Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina 748R

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Centralina 748R

    Ciao a tutti,st? facendo dei lavoretti alla 748R '02 di un'amico tr? i quali c'? anche il montaggio dei Termignoni completi e volano DP alleggerito,visto che deve prendere la centralina avreste qualche consiglio in merito?

    DP,RB3,PCIII?

    Volendo avrei uno che mi procura la sola Eprom da sostituire all'originale,il risultato finale sarebbe sempre lo stesso?

    Ovviamente ci andranno anche i filitri aria aperti e una mappata al banco.

  • Font Size
    #2
    Se la eprom è sostuibile , cambiare l'intera centralina oppure solo la eprom è del tutto equivalente ...

    I moduli aggiuntivi hanno il vantaggio di poterti consentire ulteriori affianamenti qualora servisse .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by *Dago* View Post
      Se la eprom ? sostuibile , cambiare l'intera centralina oppure solo la eprom ? del tutto equivalente ...

      I moduli aggiuntivi hanno il vantaggio di poterti consentire ulteriori affianamenti qualora servisse .
      Grazie Dago....si si,per quello chi me la procura di Ducati ne sa qualcosa e mi ha detto che si pu? estrarre l'originale e inserire l'altra che per? va programmata prima.

      Io non saprei perch? sulle Ducati fin'ora ho messo mano solo a 749 prima (sempre dello stesso amico comprata nuova gi? con il kit su) e 748 ora,ma senza mai fare chiss? che lavoroni.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Calma calma ragazzi,mi state incasinando la testa con tutti 'sti consigli....sar? perch? non ho una Ducati forse.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il fine è quello di avere la miglior mappatura per il motore ...

          Di conseguenza il massimo sarebbe rimappare al banco la centralina originale , date che in questo modo si può intervenire su tutti i parametri (tempi di iniezione , anticipo , limitatore) anziche solo sui tempi di iniezione come fà la PC3 (la RB invece consente di agire anche sull'anticipo se non erro) .

          Se non c'è l'intenzione di far fare la mappatura a banco (che è una sorta di "taratura di fino") allora senza dubbio meglio risparmiare cambiando la Eprom ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            io dirò sempre, rimappare loriginale perfetta è semrpe meglio che ingannare la centralina.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vedi che bisogna "spronare"..

              Originally posted by *Dago* View Post
              Il fine ? quello di avere la miglior mappatura per il motore ...

              Di conseguenza il massimo sarebbe rimappare al banco la centralina originale , date che in questo modo si pu? intervenire su tutti i parametri (tempi di iniezione , anticipo , limitatore) anziche solo sui tempi di iniezione come f? la PC3 (la RB invece consente di agire anche sull'anticipo se non erro) .

              Se non c'? l'intenzione di far fare la mappatura a banco (che ? una sorta di "taratura di fino") allora senza dubbio meglio risparmiare cambiando la Eprom ...
              Si si,verr? portata a mappare al banco....

              Originally posted by Riddick View Post
              io dir? sempre, rimappare loriginale perfetta ? semrpe meglio che ingannare la centralina.
              ...ma quindi l'originale si fa mappare tranquillamente senza limitazioni?

              No perch? a 'sto punto pu? benissimo evitare la spesa sia della aggiuntiva che della eprom....se si pu? fare tutto da li allora sarebbe un qualcosa in pi? che non avrebbe una utilit? vera e propria.

              Comment


              • Font Size
                #8
                io per il 998s ho fatto fare tutto sulla centralina originale... anche perchè la mia moto è molto diversa da uno standard... bisogna solo che vai da uno con il programma giusto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Aspetta , chiariamo l'equivoco :-)

                  In tutte le centraline la mappa è scritta su di una eprom .

                  La differenza è che sui modelli piu' vecchi era possibile rimuovere e sostituire la sola eprom (e conseguentemente la mappa ivi scritta) , sulle nuove non essendo sostituibile la eprom , o sostituisci la centralina in blocco con altra avente in memoria la mappa giusta (tipo le DP) oppure fai aggiornare la mappa da chi ha le apparecchiature per poterlo fare ...

                  La differenza è che una eprom con mappa DP (ad esempio) costa parecchio meno dell'intera centralina con mappa DP .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ok,grazie reg?.

                    Volevo chiarimenti in merito perch? so che alcune centraline non permettono molta libert? d'intervento necessitando di una aggiuntiva,comunque alla fine visto che non servirebbe ? meglio se investe quei 250-300? su condotti e protezione catena in carbonchio che sono gli unici due particolari che mancano all'appello.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X