Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

749 R... la vendo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    749 R... la vendo?

    Ciao Ragazzi,

    ho una 749 R del 2007 con 5800 km in condizioni eccellenti, usata sempre come seconda moto, che non so se vendere o meno... il fatto ? che cos? per gioco mi sono informato su quanto mi darebbero dandola in permuta... all'Aprilia mi hanno offerto 8.000 euro per l'RSV4R, mentre alla Bmw 10.000 per l'S1000RR, non ho chiesto alla Ducati ma penso che (pur essendo uno sfegatato ducatista) l'1198 non sia all'altezza di queste ultime due, nel primo caso per ciclistica nel secondo per motore.
    Il fatto ? che in ambedue i casi (Aprilia e BMW) mi hanno consigliato di venderla da privato promettendomi sconti di almeno il 10% sul nuovo.
    Voi che ne pensate? a quanto si potrebbe vendere da privato? pensate sia una moto cha abbia ancora mercato? secondo me ? sempre superiore ad un 600 jap ma la differenza di prezzo potrebbe essere importante.
    Ciao

    Leo

  • Font Size
    #2
    Originally posted by leovavia View Post
    Ciao Ragazzi,
    all'Aprilia mi hanno offerto 8.000 euro per l'RSV4R, mentre alla Bmw 10.000 per l'S1000RR, non ho chiesto alla Ducati ma penso che l'1198 non sia all'altezza di queste ultime due, nel primo caso per ciclistica nel secondo per motore.
    tu vorresti dire che salendo su un 1198 manderesti in crisi la ciclistica al contrario dell' rsv4r, e sarebbe poco il motore in confronto al s1000rr?

    toglimi una curiosit?, le hai provate tutte e 3 (almeno in un parcheggio) per arrivare a questa affermazione o la ciclistica ha ceduto alla superiorit? della concorrenza piegando la pagina del giornale velocemente?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Essendo una R la valutazione è oscillante, si va dai 9-10.000 in su (ma poi bisogna vedere chi trovi disponibile pagarla tanto).
      Io la trovo una meraviglia e se ce l'avessi non la venderei mai.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ti vorresti togliere una ?R? per prendere una moto commerciale...La 1198 non ? all?altezza di Aprilia e BMW??? Spero stia scherzando...Non arriver? mai a capire xk? la gente si attacca tanto alle schede tecniche di una moto, e soprattutto alla voce potenza motore...Se ritieni che BMW sia migliore comprala pure, tanto rifarai lo stesso discorso l?anno prox quando Ducati presenter? un 4 cilindri stradale...

        Comment


        • Font Size
          #5
          io direi che la 1198s, rsv4, bmw vanno tutte bene.
          guarderei quale di queste mi arrapa di + come seduta, linea ed commercialmente più rivendibile e poi mi farei i conti in tasca.
          10.000 euro per una 749R non sono pochi visto che sono proposti da concessionario, un pensierino per il cambio moto ce lo farei potendo economicamente

          Comment


          • Font Size
            #6
            bella moto il tuo 749R ma , dubito sia cosi facile venderla da privato , se un conce ti offre quella cifra , dalla dentro subito ....
            per la scelta beh è soggettiva , io prenderei la V4 perchè nonostante sia un'aprilia , questa volta vedrai che reggerà il mercato molto meglio della BMW

            buon acquisto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Spada84 View Post
              tu vorresti dire che salendo su un 1198 manderesti in crisi la ciclistica al contrario dell' rsv4r
              la ciclistica ha ceduto alla superiorit? della concorrenza piegando la pagina del giornale velocemente?
              io amo questo sito!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by leovavia View Post
                Ciao Ragazzi,

                ho una 749 R del 2007 con 5800 km in condizioni eccellenti, usata sempre come seconda moto, che non so se vendere o meno... il fatto ? che cos? per gioco mi sono informato su quanto mi darebbero dandola in permuta... all'Aprilia mi hanno offerto 8.000 euro per l'RSV4R, mentre alla Bmw 10.000 per l'S1000RR, non ho chiesto alla Ducati ma penso che (pur essendo uno sfegatato ducatista) l'1198 non sia all'altezza di queste ultime due, nel primo caso per ciclistica nel secondo per motore.
                Il fatto ? che in ambedue i casi (Aprilia e BMW) mi hanno consigliato di venderla da privato promettendomi sconti di almeno il 10% sul nuovo.
                Voi che ne pensate? a quanto si potrebbe vendere da privato? pensate sia una moto cha abbia ancora mercato? secondo me ? sempre superiore ad un 600 jap ma la differenza di prezzo potrebbe essere importante.
                Ciao

                Leo
                Che dire....va dove ti porta il cuore

                Certo che il 749R ? un gran bel giocattolino....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io credo che il motore di tutte non lo sfrutterai mai al massimo, specialmente per strada, poi sinceramente la 1198 ? semplicemente stupenda, la bmw per me non si pu? guardare, poi cmq per me la moto la si deve scegliere perch? c'? qualcosa che di lei ci attrae, anche se magari non ? la + economica o la pi?? performante, basta vedere me che ho preso una moto 10 anni, e con gli stessi soldi potevo prender qualcosa che andasse molto pi? forte, eppure io sono fierissimo di guidarla e soprattutto di averla in garage

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Avessi una 749 R non la venderei mai e poi mai!!!
                    Anzi ? mia intenzione averne una..prima o poi !

