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Forcella 1098R stock vs aftermarket...ne parliamo??

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    #16
    500 euri???

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      #17
      Originally posted by andy1098R View Post
      500 euri???
      SOLO i pompanti in mano,a catalogo

      poi manca olio,molle,montaggio,scorrevolezze,ecc

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        #18
        la forcella di serie in confronto all'after market non ha scampo.
        quella si serie perde in ogni confronto anche se fate tutte le modifiche possibili e immaginabili.


        ciao,Paolo


        p.s.scusate,ma da andreani sono di casa

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          #19
          Originally posted by arabykola View Post
          SOLO i pompanti in mano,a catalogo

          poi manca olio,molle,montaggio,scorrevolezze,ecc
          Infatti...a me x rifare la forcella di serie hanno chiesto 800 euro...e a quel punto tanto vale "regalare" alla R una chicca in piu' e....sono andato di FGRT.....

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            #20
            Originally posted by arabykola View Post
            quoto dago

            sulle forche di serie sostituendo pompanti,olio,molle e facendo scorrevolezze si ottengono ottimi risultati,ma l'after market è superiore anke solo a qualità dei componenti

            e il kit x ohlins forse nn sapete quanto costa
            costa 500€ poi cè da aggiugere le molle ma sono veramente ben spesi xchè la forcella di serie con quel kit e tutt' altra storia io lh'o messo sulla mia
            Last edited by mrfonzy; 04-02-10, 06:31.

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              #21
              Le molle vale la pena cambiarle se quelle originali hanno un carico non adatto al propio peso ... ovvero se uno pesa 60 kg o 90 kg (od oltre) oppure se ha la moto di serie od alleggerita di 20 kg con conseguente impossibilità di ottenere un corretto SAG .

              Diversamente non vedo che guadagno ci possa essere .

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                #22
                infatti queste forcelle sono state modificate all'interno da bursi e le molle ha detto che non serviva cambiarle perchè non davano valore aggiunto, invece i pompanti li ha cambiati e le lamelle pure.
                questo vuol dire che mi ha detto la verità.

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                  #23
                  Originally posted by prix View Post
                  infatti queste forcelle sono state modificate all'interno da bursi e le molle ha detto che non serviva cambiarle perch? non davano valore aggiunto, invece i pompanti li ha cambiati e le lamelle pure.
                  questo vuol dire che mi ha detto la verit?.
                  bursi ? bursi

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                    #24




                    Last edited by 1fuoripista; 04-02-10, 15:37.

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                      #25
                      Originally posted by IcEMaN666 View Post
                      ho chiamato 2 volte andreani.
                      per tutte e due le volte ho parlato delle persone che non sapevano NULLA di tecnica ma sapevano tutti i prezzi a memoria. Non lo chiamo pi?
                      Io l'ho chiamato una volta, mi hanno detto la 1098R, al posteriore ? troppo morbida...

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                        #26
                        Ahahahahahah....con l'originale e'....un sercioooo!!!!

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                          #27
                          Originally posted by *Dago* View Post
                          Le molle vale la pena cambiarle se quelle originali hanno un carico non adatto al propio peso ... ovvero se uno pesa 60 kg o 90 kg (od oltre) oppure se ha la moto di serie od alleggerita di 20 kg con conseguente impossibilit? di ottenere un corretto SAG .

                          Diversamente non vedo che guadagno ci possa essere .
                          parlando di ohlins in passato (996-998 ma anche RSVR) si utilizzavano molle molto tenere e idrauliche sostenute
                          oggi (1098-1198) si usano molle rigide (k=1,0) ed idrauliche molto libere con ovvi benefici (moto pi? rapida in variante per il K molla e necessit? di precisione idrauliche inferiore)

                          se cambi pompanti sulla 1098 a mio avviso per forza di cose devi ridurre il K molla altrimenti la fork diventa una pietra (a meno che tu non sia un pilota vero)

                          comunque lo verifico a breve

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                            #28
                            Corretto il discorso relativo al fatto che il K della molla sia anche funzione dell'idraulica .

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