Sempre di più!!!
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749 R... la vendo?
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Fra tante dico la mia...
Diciamo che è stato un pò il ragionamento che mi ha spinto a varcare l'entrata di un concessionario Ducati...
Attualmente i 600 jap o similari, eccezione fatta per la Tryumph Daytona 675, sono quasi tutte su lo stesso piano, offrendo prestazioni che comunque non eccedono in nessun campo...
Detto questo quando si cambia moto il pensiero è quello di passare direttamente ad uno step di potenza notevole, poichè oggi le 1.000 plurifrazionate 4L, 4V, offrono cavalli in abbondanza sfiorando la soglia dei 200 Cv, all'albero, con air box ram, controlli di trazione, ecc. ecc.!
Tra queste a rigor di logica non acquisterei la BMW per il semplice motivo che ha un'architettura simile ad una japponese, (il telaio ormai è comprovato che è stato scopiazzato in buona parte da quello della Suzuki GSX-R), estetica compresa, il posteriore ricorda non troppo vagamente quelloi di una R6...
Il frontale è "particolare", non voglio dire che faccia cagare, (anche se lo penso fermamente...), ma personalmente non amo le assimmetrie! Senza contare poi che quando si acquista una BMW si entra in un giro analogo a quello Ducati per quanto riguarda la manutenzione programmata, ma con il netto svantaggio sulla rivendibilità futura!
Ora di buona stà moto teutonica ha il motorone... Ok, i tester delle riviste riescono a dare 4 decimi alle jappe sul circuito di Almeria, ma noi amatori, quanto possiamo beneficiare di tale potenza a confronto di una ZX-10R???
Già queste considerazioni se proprio dovessi scegliere un 1.000cc mi convincerebbero ad acquistare la RSV4 che trovo oltre che innovativa anche carina, anche se il 3° faro centrale mi lascia un pò perplesso, però messa giù da pista fà la sua porca figura, stessa regola anche per la BMW, ma escluderei l'opzione solo racing nel tuo caso perchè da quanto ho capito la utilizzi anche in strada!
L'opzione ducati con la sua 1198/S è un richiamo non indifferente, poichè con il suo bicilindrico da 1.200cc, 170 Cv, non ha certo complessi di inferiorità sui 1.000 quattro cilindri, senza contare che questa Ducati ha una ciclistica sopraffina, che comunica subito tanta confidenza, quindi guidabilità = divertimento!
Ora alla luce di tutto ciò, per confonderti ancora di più, hai mai pensato all'848??
Esteticamente nulla da dire, potenza 135 Cv, che con il kit Performance arriva al banco ad un + 7 Cv circa...
La ciclistica è ottima, se pensi che l'impianto frenante è lo stesso del 999R, conti alla mano l'esborso da sostenere sarebbe molto più umano per una permuta con il tuo 749R...Last edited by Anakin848; 30-01-10, 13:42.
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Originally posted by Anakin848 View PostOra alla luce di tutto ciò, per confonderti ancora di più, hai mai pensato all'848??
Esteticamente nulla da dire, potenza 135 Cv, che con il kit Performance arriva al banco ad un + 7 Cv circa...
La ciclistica è ottima, se pensi che l'impianto frenante è lo stesso del 999R, conti alla mano l'esborso da sostenere sarebbe molto più umano per una permuta con il tuo 749R...
Poi se vai a vedere le prove strumentali (accelerazione, ripresa, etc...) il 749R non è affatto inferiore, anzi... mi son trovato a girare in pista dietro un 848 (ambedue le moto originali) e non se ne andava affatto in rettilineo, facevo più fatica con un R6 con scarico, filtri e centralina.
Ripeto, non ti offendere, io ho preso il 749R e dopo due mesi è uscito l'848 e per un pò sono andato in paranoia, poi ho fatto tutte ste considerazioni e mi son ripreso anche se devo dire che di guida sarà molto più semplice e divertente.Last edited by leovavia; 30-01-10, 14:39.
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Originally posted by leovavia View PostNon ti offendere, ma prendere l'848 adesso ? fare una cagata anche solo per il fatto che le "vecchie" 1098 si trovano praticamente allo stesso prezzo.
Poi se vai a vedere le prove strumentali (accelerazione, ripresa, etc...) il 749R non ? affatto inferiore, anzi... mi son trovato a girare in pista dietro un 848 (ambedue le moto originali) e non se ne andava affatto in rettilineo, facevo pi? fatica con un R6 con scarico, filtri e centralina.
Ripeto, non ti offendere, io ho preso il 749R e dopo due mesi ? uscito l'848 e per un p? sono andato in paranoia, poi ho fatto tutte ste considerazioni e mi son ripreso anche se devo dire che di guida sar? molto pi? semplice e divertente.
Per quanto riguarda il tuo confronto diretto con un'848 in pista... Non ti offendere tu ma credo che quello non gli dava il gas!!!
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anche io sarei molto indeciso fra aprilia e bmw
sulla bmw circolano molte voci di un gran motore (in alto......molto in alto)
ma sulla rsv4 circolano delle voci su un telaio fantastico e un ingresso in curva senza eguali..........
io sinceramente quest'anno passo e lascio testare gli altri.........
k7 leggermente rivisto....
e 312 vecchia.....nuova.......Last edited by livelegend; 31-01-10, 00:26.
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io CMQ son del parere che in effetti con poco più di un 848 prendi un 1098 a km zero e un 1198 usato quindi valuterei anche quest'ultimo che alla fine differenzia dalla S principalmente per ciclistica.. escludento le capperate elettroniche a gaget...
