Originally posted by CokiDrug
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
perche' ducati ha paura delle comparative
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Originally posted by IcEMaN666 View PostMio personalissimo parere:
Ducati costa di più, DEVE avere qualcosa di più per vendere, perchè la gente non è scema.
Negli ultimi anni sono bastati i successi sportivi, la moda (anche quella), telai e trazione da riferimento, linea invidiabile (anche se col 999...).
Arriviamo nel 2007: Il litro non basta più, i jap tirano fuori moto sempre migliori e la differenza di cv oramai è abissale.
Portiamo la 1098: Linea STUPENDA, un missile, potenze da jap (diciamo 10cv meno alla ruota), trazione e telaio eccellenti. Poi arriva l'elettronica, il DTC e Ducati è l'unica a montare il controllo di trazione sulle sue moto.
Ora arriviamo nel 2010: Aprilia sforna finalmente una moto con il suo proverbiale telaio e un motore all'altezza della situazione, bmw a un prezzo inferiore della 1198base ti tira fuori 193cv, dtc abs e cambio elettronico.
Cosa ha in più la Ducati ora??? Niente...solo il nome, il blasone del marchio,...e il prezzo.
Che ne uscirebbe da una comparativa? Solamente un ridimensionamento...la moto va come (e anche meno di alcune) le altre, costa molto di più, non ha più nessuna esclusiva come il tc...
Per me è questo motivo che non partecipa più alle comparative...il bicilindrico è al canto del cigno e stanno tamponando i danni per il 2010 prima di tirare fuori qualcosa di diverso nel 2011
quoto!
La verità è evidente: ad oggi una 1198S non è competitiva quanto le sue concorrenti, anche meno delle commercialissime Jap da 10.000€ in meno di listino... già ai tempi del 1098 difficilmente si vedevano comparative, ricordo che su SBK Italia, provarono il 1098 contro la MV F4 e a parte le Jap...
Insomma, abbiamo scoperto sempre l'acqua calda: una 1198S non va per quello che costa e cercare di evitare di avere riscontri oggettivi è sicuramente la scelta migliore... finché non si avranno confronti ci sarà sempre il Ducatista inside che dice "è però io ho la moto migliore del mondo"...
Come detto altre volte: la Ducati è bellissima, vincente nelle gare (con un regolamento che oggettivamente la aiuta), italiana e ha l'anima... tutto vero e tutto giustifica la sua esclusività... però non ditemi che un 1198S è il modo migliore per un amatore medio, per andare forte in pista, rispetto ai soldi spesi!Last edited by xsandrox; 08-02-10, 15:14.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2003
- 9055
- 1024
- Maschio
- 20
- Genova
- night worker
- Ducati "sabbiata" e limata...
- Send PM
Originally posted by xsandrox View Post. finch? non si avranno confronti ci sar? sempre il Ducatista inside che dice "? per? io ho la moto migliore del mondo"...
Ogni scelta che si compie implica che per noi sia la migliore.
Non credo che chi vuole una 1198 rinuncer? perch? non ha partecipato alla determinante prova di Inmoto.
Se no quest'anno dovrebbero vendere solo Bmw perch? Aprilia ? ferma al confronto e le altre...velo sopra.
Comment
-
Originally posted by Jack Sparrow View PostTi sembrer? assurdo ma anche chi compra una Suzuki ? convinto di aver fatto la scelta della "migliore moto del mondo".
Ogni scelta che si compie implica che per noi sia la migliore.
Non credo che chi vuole una 1198 rinuncer? perch? non ha partecipato alla determinante prova di Inmoto.
Se no quest'anno dovrebbero vendere solo Bmw perch? Aprilia ? ferma al confronto e le altre...velo sopra.
Insomma, una comparativa ? uno spot... la Ducati, credo giustamente, pensa di evitare di farselo negativo, rimanendo sulle sue e puntando su altri elementi di attrazione, come i risultati sportivi!
Comment
-
Superbiker
- Oct 2003
- 9055
- 1024
- Maschio
- 20
- Genova
- night worker
- Ducati "sabbiata" e limata...
- Send PM
Originally posted by xsandrox View Postuna comparativa, come ogni forma di pubblicit? pu? alimentare o moderare le vendite di un prodotto ma non ?, naturalmente, l'unica spinta all'acquisto... ricordiamoci la ZX-6R 2003 che vinse tutte le comparative e fece schizzare le vendite della Kawasaki come non era mai successo... eppure, quell'anno sempre pi? CBR si sono vendute (come avveniva da anni), perch? oltre alle comparative, la Honda veniva da anni di fama di moto "sana" e guidabile...
