Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
fermo restando che sicuramente non e' un cesso e se la puo' giocare con tutte le mille jappo e tedesche,perche' si ostina a non fare le comparative dei giornaletti?
ultimo caso Inmoto,ducati si rifiuta di girare con bridgestone per il DTC
lasciamo da parte la veridicità delle prove dei giornaletti.
a sto punto mi fanno proprio ridere,comparatevi da soli,li' vincete di sicuro
boh,non capisco
sinceramente credo che le diff dei giornali non esistono...o meglio dipende dal pilota e dal feeling che ha con la moto
questo non toglie che mi piace leggerle
peró credo che quello che conta é il peso VERO e la potenza VERA e l'erogazione...che danno i decimi di secondo....I SECONDI SONO DI PILOTAGGIO
secondo me la migliore prova é far scegliere la gomma dalla casa costruttrice (tra gomme stradali sportive) poi far provare la moto dallo stesso pilota
Secondo me la storia con le gomme ? una minki@ta! Non mi sembra che nelle altre serie oltre alla Sbk la Ducati si rifiuti a gareggiare con Dunlop o altro!
Se Ducati vuole manda la moto con due tecnici che settano a puntino sospensioni e DTC, come fanno tutti...
Non possiamo mai sapere cosa accade veramente, se ci sono stati sgambetti da parte di una rivista oppure se il costruttore non gradisce la presenza di uno specifico concorrente x strategie aziendali a noi incomprensibili! ? ovvio che oggi si rischia di prenderle dalle 4 cilindri con megapotenze ed elettronica a profusione capace di "tutelare" anche le ciclistiche meno sopraffini...
Nelle competizioni Ducati non deve dimostrare nulla, se pensate al marchio MV che dopo 50 anni vive ancora di rendita dei gloriosi anni che furono...
Il punto forse alla luce dei fatti ? sempre secondo il mio punto di vista, quello della sempre maggiore trasparenza e "correttezza" da parte degli organizzatori che non vogliono pi? moto dettate ad hoc per un'evento o versioni troppo estreme!
Ma a questo punto una Bmw s1000rr non ha una dotazione simile ad una 1198r?
In fine ricordo che in un test comparativo di imMoto tra 1198s ed R1, la rossa fu fatta girare in un turno con del forte vento, riportato in un piccolo trafiletto a mezza pagina... Ovviamente ne usc? vittoriosa la Yamaha sull'onda dell'entusiasmo di Spies!
Secondo me a Borgo Panigale si sono fatti girare un po le palle x quel test!
fermo restando che sicuramente non e' un cesso e se la puo' giocare con tutte le mille jappo e tedesche,perche' si ostina a non fare le comparative dei giornaletti? ultimo caso Inmoto,ducati si rifiuta di girare con bridgestone per il DTC
lasciamo da parte la veridicit? delle prove dei giornaletti.
a sto punto mi fanno proprio ridere,comparatevi da soli,li' vincete di sicuro
boh,non capisco
mah..........l'hai scritto tu stesso il motivo!
la taratura ? fatta sulle pirelli......
Beh diverse comparartive le ha fatte...per esempio Motociclismo l'hanno scorso ha presentato la sfida di tutte le supersportive al Circuito di Portimao completa di DVD e la 1198 c'era eccome!
Per quella questione riguardo alle gomme l'avevo letto anch'io..ora non mi ricordo che giornale era che ne parlava...
Beh diverse comparartive le ha fatte...per esempio Motociclismo l'hanno scorso ha presentato la sfida di tutte le supersportive al Circuito di Portimao completa di DVD e la 1198 c'era eccome!
Per quella questione riguardo alle gomme l'avevo letto anch'io..ora non mi ricordo che giornale era che ne parlava...
Ciao!
E in quella comparativa la 1198S ne e uscita piu o meno a parimerito con le japponesi, quindi se si rifacesse la comparativa con aprilia e bmw si prende anche lei un bel secondo al giro!
ormai ? qualche anno che leggo riviste....ducati nelle comparative vuo?e sempre vincere....mi ricordo soprattutto le prove negli anni novanta con la ducati che schierava le sue moto in versione RRRR con scarichi aperti e eprom a confronto con la produzione jap tutta di serie....e anche se erano jap RRRR non montavano ne scarichi aperti ne centraline.
Comment