Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcella 1098R stock vs aftermarket...ne parliamo??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forcella 1098R stock vs aftermarket...ne parliamo??

    Che mi dite a livello di rendimento tra queste due forcelle??
    Io volevo mettere la fgrt803...per? il buon prix ha sottomano una forcella stock 1098R 09 al quale sono state cambiate le valvole col kit andreani e l'olio...
    risparmierei circa 500/600?

    Che mi dite?

  • Font Size
    #2
    1098rE=IcEMaN666;5965497]Che mi dite a livello di rendimento tra queste due forcelle??
    Io volevo mettere la fgrt803...per? il buon prix ha sottomano una forcella stock 1098R 09 al quale sono state cambiate le valvole col kit andreani e l'olio...
    risparmierei circa 500/600?

    Che mi dite?[/QUOTE]

    alla fine dipende tutto dall'interno.....dal diametro del pistone

    le valvole ben fatte e olio aiutano per? se la forcella dentro ? scarsa non fanno miracoli

    non ho idea se la fg...dentro ? uguale alla forcella di serie di una 1098r

    Comment


    • Font Size
      #3
      io oggi mi faccio dare il dettaglio di quello che è stato fatto all'interno della forcella,
      l'importante sarebbe capire come sono internamente le forcelle FG... ho come l'impressione che siano identiche a questa, ma non vorrei sbilanciarmi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by prix View Post
        io oggi mi faccio dare il dettaglio di quello che ? stato fatto all'interno della forcella,
        l'importante sarebbe capire come sono internamente le forcelle FG... ho come l'impressione che siano identiche a questa, ma non vorrei sbilanciarmi...
        Prix mi sono dimenticato di chiederti due cose...
        Le forcelle 1098R e 1198S hanno subito due richiami: Il primo era la sostituzione del piedino dx, la seconda l'intero stelo dx.
        Queste forcelle hanno fatto entrambi i richiami??

        p.s.: La 1098R ? un modello 2009?

        Comment


        • Font Size
          #5
          richiami fatti, hanno fatto il controllo e non rientrava nei telai con problemi, l'altro è stato fatto e comunque il problema non si porrebbe visto che i pompanti sono stati cambiati completamente.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by prix View Post
            richiami fatti, hanno fatto il controllo e non rientrava nei telai con problemi, l'altro ? stato fatto e comunque il problema non si porrebbe visto che i pompanti sono stati cambiati completamente.
            ok...aspetto tue notizie allora per valutare

            Comment


            • Font Size
              #7
              ti mando un MP
              ho anche la piastra inferiore e prezzo molto buono

              Comment


              • Font Size
                #8
                Tra una Fg43 r&t ed una Ducatohlins radiale combiano in linea di massima :

                Carttuccia da 25 per entrambi (i pompanti sono gli stessi) in alluminio sulla R&t , in ferro sulla Duc.

                Stelo trattato al tin interamente la prima , solo a metà la seconda .

                Registro freno comp meglio relaizzato sulla R&t , piu' grossolano sulla Duc .

                Questo ovviamente oltra alla taratura interna ed ai piedini (fusi per la ducati , dal pieno sulla Fg) .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by *Dago* View Post
                  Tra una Fg43 r&t ed una Ducatohlins radiale combiano in linea di massima :

                  Carttuccia da 25 per entrambi (i pompanti sono gli stessi) in alluminio sulla R&t , in ferro sulla Duc.

                  Stelo trattato al tin interamente la prima , solo a met? la seconda .

                  Registro freno comp meglio relaizzato sulla R&t , piu' grossolano sulla Duc .

                  Questo ovviamente oltra alla taratura interna ed ai piedini (fusi per la ducati , dal pieno sulla Fg) .
                  vedo che ne sai molte in merito,
                  ma con i pompanti e lamelle cambiati su una originale, si ottiene un risultato migliore sulla DUCATI o no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Premesso che non sono un tecnico ma solo un appasionato a cui piace sporcarsi le mani :-) ti dico che per me si ... c'è da migliorare .