Insomma, una comparativa ? uno spot... la Ducati, credo giustamente, pensa di evitare di farselo negativo, rimanendo sulle sue e puntando su altri elementi di attrazione, come i risultati sportivi!
Si corre per il ritorno di immagine se no milioni di dollari messi a bilancio per fare la Gp e la SBK non si spiegherebbero.
Resta il fatto che per molti haters l'unica che corre per mera "immagine" ? Ducati.
Le altre corrono solo per onorare il grande spirito dello Sport motoristico...
Comment
-
Originally posted by Jack Sparrow View PostE' evidente, siamo d'accordo!
Si corre per il ritorno di immagine se no milioni di dollari messi a bilancio per fare la Gp e la SBK non si spiegherebbero.
Resta il fatto che per molti haters l'unica che corre per mera "immagine" è Ducati.
Le altre corrono solo per onorare il grande spirito dello Sport motoristico...
Sappiamo dalle gare che una R6 è sicuramente la migliore moto in classe 600 ma che Honda e Kawasaki gli sono alle costole se ben preparate (Suzuki dietro).
Sappiamo che in classe 1000, la Suzuki dice sempre la sua, Kawasaki arranca, Honda e Yamaha sono sempre competitive...
La Ducati dalle gare esce "stravincente" a parte la SBK che lascia il tempo che trova, nel mondiale STOCK o italiano del 2009 ha dominato... però come detto, e lo dico solo perché lo vedo direttamente, stare davanti in stock, con un 1200 contro i 1000 (chessò bastano i 10 km/h circa che rifila la Ducati alla migliori 4 cilindri al Mugello?) , controllo trazione, forcella Ohlins, cerchi Marchesini, non è proprio il massimo della trasparenza sportiva...
Quando a fine prove/gare del CIV le moto vanno nel parco chiuso della 1000 stock, più di una volta vedendo le Ducati, si aveva la percezione che si fossero sbagliati e avessero messo dentro delle SBK...
Insomma, Ducati non disdegna i confronti e fonda tutto il suo marketing sulle gare a tutti i livelli... però e lo dico senza malizia o tifoseria di parte, si ha spesso la sensazione che "le piaccia vincere facile"....
E quindi tirarsi indietro, con moto originale anche se teoricamente superiore, la vedo una scelta che avalla quanto penso... "i confronti li facciamo solo quando siamo sicuri di vincere".Last edited by xsandrox; 08-02-10, 15:52.
Comment
-
presciando dalla tua valutazione del mezzo... suppongo lo abbia provato un 1198S messo da pista decentemente
passiamo al punto cardine della discussione
Originally posted by xsandrox View Postper? non ditemi che un 1198S ? il modo migliore per un amatore medio, per andare forte in pista, rispetto ai soldi spesi!
uno che va a fare gare oppure uno che si va a divertire?
se ? uno che va a fare gare con una discreta seriet? non ? pi? un amatore, ? uno che spende dei bei soldini per gareggiare e se cerca un prodotto molto competitito e da bombardare con ducati trova tutto
se invece ? uno che si va a divertire e si fa anche qualche garetta minore direi che prima di trovare problemi sul mezzo utilizzato sarebbe il caso di capire le sue capacit? di guida (della serie: prendiamoci meno sul serie che se troviamo un amatore che il gas lo d? ci fa girare il casco in testa con una moto di merda)
se ? uno che si va a divertire meglio prenda la moto che gli piace di pi? e si faccia meno pippe mentali
Comment
-
Originally posted by xsandrox View PostDai non ? vero, tutti corrono per vincere...
Sappiamo dalle gare che una R6 ? sicuramente la migliore moto in classe 600 ma che Honda e Kawasaki gli sono alle costole se ben preparate (Suzuki dietro).
Sappiamo che in classe 1000, la Suzuki dice sempre la sua, Kawasaki arranca, Honda e Yamaha sono sempre competitive...
La Ducati dalle gare esce "stravincente" a parte la SBK che lascia il tempo che trova, nel mondiale STOCK o italiano del 2009 ha dominato... per? come detto, e lo dico solo perch? lo vedo direttamente, stare davanti in stock, con un 1200 contro i 1000 (chess? bastano i 10 km/h circa che rifila la Ducati alla migliori 4 cilindri al Mugello?) , controllo trazione, forcella Ohlins, cerchi Marchesini, non ? proprio il massimo della trasparenza sportiva...
