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GIOCO VALVOLE NEW Multistrada 1200

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    #31
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Potrei sbagliarmi... ma le nuove Ducati non hanno il tagliando ogni 12.000Km e le cinghie ogni 24.000Km ?

    Torna perfettamente con la manutenzione del gioco valvole.

    E torna pure con il mio discorso

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      #32
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      Potrei sbagliarmi... ma le nuove Ducati non hanno il tagliando ogni 12.000Km e le cinghie ogni 24.000Km ?

      Torna perfettamente con la manutenzione del gioco valvole.

      mi sembra sia cos? gi? da un paio d'anni,in realt? tutti i meccanici consigliano di fare il controllo su qualunque moto prima dei kmetraggi previsti,accade spesso che qualche valvola risulti da registrare prima del kmetraggio previsto ....

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        #33
        Ragazzi scusate ma voi avete mai provveduto alla regolazione del gioco da soli?

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          #34
          Originally posted by sfoamoto View Post
          Ragazzi scusate ma voi avete mai provveduto alla regolazione del gioco da soli?
          ti dir?,in garage ho tutti gli strumenti per farlo tra spessimetri,dinamometriche e voglia di fare(a parte il tempo libero che posso sognarmi la notte),tuttavia la paura di fare qualche danno ha sempre avuto il sopravvento,quindi lascio fare a chi ? del mestiere ....

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            #35
            Originally posted by Marocchino View Post
            ,ebbene la Honda ha portato la distribuzione a cascata di ingranaggi dov'è ora,cioè sulle moto di serie (prima di allora era esclusivamente impiegata su mezzi esclusivamente da gare,mi sembra di ricordare pure MV).....partendo dalla F1 .....
            Negli anni '50 la cascata di ingranaggi la usavano Guzzi, Gilera, Morini e una moltitudine di altre marche (le jap ancora non esistevano). Che poi Honda abbia proposto questo sistema di comando della distribuzione sulla VFR tanto di cappello, poi l'ha tolta per motivi economici e perchè con la catena si avevano gli stessi risultati per moto stradali con minori costi e complicazioni.
            L'orgoglio di noi Ducatisti (o amanti del Made in Italy) è proprio quello di apprezzare soluzioni abbandonate da altri

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              #36
              Sarei orgoglioso della mia ST3 anche se avesse una più economica (in termini di manutenzione) catena silenziosa in luogo delle cinghie.

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                #37
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                Sarei orgoglioso della mia ST3 anche se avesse una pi? economica (in termini di manutenzione) catena silenziosa in luogo delle cinghie.
                perch? le tue cinghie di distribuzione fanno casino?


                ...facci dare un'occhiata che non ? normale...

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                  #38
                  No, le cinghie non fanno rumore sulla mia moto.

                  Catena Morse o "catena silenziosa" dovrebbe essere il nome del tipo di distribuzione utilizzata sulla gran parte delle moto non Ducati.

                  Il problema, se così vogliamo chiamarlo, è il costo delle cinghie e della manodopera per cambiarle ogni 20.000Km oppure (dice il libretto) ogni 2 anni.

                  A tal proposito approfitto per chidere... adesso ho pochissimo tempo per la moto e faccio qualcosa come 4000Km l'anno. Posso cambiare le cinghie ogni 4 anni oppure il tempo è veramente troppo ?
                  Last edited by Dueruote_; 01-02-10, 09:58.

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                    #39
                    Io non le cambierei ...

                    Si fa un gran parlare dei possibili danni provocati dalla rottura di una cinghia , ma io in 10 anni che ho una ducati le uniche cinghie rotte le ho sentite nominare per grippaggio di un galoppino (nel qual caso la cinghia anche se nuova si consuma e si rompe) oppure per errato tensionamento a seguito di una sostituzione ...

                    Cinghie rotte di vecchia non mi è mai capitato di vederne , oppure anche solo di sentirne parlare .

                    Ergo è un evento alquanto improbabile ...

                    Se propio vuoi star tranquillo , smonta le carene e le cartelle e dagli un'occhiata ... se si presentano bene io allungherei tranquillamente a 4 anni .
                    Last edited by *Dago*; 01-02-10, 13:53.

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                      #40
                      Ho visto stamattina la moto in anteprima in concessionaria da me (una S bianca): è una moto SPETTACOLARE!!!!
                      Davvero complimentoni a Ducati
                      Last edited by Flaviano; 02-02-10, 12:08.

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                        #41
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        No, le cinghie non fanno rumore sulla mia moto.

                        Catena Morse o "catena silenziosa" dovrebbe essere il nome del tipo di distribuzione utilizzata sulla gran parte delle moto non Ducati.

                        Il problema, se cos? vogliamo chiamarlo, ? il costo delle cinghie e della manodopera per cambiarle ogni 20.000Km oppure (dice il libretto) ogni 2 anni.

                        A tal proposito approfitto per chidere... adesso ho pochissimo tempo per la moto e faccio qualcosa come 4000Km l'anno. Posso cambiare le cinghie ogni 4 anni oppure il tempo ? veramente troppo ?
                        falle durare con serenit? fino ai 20.000 km,io
                        ho Ducati dal 1981 e non ho mai avuto problemi con le cinghie,
                        neanche con la moto da pista che non sapendo i km percorsi le
                        cambio dopo 3 o4 anni,il costo comunque non ? certo
                        proibitivo si tratta di 100? per le cinghie,se hai dubbi
                        controlla che non siano usurate su un lato o sfilacciate e
                        che non si siano allentati i tenditori

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