                    La trovo un concentrato di prestazioni unici...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si, si, è bellissimo tutto questo attaccamento al marchio, alla leggenda, ai colori ma poi il risultato è stato un'altro: io pieno di tutti questi valori ho acquistato questa bellissima moto col risultato che si è trasformata in una moto da bar: ottima quando è ferma (tutti che si fermano a guardarla, ti fanno gran complimenti, l'invidia degli altri sale a mille) difficilissima quando è in movimento tanto che ho impiegato due treni di gomme e tanto studio sugli assetti per riuscire ad andare come andavo con il gsx 600 r k5 (che cmq non rimpiango affatto) facendo anche più fatica!
                      Per i professionisti della guida metto subito i puntini sulle i: non sono un fermone, non sono neppure velocissimo ma le volte che sono andato in pista ero sempre il più veloce del turno intermedio o tra i più lenti del turno più veloce, dunque sopra la media.
                      In pista ho provato anche la 1198S... bellissima moto, ci sono salito e sono andato subito veloce, facilissima da portare (la mia 749 a confronto sembrava un 1200 e quella un 600) e sicuramente non sarei capace di metterne in crisi la ciclistica o il motore, anzi sicuramente sarebbe il contrario.
                      Dico solo che non è la moto migliore e che sicuramente al momento Aprilia e BMW sono avanti (chi anche grazie al motore, chi semplicemente come ciclistica), certo è che io non tengo affatto in considerazione il fattore estetico (non per niente ho il 749R, che bello non &#232 ma d'altro canto la moto io la uso e il mio punto di vista è dall'alto in basso (da sopra la sella) dunque l'estetica passa in terzo piano.
                      Concludendo a me piacerebbe l'Aprilia in quanto sicuramente più facile da portare mentre sono attratto dalla BMW grazie alla quotazione che mi hanno fatto e le doti del motore vanno a supplire quello che le manca di guidabilità, invece la Ducati al momento costa troppo ed è superiore solo in estetica all'Aprilia e magari anche un pò in guidabilità alla BMW anche se il divario di potenza è abissale e potrebbe non far rimpiangere la ciclistica leggermente più lenta.
                      P.S. Le ho provate tutte e tre, BMW e Aprilia in strada ad andature "normali", ma le ho provate.
                      Cmq il punto è il seguente, a quanto riuscire a vendere il 749R?
                      La BMW non la voglio ma se non riesco a venderlo è quella che mi devo prendere :-(

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il problema non è a quanto venderla .... e chi la compra
                        ho un amico che per venderla si e arreso e l'ha venduta a pezzi neanche a 7000 e riuscito a venderla ed era un 2004 con le carene in carbonio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Un pò mi dispiace sentire che hai un 749R e non lo giudichi neanche bello.
                          Pensare che quando nel 2400 presi la mia 749S con qualche piccolo danno per scivolata a 8400 era un bell'affare . . .adesso ci prenderei quasi il tuo 749R . . .!!!
                          Concordo cmq con quello che dici: la R è una moto non semplice da sfruttare, bisogna lavoraci un pò sopra ma ha delle ottime potenzialità.
                          Secondo me, se hai voglia di cambiare fai bene a prendere l'offerta dei concessionari. Vendere privatamente è una cosa lunga e richiede pazienza. Se potessi te la prenderei io subito . . . ma non posso . . .SOB!!!

                          Poi, personalmente, la RSV4 la trovo bellissima

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Anche considerando quel 10% sul prezzo del nuovo che ti giochi dando indietro il 749R (quindi un 6500 su Aprilia - 7000 e rotti su Bmw ), le offerte che ti han fatto non mi sembrano malvage ... da privato faresti molta fatica a portare a casa di piu' ..

                            In questo momento vendere un usato è un dramma ... a maggior ragione un modello poco richiesto come il 749R (qua tutti ti danno del pazzo a volerla vendere o peggio ti dicono che vale chissà quali cifre ... però poi sul mercato non trovi nessuno che la vuole) .
                            Last edited by *Dago*; 28-01-10, 15:22.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ok che la 999 è la moto del futuro (forza maona... attacca) ma prenderla nel 2400..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X