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Originally posted by leovavia View Postio ho preso il 749R e dopo due mesi ? uscito l'848 e per un p? sono andato in paranoia, poi ho fatto tutte ste considerazioni e mi son ripreso anche se devo dire che di guida sar? molto pi? semplice e divertente.
sicuramente la 848 ? pi? bella (oggettivamente) ma la 749R ? una moto eccezionale, una vera moto da gara con un motorino stupendo
economicamente poi la 749R ha gi? subito la svalutazione e caler? di molto poco ancora...
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A me risulta che la 749 R da non rivendere per nulla al mondo fosse la 2005.
Con parti del motore in materiali e con lavorazioni che i modelli successivi non avevano pi?.
Se e' come dico io...
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Originally posted by gpm View PostA me risulta che la 749 R da non rivendere per nulla al mondo fosse la 2005.
Con parti del motore in materiali e con lavorazioni che i modelli successivi non avevano pi?.
Se e' come dico io...
L'Aprilia non ? un bidone, purtroppo ? quello che pensa tanta gente che non la ha provata
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Ma se la vendessi a pezzi?
Forcella
Mono
Ammortizzatore di sterzo
Motore completo di tutto (anche di scarico, impianto radiante, airbox e condotti)
Telaio
Forcellone
Plastiche
Serbatoio (19lt)
Telaietto monoposto
Sella monoposto
Codone
(se venduti insieme hanno la possibilità di spostarli avanti e indietro su tre posizioni)
Impianto elettrico
Cruscotto con centralina e chiavi
Pompe Brembo
Cerchi
Pinze
Dischi
............. etc, etc
Mi mettete i prezzi reali di vendita facilmente accettabili
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Forcella 1000
Mono 350
Ammortizzatore di sterzo 150
Motore completo di tutto (anche di scarico, impianto radiante, airbox e condotti) ???
Telaio 1000
Forcellone 300
Plastiche
Serbatoio (19lt) 300
Telaietto monoposto 150
Sella monoposto 100
Codone 100
(se venduti insieme hanno la possibilità di spostarli avanti e indietro su tre posizioni)
Impianto elettrico 100
Cruscotto con centralina e chiavi 200
Pompe Brembo 200
Cerchi 600
Pinze 200
Dischi 250
Non ho idea di cosa valga il motore ... ma per il resto i prezzi son quelli che ho visto in giro .
Il pezzo di maggiro valore è propio il motore ... nel caso converrebbe al limite partire con la vendita del motore .. se trovi un acquirente ad una cifra ragionevole poi procedi con lo smontaggio .Last edited by *Dago*; 31-01-10, 12:37.
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Originally posted by Virgo View PostE' una truffa, l'ho chiamato il numero ? inesistente, gli ho mandato ora una mail.
A quel prezzo domattina la porto a casa.
mi chiedo chi possa cascarci...
oggetto R: MOTO.IT: annuncio nr. 2340150 Ducati 749R Numerata 3400e
nascondi dettagli 02.03 (12 ore fa)
Ciao,
Grazie per la tua email.. La moto e ancora in vendita .
Mi sono transferito con la mia famiglia in London , Inglitera e sai che qui non posso ussare questa moto ed per questo che la voglio vendere. Non ho qualcun amico di fiduccia in Italia per lasciare la moto per venderla.
Prima di tutto voglio fornirti delle informazioni della moto: ho comprato la moto l'anno scorso in Italia. La moto e stata verifficata dal meccanico ed e in perfette condizioni, senza incidenti , senza graffi , senza diffeti, colore originale e i kilometri sono reali documentabili.
La moto e ancora immatricolata in Italia , e assicurata , bollo pagato fine a maggio 2010, tutti documenti in nome mio.
Il prezzo della mia moto e correto e pocco negociabile. La moto e chiusa in un garage in Bologna con le chiavi ed tutti i documenti.
Sono stato per lavoro in Italia tempo di due anni e da pocco mi sono trasferito in Inglitera per un contratto di 5 anni. Io lavoro qui a Londra e vorrei essere sicuro che tu vorrei concludere l'affare , cosi posso parlare con il mio cappo per darmi qualche giorno libero per scendere in Italia.
Preferisco che la transazione sia facia a facia , non voglio le companie di shipping o terza persona.
Se sei interessato alla mia moto contatami per metterci d'accordo per la transazione.
Sto aspentando la tua risposta,
Cordiali Saluti,
Peter
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Compra la moto che ti piace di pi?...non soffermarti solo sulla tecnica,molto importante,ma credo che tutte e tre le moto in linea di massima si equivalgano c'? quella con un p? pi? di motore e quella che ha un p? pi? di telaio...ma mettere seriamente alla frusta queste tre moto non ? cosa da tutti i giorni...altra cosa da considerare "salvo che tu non abbia problemi economici" ? la rivendibilit?...Ducati la rivendi come dove e quando vuoi...Aprilia stesso discorso "a sto giro l'RSV non ha niente da invidiare a nessuno" BMW......potrebbe essere un grosso punto di domanda...
Fossi in te punterei o su Ducati o su Aprilia....Meglio Aprilia.....
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Grazie Dago... a quanto pare meglio vendere tutto insieme a 8000 (se ci riesco) piuttosto che a pezzi.... grazie per l'ottimo lavoro!
Virgo... anche a me ha mandato una mail simile, ma secondo te che fa? mi presento li e mi fanno un culo così?!?!
AbRR... si hai ragione sicuramente meglio Aprilia
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