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Cambio elettronico

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    #1

    Cambio elettronico

    Buongiorno a tutti,
    vorrei montare questo accessorio per uso stradale, non vado in pista.

    Secondo voi stresserei inutilmente il cambio?
    Ho paura che sia un accessorio che stressa molto le parti meccaniche.


    PS: una volta montato, posso utilizzar comunque la frizione anche per salire le marce (per esempio in citt?) e magari usarlo solo in aperture lanciate?


    Grazie, Marco

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    #2
    lo dico contro i miei interessi ma... per uso stradale non serve proprio a nulla... lamps!

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      #3
      Io volevo montarlo per evitare di strattonare il volante con la frizione quando si fanno grosse aperture o si guida tra i tornanti....

      A parte l'utilizzo o no, a me interessa sapere quanti e quali danni possono creare cambiate senza l'utilizzo della frizione!
      Non voglio giocarmi un cambio di 1198 (????????) solo per avere pi? concentrazione nella guida!

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        #4
        il cambio si attiva e disattiva, quindi magari lo tieni disattivato e quando vai in pista lo attivi, xch? se lo tieni sempre attivo anche in strada, anbche se tiri la frizione la moto tende a spegnersi x lo stacco di corrente, a me risultava fastidioso

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          #5
          Parlo di cambio elettronico ducati, non dynojet o altri...

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            #6
            quello mi spiace ma nn lo conosco

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              #7
              Il cambio elettronico in strada è totalmente inutile e anche dannoso. Un mio conoscebte in una settimana ha fatto fuori il cambio di un cbr 1000!!!

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                #8
                Originally posted by cristian13 View Post
                Il cambio elettronico in strada ? totalmente inutile e anche dannoso. Un mio conoscebte in una settimana ha fatto fuori il cambio di un cbr 1000!!!
                confermo...
                per? al bar si fa un figurone...

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                  #9
                  Originally posted by cristian13 View Post
                  Il cambio elettronico in strada ? totalmente inutile e anche dannoso. Un mio conoscebte in una settimana ha fatto fuori il cambio di un cbr 1000!!!
                  era quello che volevo sapere....

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                    #10
                    se ha fatto fuori il cambio di un cbr in una settimana secondo me o non era tarato bene il sensore del cambio, o non lo usava nel modo giusto... E' vero che per strada non serve, ma sulla mia r1 l'ho montato da quasi due anni(dynojet), e se usato e soprattutto tarato bene non si hanno grossi problemi... e da' dipendenza !!!

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                      #11
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                      Sono loro che a forza di cambiare senza frizione se ne hanno a male e se si schiantano loro dopo sono dolori
                      Cambiandoli spesso, con poca spesa il cambio è eterno....

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                        #12
                        il cambio elettronico sulla 1098 1198 a meno che' non si sia in una gara in pista ? meglio evitarlo.
                        perche'?
                        il cambio dell'ultima generazione ? leggerissimo ? si fa' secco molto velocemente.ma cambiare un cambio non sarebbe neanche molto.
                        la faccenda ? che il cambio lavora sotto al cilindro verticale ? gratta qui sgratta li qualche impurita' vanno a finire indovinate dove?
                        bene,con suddetto cambio vi ritroverete in breve anche il cilindro verticale a pisellino .

                        quindi,lo volete montare,bene,ma usatelo solo in pista e quando fate quei giri lanciati che volete il massimo.
                        niente riscaldamento,rientri o cazzatine varie.

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                          #13
                          Originally posted by 1fuoripista View Post
                          il cambio elettronico sulla 1098 1198 a meno che' non si sia in una gara in pista ? meglio evitarlo.
                          perche'?
                          il cambio dell'ultima generazione ? leggerissimo ? si fa' secco molto velocemente.ma cambiare un cambio non sarebbe neanche molto.
                          la faccenda ? che il cambio lavora sotto al cilindro verticale ? gratta qui sgratta li qualche impurita' vanno a finire indovinate dove?
                          bene,con suddetto cambio vi ritroverete in breve anche il cilindro verticale a pisellino .

                          quindi,lo volete montare,bene,ma usatelo solo in pista e quando fate quei giri lanciati che volete il massimo.
                          niente riscaldamento,rientri o cazzatine varie.

                          Benissimo, ammesso che volessi usarlo solo quanto tiro... ;-)
                          una volta montato, posso decidere di non usarlo? per esempio quando sono in citt? o la moto ? fredda posso salire e scendere le marce con la frizione?
                          Come funziona?

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                            #14
                            Originally posted by Marco1198 View Post
                            Benissimo, ammesso che volessi usarlo solo quanto tiro... ;-)
                            una volta montato, posso decidere di non usarlo? per esempio quando sono in citt? o la moto ? fredda posso salire e scendere le marce con la frizione?
                            Come funziona?
                            funziona che ci sono quelli che si possono disinserire quando vuoi e cmq anche in modalita' on se premi la frizione nella cambiata e' come se non l'avessi

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                              #15
                              Originally posted by Marco1198 View Post
                              Benissimo, ammesso che volessi usarlo solo quanto tiro... ;-)
                              una volta montato, posso decidere di non usarlo? per esempio quando sono in citt? o la moto ? fredda posso salire e scendere le marce con la frizione?
                              Come funziona?
                              il cambio elettronico funziona solo per aumentare la marcia ed ? consigliato cambiare sempre ad alti giri,almeno 6000.
                              in pratica stacca la corrente per un determinato tempo che tu' imposti.
                              in scalata va' usata sempre la frizione.
                              poi,e vero che la frizione la puoi usare sempre,ma se non spegni il cambio ti ritroveresti sempre con una interruzione di corrente che appena premi la leva del cambio.
                              quindi ? sempre meglio spegnerlo.


                              ciao,Paolo

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