioni certe a questa domanda che mi pongo da tempo..
Ajko produce i suoi scarichi tutti in casa, fatti a mano, anche su richiesta del cliente.
I giri dei collettori, i diametri, le curve etc. sono fatti con criterio ovvero cn studi fluidodinamici oppure "a sentimento"?
Perchè io sta cosa non l'ho mai capita..
Pu? qualcuno rispondermi con cognizione e con informazioni certe a questa domanda che mi pongo da tempo..
Ajko produce i suoi scarichi tutti in casa, fatti a mano, anche su richiesta del cliente.
I giri dei collettori, i diametri, le curve etc. sono fatti con criterio ovvero cn studi fluidodinamici oppure "a sentimento"?
Perch? io sta cosa non l'ho mai capita..
Gli scarichi fatti sono studiati e provati!
Torno a ripetere che se poi uno vuole uno scarico a suo gusto personale non avendo esigenze di prestazioni fa anche quelli.
Gli scarichi fatti sono studiati e provati!
Torno a ripetere che se poi uno vuole uno scarico a suo gusto personale non avendo esigenze di prestazioni fa anche quelli.
Pu? qualcuno rispondermi con cognizione e con informazioni certe a questa domanda che mi pongo da tempo..
Perch? io sta cosa non l'ho mai capita..
a quanto mi dissero tempo fa , ha un banco per lo studio dei flussaggi , banco prova e chi piu' ne ha piu' ne metta , quindi uno studio sotto c'? sicuramente
ricordo che tempo fa c'era 1 foto di 1 gsV-R con scarich fatti da ajko
Sulla professionalita' di Ajko non si discute, scarichi fatti a mano, a regola d'arte, con professionalita' e competenza.
Che costino + dei termignoni e' ovvio, visto che i termignoni sono in acciaio e questi in titanio.ho visto io stesso un ducataro portare la moto coi termignoni a rifare gli scarichi da ajko. la differenza di peso era imbarazzante.allego foto di un completo ajko in titanio sul mio vtr 1000 sp2.
Sulla professionalita' di Ajko non si discute, scarichi fatti a mano, a regola d'arte, con professionalita' e competenza.
Che costino + dei termignoni e' ovvio, visto che i termignoni sono in acciaio e questi in titanio.ho visto io stesso un ducataro portare la moto coi termignoni a rifare gli scarichi da ajko. la differenza di peso era imbarazzante.allego foto di un completo ajko in titanio sul mio vtr 1000 sp2.
mettici una fotuccia + da vicino.........non si vede n? cippa.......................
Non sono io il tecnico per sapere quanto vanno sti scarico e sinceramente non mi interessa neanche.
E' stato chiesto se gli scarichi sono fatti a caso e ti dico di no perch? l'ho visto lavorare e provare scarichi e scarichi su diverse moto.
E poi ricordati che celani ha corso delle gare sbk con gli scarichi ajko e non credo che abbia inventato le misure a caso e ti garantisco che gli scarichi erano suoi e fatti da lui e che da lui c'era la sbk di celani li in tutto il suo splendore.
Purtroppo c'è molta gente che pensa che esistono solo akrapovic, arrow e per i ducatari solo termignoni, che poi a dirla tutta secondo e sottolineo secondo me sono anche fatti veramente male, con pessime finiture e spesso non vanno neanchè.
Purtroppo si pensa che i piccoli artigiani non sanno fare il loro lavoro quando invece non è così; e questo non vale per ajko ma per molti altri.
Comunque ho visto test al banco di moto con scarichi ajko fare più cavalli che con scarichi akra o arrow.
Ognuno è libero di prendere lo scarico che preferisce senza necessariamente considerare gli altri peggiori.
Comment