Quando a fine prove/gare del CIV le moto vanno nel parco chiuso della 1000 stock, pi? di una volta vedendo le Ducati, si aveva la percezione che si fossero sbagliati e avessero messo dentro delle SBK...
Insomma, Ducati non disdegna i confronti e fonda tutto il suo marketing sulle gare a tutti i livelli... per? e lo dico senza malizia o tifoseria di parte, si ha spesso la sensazione che "le piaccia vincere facile"....
E quindi tirarsi indietro, con moto originale anche se teoricamente superiore, la vedo una scelta che avalla quanto penso... "i confronti li facciamo solo quando siamo sicuri di vincere".
io contro ducati ci ho corso, per diversi anni
ed ho capito una cosa: ducati le moto ed i motori li sa fare, molto bene
e se gli altri non si avventurano nel suo orticello c'? un perch?
Comment
-
Anche a me non piace la scelta ducati di non partecipare alle comparative la trovo scoretta e poco in linea con il suo marchio. Devo per? sottolineare una cosa normalmente le riviste scelgono dei pneumatici sportivi stradali magari anche in mescola ma intagliati mentre in questo caso si sono scelti degli slik cosa che credo non abbia molto senso. In genere chi va in pista con slik non va certo con moto completamente di serie mentre chi usa gli intagliati magari ha una moto pi? stock.
Comment
-
Originally posted by elio View Postpresciando dalla tua valutazione del mezzo... suppongo lo abbia provato un 1198S messo da pista decentemente
passiamo al punto cardine della discussione
un amatore medio cos'??
uno che va a fare gare oppure uno che si va a divertire?
se ? uno che va a fare gare con una discreta seriet? non ? pi? un amatore, ? uno che spende dei bei soldini per gareggiare e se cerca un prodotto molto competitito e da bombardare con ducati trova tutto
se invece ? uno che si va a divertire e si fa anche qualche garetta minore direi che prima di trovare problemi sul mezzo utilizzato sarebbe il caso di capire le sue capacit? di guida (della serie: prendiamoci meno sul serie che se troviamo un amatore che il gas lo d? ci fa girare il casco in testa con una moto di merda)
se ? uno che si va a divertire meglio prenda la moto che gli piace di pi? e si faccia meno pippe mentali
Comment
-
io mi ricordo ke quando avevo 4anni se non vincevo a calcio non giocavo pi?....e se il pallone era mio me lo portavo pure via....
mi sembra molto simile il comportamento di Ducati.
cmq ho un numero dell'anno scorso mi sembra (superbike) dove Ducati ha sfidato Cbr1000 '08 e Gsx-r 750 k8.....ovviamente hanno schierato il 1098R
ah,hanno vinto
Comment
-
Originally posted by lorisss_83 View Postio mi ricordo ke quando avevo 4anni se non vincevo a calcio non giocavo pi?....e se il pallone era mio me lo portavo pure via....
mi sembra molto simile il comportamento di Ducati.
cmq ho un numero dell'anno scorso mi sembra (superbike) dove Ducati ha sfidato Cbr1000 '08 e Gsx-r 750 k8.....ovviamente hanno schierato il 1098R
ah,hanno vinto
Comment
-
Originally posted by IcEMaN666 View Postper? anche da un lato...alla fine anche io se dovessi schierare una moto per fare una comparativa schiererei la mia moto migliore...voi no?
non ho mai visto il top di gamma BMW (M3 o M5) con il top do gamma FERRARI (Enzo o FXX)...
nn sarebbero compartive valide....
il problema pi? grave sarebbe ke FERRARI nn volesse farle per paura di perdere
Comment
-
Originally posted by elio View PostOriginally posted by xsandrox View Postper? non ditemi che un 1198S ? il modo migliore per un amatore medio, per andare forte in pista, rispetto ai soldi spesi!
se tutto ruota sui soldi spesi... ha ragione sandro: con i soldi di 1198S uno si compra una buona jap recente (k7, r1'07,cbr1000'08), se la mette a punto, e tutto il resto lo investe in turni di pista..
se invece uno ? estremamente ricco e facoltoso come ad es. gero ma non lo vuole far vedere in giro se non sui forum , si prende un bel 1198s e ne ha da divertirsi che la met? basta!
sandro, che poi non sia affatto competitiva l'1198S ... mah... proprio male non mi ? sembrata andasse, magari non sar? una moto dall'1'56" facile al Muggio ma quale delle altre lo ??
Comment
X
Comment