ieri finalmente ho avuto un p? di tempo per dedicarmi al montaggio dell 1099 , e suiccome con il telaio 999 ancora l'airbox non l'avevo pronto , e dovevo lavorarci un pochino , ho fatto alcune prove nel telaio 1098 che ho acquistato e devo dire che forse questa dovrebbe essere una bella moto .
PERCHE' fare la 1099 ?
di precisio non s? , ma un bibraccio lo voglio provare, e ora che ho le quote corrette le riporto esattamente su questa moto come base di partenza e poi si vedr?.
la sospensione posteriore TUTTA 999 , ho dovuto solamente spessorare il bilanciere di 2 mm visto che quello del 1098 ? pi? largo , mentre purtroppo avevo un mono ohlins del 999 che invece devo sostituire con quello del 998 (a proposito se qualcuno accettasse lo scambio !! )
perch? il telaietto posteriore prende in pieno il serbatoietto del mono .
il tutto sembra lavorare benissimo e sommano i pesi del monobraccio completo e ruota , + bibraccio completo e ruota sono addirittura ora pi? leggero di 1 kg con una ruota pesante del 749 , in ch? significa che con una ruota forgiata si abbattonbo c/ca 3 kg
ora mi occorre :
un perno ruota anteriore 999
mono 998
telaietto posteriore leggero 1098
e lo scarico che provveder? a realizzare sabato e domenica prossima , spero di portarla in pista per la misanata di fine marzo .
i collaudi saranno affidati ad un pilota Abruzzese di un certo "CALIBRO" che in origine stava per firmare con BMW ma all'ultimo ha rinunciato essenzialmente per problemi di DIETA MEDITERRANEA
come vedete ora sono semplicemente alto dietro di 40 mm ma lo risolvo subito riducendo il puntone 10mm
ecco come potrebbe essere ....
PERCHE' fare la 1099 ?
di precisio non s? , ma un bibraccio lo voglio provare, e ora che ho le quote corrette le riporto esattamente su questa moto come base di partenza e poi si vedr?.
la sospensione posteriore TUTTA 999 , ho dovuto solamente spessorare il bilanciere di 2 mm visto che quello del 1098 ? pi? largo , mentre purtroppo avevo un mono ohlins del 999 che invece devo sostituire con quello del 998 (a proposito se qualcuno accettasse lo scambio !! )
perch? il telaietto posteriore prende in pieno il serbatoietto del mono .
il tutto sembra lavorare benissimo e sommano i pesi del monobraccio completo e ruota , + bibraccio completo e ruota sono addirittura ora pi? leggero di 1 kg con una ruota pesante del 749 , in ch? significa che con una ruota forgiata si abbattonbo c/ca 3 kg
ora mi occorre :
un perno ruota anteriore 999
mono 998
telaietto posteriore leggero 1098
e lo scarico che provveder? a realizzare sabato e domenica prossima , spero di portarla in pista per la misanata di fine marzo .
i collaudi saranno affidati ad un pilota Abruzzese di un certo "CALIBRO" che in origine stava per firmare con BMW ma all'ultimo ha rinunciato essenzialmente per problemi di DIETA MEDITERRANEA
come vedete ora sono semplicemente alto dietro di 40 mm ma lo risolvo subito riducendo il puntone 10mm
ecco come potrebbe essere ....
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