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Centraline aftermarket... quali risultati ?

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    #1

    Centraline aftermarket... quali risultati ?

    Ragazzi... mi chiedevo se ci fosse qualcuno nel forum che ha messo una centralina aftermarket (Powercommander, GPR, Dinojet...) su una qualsiasi Ducati Euro 2 oppure 3. Meglio ancora se parliamo di sport-tourer, Multistrada oppure Monster che sono meno esasperate.

    Sono soprattutto interessato per capire se sia possibile rendere il motore ancora pi? morbido (sotto i 3000 giri la ST3 scazzotta abbastanza) e pi? pieno (soprattutto ai medio bassi). Parlo di moto senza scarichi o filtri speciali... che servono soprattutto in termini di erogazione agli alti giri mi dicono. Non sono interessato alle prestazioni oppure all'utilizzo in pista.

    Vorrei inoltre capire se ingrassando (questo fanno principalmente credo) la carburazione con dette centraline... si elimina il rifiuto all'aspirazione che di tanto in tanto affligge molte Ducati. Per capirci parlo di quello scoppietto nell'airbox in fase di accelerazione tra i 3000 giri ed i 5000 giri, che si sente anche sulla manopola dell'acceleratore e che crea un piccolo buco ("Flat-spot"). Ne ho letto in diversi forum dedicati anche alle Ducati.

    Capita rarissimamente, quindi non mi crea problemi... ma volendo parlare di tecnica e di accessori....

    ... qualcuno ha risposte ?

    Partite dal concetto che non sono un meccanico e nemmeno un esperto. Mi scuso per eventuali errori scritti in buona fede.


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    #2
    Guarda io sull'S4R ho sù il completo della Spark con filtro aria accordato tutto da RB3 + modulo sonda lambda....risultato pazzesco, bella fluida sotto e esplosiva tra i medi e gli alti...modifica consigliatissima, poi fin quando giravo senza dbkiller era ancora più cattiva.
    Comunque tornando alla tua domanda, penso che con una mappatura pensata appositamente sì riesci a renderla ancora più mordida ai bassi regimi....però devi eliminare un pò di ferraglia!!

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      #3
      Un pò di ferraglia ?

      Il budget è limitatissimo. Ci starebbe solo la centralina e solo la Powerjet (mi pare) della GPR.

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        #4
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        Un p? di ferraglia ?

        Il budget ? limitatissimo. Ci starebbe solo la centralina e solo la Powerjet (mi pare) della GPR.
        credo che almeno il kat devi toglierlo....

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