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GIOCO VALVOLE NEW Multistrada 1200

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    #16
    Originally posted by desmoone View Post
    Quindi l'utente ai 19000km cambier? le cinghie, aspettando i 24000 per il controllo valvole e tagliando.

    Ma il ducatista vero, quello che previene, ai 19000 km far? sia cinghia che controllo valvole
    Quello di cui parli ? il ducatista pollo che si fa spennare pagando un patrimonio per lavori che il piu' delle volte nemmeno vengono fatti ...

    Il fatto che Ducati stia progressivamente aumentando i kilometraggi a cui fare i tagliandi senza introdurre sostanziali modifiche nei materiali non ti f? venire qualche dubbio in proposit? ?

    Le rogne che affliggono sia le Ducati che in misura minore le stesse Jap assai raramente sono dovute a scarsa manutenzione (esempio stupido : ad un 996 puoi anche fargli gioco valvole e cambio olio ogni 1000 km ... ma se i bilanceri sono della serie difettata ti ritrovi la ditribuzione da rifare in ogni caso ... sperando che i ricambi non facciano parte anchessi del lotto di pezzi difettosi)

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      #17
      Originally posted by marvindesmo2 View Post
      e cosa c'??
      Ingranaggi?

      Catena?
      ingranaggi ... stesso sistema della desmosedici

      spettacolare di pi? non posso dire, anzi ho gi? detto troppo

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        #18
        Originally posted by matius View Post
        bh? peccato che nel futuro motore sbk che sta gi? girando le cinghie non ci siano pi?!!!
        Perch?, ne sai qualcosa? Dimmi, dimmi . . .

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          #19
          Negli store di Varese, Como e Bergamo questo fine settimana sar? esposta in anteprima.

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            #20
            Originally posted by matius View Post
            ingranaggi ... stesso sistema della desmosedici

            spettacolare di pi? non posso dire, anzi ho gi? detto troppo
            sul serio???

            come nelle HONDA RC30 etc etc????

            alla faccia,con 22 anni di differenza,ma se la stanno dando una smossa.

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              #21
              Marocchino,hai un po rotto i maroni.....

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                #22
                Originally posted by marvindesmo2 View Post
                Marocchino,hai un po rotto i maroni.....
                come?


                il desmo non ? indistruttibile?

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                  #23
                  il desmo si...i miei maroni ormai molli come fichi secchi,no....

                  Sar? l'et?

                  Comincero ' a prendere le pastigliette blu come te...fra un po
                  Last edited by marvindesmo2; 26-01-10, 20:38.

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                    #24
                    Originally posted by Marocchino View Post
                    sul serio???

                    come nelle HONDA RC30 etc etc????

                    alla faccia,con 22 anni di differenza,ma se la stanno dando una smossa.
                    Emmm veramente gli ingranaggi una volta erano usati da Ducati....
                    le famose coppie coniche...

                    Comment


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                      #25
                      Originally posted by marvindesmo2 View Post
                      Marocchino,hai un po rotto i maroni.....
                      c'? di peggio .

                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      come?


                      il desmo non ? indistruttibile?
                      ovviamente si,? tutto un complotto organizzato per mettere in cattiva luce sua maest? ducati,in realt? deve ancora esistere il motore ducati che si rompe
                      Originally posted by gasolio_dreams View Post
                      Emmm veramente gli ingranaggi una volta erano usati da Ducati....
                      le famose coppie coniche...

                      abbi pazienza,ma cosa c'entra scusa ??

                      1)? una soluzione vecchia(MOOOLTO VECCHIA) utilizzata nei motori per velivoli
                      2)si stava parlando di CASCATA di ingranaggi,sviluppata da honda in F1 negli anni '80,sotto il patrocinio di un ingegnere motorista GIAPPONESE
                      3)chiss? a 17-18000 giri che ottima soluzione che deve essere ,questa applicazione non si concilia minimamente n? con l'uso motociclistico moderno/estremo,n? con quello automobilistico intrapreso dalle formula 1 nel periodo in cui la RC30 fu progettata

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                        #26
                        Originally posted by Marocchino View Post
                        c'? di peggio .


                        ovviamente si,? tutto un complotto organizzato per mettere in cattiva luce sua maest? ducati,in realt? deve ancora esistere il motore ducati che si rompe

                        abbi pazienza,ma cosa c'entra scusa ??

                        1)? una soluzione vecchia(MOOOLTO VECCHIA) utilizzata nei motori per velivoli
                        2)si stava parlando di CASCATA di ingranaggi,sviluppata da honda in F1 negli anni '80,sotto il patrocinio di un ingegnere motorista GIAPPONESE
                        3)chiss? a 17-18000 giri che ottima soluzione che deve essere ,questa applicazione non si concilia minimamente n? con l'uso motociclistico moderno/estremo,n? con quello automobilistico intrapreso dalle formula 1 nel periodo in cui la RC30 fu progettata
                        Adesso la distribuzione a cascata d'ingranaggi l'ha inventata la Honda

                        A marocch? ma sparati con una gassosa va

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                          #27
                          Guarda che la cascata di ingranaggi si usa proprio per evitare sfasature a elevati numero di giri...Guardacaso il motore Desmosedici ha proprio una cascata di ingranaggi e non mi pare proprio abbia problemi agirare oltre 18-19000giri...Non si usa pi? che altro per una questione di costi e di complessit? meccanica...

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                            #28
                            Originally posted by diecinovantotto View Post
                            Adesso la distribuzione a cascata d'ingranaggi l'ha inventata la Honda

                            A marocch? ma sparati con una gassosa va
                            la mia citazione ? specifica(ho scritto "sviluppato",non "creato"),visto che molto spesso avete detto che il desmo ? tradizione vostra,che voi l'avete portato dov'? ora e altre amenit?(condivisibile in parte,in quanto Marcedes negli anni '50 debutt? direttamente nei campi di gara con questa soluzione,senza particolari problemi,situazione agli antipodi se confrontata a quanto accadde per il Wankel NSU),ebbene la Honda ha portato la distribuzione a cascata di ingranaggi dov'? ora,cio? sulle moto di serie (prima di allora era esclusivamente impiegata su mezzi esclusivamente da gare,mi sembra di ricordare pure MV).....partendo dalla F1 .....

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                              #29
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Guarda che la cascata di ingranaggi si usa proprio per evitare sfasature a elevati numero di giri...Guardacaso il motore Desmosedici ha proprio una cascata di ingranaggi e non mi pare proprio abbia problemi agirare oltre 18-19000giri...Non si usa pi? che altro per una questione di costi e di complessit? meccanica...
                              appunto ,ma ? ben differente rispetto ad un asse parallelo alla canna del cilindro con calettati due ingranaggi,o sbaglio ?

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                                #30
                                Originally posted by desmoone View Post
                                Quindi l'utente ai 19000km cambier? le cinghie, aspettando i 24000 per il controllo valvole e tagliando.

                                Ma il ducatista vero, quello che previene, ai 19000 km far? sia cinghia che controllo valvole
                                Potrei sbagliarmi... ma le nuove Ducati non hanno il tagliando ogni 12.000Km e le cinghie ogni 24.000Km ?

                                Torna perfettamente con la manutenzione del gioco valvole.

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