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Frizione antisaltellamento Bursi

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    #1

    Frizione antisaltellamento Bursi

    Ciao ragazzi ho visto che Bursi vende FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO 4 MOLLE

    MODELLO BURSI EVO CON SISTEMA A SFERE

    COMPRENDE:

    CAMPANA IN ERGAL

    TAMBURO IN ERGAL

    SPINGIDISCO IN ERGAL

    MOLLE VERNICIATE DI ROSSO

    BICCHIERINI IN ERGAL ROSSI

    KIT PER IL MONTAGGIO

    prezzo 475?. Voi che dite (io ho 1098 S)? qualcuno l'ha installata? poi che differenze ci sono sono tra 4 e 6 molle?

    Grazie per le rsiposte!

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    #2
    Io ho la 6 molle sul 1098s e direi va benissimo......? grandiosa....x di + rispetto alle altre ha un alto rapporto qualit? prezzo.....x di + hanno un ottima assistenza clienti, se qualcosa nn va chiedi a loro....a me grattava quando staccavo....ho fatto le foto del montaggio e mi hanno detto che era perfetto e che andavano cambiati i dischi frizione che erano troppo consumati....te li consiglio...Vai di BURSI

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      #3
      Originally posted by smoke1098s View Post
      Io ho la 6 molle sul 1098s e direi va benissimo......? grandiosa....x di + rispetto alle altre ha un alto rapporto qualit? prezzo.....x di + hanno un ottima assistenza clienti, se qualcosa nn va chiedi a loro....a me grattava quando staccavo....ho fatto le foto del montaggio e mi hanno detto che era perfetto e che andavano cambiati i dischi frizione che erano troppo consumati....te li consiglio...Vai di BURSI
      grazie smoke, ma sai che differenza c'? tra 4 e 6 molle? quella originale quante molle ha?
      nella guida stradale ci sono controindicazioni?

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        #4
        4 molle versione un po piu corsaiola e in teoria un poco piu dura da azionare.. io avevo la 6 molle sulla 748.. .. comprata completa di campana e dischi sinterizzati. Ottima come il prezzo E L'ASSISTENZA. Ogni tot km dovrai al massimo sostituire la molla a ragno che puo' succedere si rompa...(40 euro circa).. tieni presente che sono IDENTICHE alle frizioni Ducati Performance, identiche anche nel materiale ma non nel prezzo

        L'originale è a sei molle.
        Hai solo guadagni a mio parere, non ti si inchioda la gomma posteriore durante le scalate allegre... meno sforzo trasmesso al motore.. guida piu fluida.. e per la pista, nel caso ci andrai sei già a posto...
        Last edited by Mirkocorri; 28-01-10, 13:46.

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          #5
          L'originale ? a sei molle.
          Hai solo guadagni a mio parere, non ti si inchioda la gomma posteriore durante le scalate allegre... meno sforzo trasmesso al motore.. guida piu fluida.. e per la pista, nel caso ci andrai sei gi? a posto...[/QUOTE]

          QUOTO

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            #6
            si pista ci vado e quest'anno vorrei fare maggiormente pista piuttosto che strada infatti sto per fare anche le carene, quindi direi che l'acquisto ? vivamente consigliato! sono indeciso se 4 o 6 molle, ma se mi dite che con la 6 molle vi siete trovati bene vado per quella.

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              #7
              ragazzi un'altra domanda: ho letto su altri forum che gente si ? lamentata di "ragliate" in partenza e del fatto che la rottura della molle a ragno ? praticamente sicura . Cosa vuol dire??? implicazioni? consumi dei dischi?
              thanx

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                #8
                Originally posted by franks4rs View Post
                ragazzi un'altra domanda: ho letto su altri forum che gente si ? lamentata di "ragliate" in partenza e del fatto che la rottura della molle a ragno ? praticamente sicura . Cosa vuol dire??? implicazioni? consumi dei dischi?
                thanx
                Se la frizione raglia basta pulire i dischi e smette di farlo oppure se sono finiti sostituirli.
                Con la frizione 4 molle di bursi la molla a ragno mi ? durata 10000km poi ho venduto la moto con molla ragno intatta

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                  #9
                  La "ragliata" in questione è quel che è successo a me ma nulla di preoccupante....sostituisci il pacco frizione e vai...

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                    #10
                    Originally posted by cristian13 View Post
                    Se la frizione raglia basta pulire i dischi e smette di farlo oppure se sono finiti sostituirli.
                    Quoto, soffiata/pulita ai dischi e smette di ragliare.. magari gia che ci sei mischiali e rigirali su se stessi cosi da rimescolarli mantenendo comunque l'ordine alternato..
                    La molla a ragno non ? detto che si rompe... altrimenti se vuoi evitar questo problema vai di frizione stm evoluzione ma ti costa il doppio... e non so se ti conviene..

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                      #11
                      Originally posted by smoke1098s View Post
                      La "ragliata" in questione ? quel che ? successo a me ma nulla di preoccupante....sostituisci il pacco frizione e vai...
                      pacco frizione intendi i dischi? dopo quanti km raglia nel caso? vanno bene dischi originali? io ho su circa 2800Km

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                        #12
                        Esatto intendo i dischi.....Si vanno bene dovresti riuscire a mantenerli tranquillamente.....Io avevo 10.000 km ....con l'originale non ragliava ma con l'antisaltellamento si...ora non so di preciso

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                          #13
                          ciaò io ho un' antizompo DP e di problemi non ne ho mai avuti...vai tranquillo anche con bursi

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                            #14
                            Originally posted by cristian13 View Post
                            Se la frizione raglia basta pulire i dischi e smette di farlo oppure se sono finiti sostituirli.
                            quoto

                            io ha 6 molle DP ? mi va da dio (sono un cancello)

                            PS: non so pi? guidare senza antizompamento
                            Last edited by @Sky@; 28-01-10, 20:11.

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                            • Font Size
                              #15
                              ma, mi sa che sono l'unico che piace il raglio in partenza
                              Last edited by PepeDuca; 28-01-10, 20:06.

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