                    Non tanto perchè il kit pompanti (attenzione a non confondere il pompante con la cartuccia completa , cosa che capita di sovente) sia tecnicamente un upgrade , quanto perchè la taratura (la risposta della forcella) dipende appunto dalla piramide lamelle e dal pompante ... e nel caso della 1098S (non sò se la taratura base della 1198S sia la stessa o l'abbiano cambita) a me non è piaciuta granchè provandola (parte veloce per poi puntare) .

                    Molto dipende però dal tuo stile di guida e dal tuo peso ...

                    Io , ad esempio prediligo tarature morbide ed abbastanza sfrenate perchè guido cercando di privilegiare la scorrevolezza (con un 2v se non fai correre la moto in curva strada sul dritto non ne fai ..) .

                    Se la taratura di base fosse già buona , non varrebbe la pena montare il kit (io ad esempio ho una Ohlins 996r che internamente è uguale alle R&t e che per me risulta perfetta come taratura ... non vale la pena nel mio caso cambiare i pompanti con quello del kit)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by IcEMaN666 View Post
                      Che mi dite a livello di rendimento tra queste due forcelle??
                      Io volevo mettere la fgrt803...per? il buon prix ha sottomano una forcella stock 1098R 09 al quale sono state cambiate le valvole col kit andreani e l'olio...
                      risparmierei circa 500/600?

                      Che mi dite?
                      Della serie una telefonata allunga la vita....chiama Andreani e ti dira' lui le differenze. Cmq la 803 come la 815 che ho montato hanno al loro interno gia' il kit pistoni e pompanti venduti come upgrade x le forche di serie. In piu' piedino ricavato dal pieno trattamento dello stelo x intero....a mio avviso...un altra forcella...di un altro pianeta.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by *Dago* View Post
                        Premesso che non sono un tecnico ma solo un appasionato a cui piace sporcarsi le mani :-) ti dico che per me si ... c'? da migliorare .

                        Non tanto perch? il kit pompanti (attenzione a non confondere il pompante con la cartuccia completa , cosa che capita di sovente) sia tecnicamente un upgrade , quanto perch? la taratura (la risposta della forcella) dipende appunto dalla piramide lamelle e dal pompante ... e nel caso della 1098S (non s? se la taratura base della 1198S sia la stessa o l'abbiano cambita) a me non ? piaciuta granch? provandola (parte veloce per poi puntare) .

                        Molto dipende per? dal tuo stile di guida e dal tuo peso ...

                        Io , ad esempio prediligo tarature morbide ed abbastanza sfrenate perch? guido cercando di privilegiare la scorrevolezza (con un 2v se non fai correre la moto in curva strada sul dritto non ne fai ..) .

                        Se la taratura di base fosse gi? buona , non varrebbe la pena montare il kit (io ad esempio ho una Ohlins 996r che internamente ? uguale alle R&t e che per me risulta perfetta come taratura ... non vale la pena nel mio caso cambiare i pompanti con quello del kit)

                        verissimo....infatti la FGRT-815 sin dai primi km mi e' sembrata molto piu' scorrevole pastosa....e finalmente e lo ripeto....finalmente....si sente l'avantreno in mano...si sa' dove mettiamo la ruota.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by andy1098R View Post
                          Della serie una telefonata allunga la vita....chiama Andreani e ti dira' lui le differenze. Cmq la 803 come la 815 che ho montato hanno al loro interno gia' il kit pistoni e pompanti venduti come upgrade x le forche di serie. In piu' piedino ricavato dal pieno trattamento dello stelo x intero....a mio avviso...un altra forcella...di un altro pianeta.
                          ho chiamato 2 volte andreani.
                          per tutte e due le volte ho parlato delle persone che non sapevano NULLA di tecnica ma sapevano tutti i prezzi a memoria. Non lo chiamo pi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ahahahahahaha.......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              quoto dago

                              sulle forche di serie sostituendo pompanti,olio,molle e facendo scorrevolezze si ottengono ottimi risultati,ma l'after market ? superiore anke solo a qualit? dei componenti

                              e il kit x ohlins forse nn sapete quanto costa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X