Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che kit ducati ? questo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Che kit ducati ? questo?

    ho trovato questa immagine in giro su internet.
    avete idea di cosa sia e a che cosa serva???


  • Font Size
    #2
    roba del 2007 (se è giusta la data della foto)....

    kit eliminazione valvola termostatica... ?
    Last edited by vojager; 22-01-10, 14:33.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ......................no comment
      Last edited by elan; 23-01-10, 15:14.

      Comment


      • Font Size
        #4
        errore mio, dimenticavo che nella sezione ducati si pu? spammare e scrivere solo di puttanate mai di tecnica; per cortesia un mod pu? cancellare tutto???

        Comment


        • Font Size
          #5
          tolto la merda e dato qualche infraction.....vediamo se la piantiamo di spammare nei topic tecnici

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io credo che non si tratti di nessun kit , ma solo di ricambi.
            I kit credo sono tutti DP.

            Comment


            • Font Size
              #7
              leggendo da un altro forum ho trovato questo:

              << serve per far scolare prima e meglio l'olio nel basamento quando per ragioni costruttive non si pu&#242; utilizzare un livello troppo basso dell'olio per limitare le perdite per sbattimento date dall'olio motore.>>

              <<Quello in foto &#232; un kit che Ducati aveva immesso sul mercato proprio per i motori coppa alta Testastretta di cilindrata "piena". Proprio i motori con alesaggio 100 e 104 hanno il problema che sono dei corsa corta e creano turbolenze piuttosto elevate all'interno del carter pompa rispetto ai vecchi Desmoquattro, quando impiegati in modo molto sportivo (in pista...).

              Questo portava ad un precoce saturamento del sistema originale di ventilazione e recupero dei vapori del basamento con conseguente sversamento di olio all'interno dell'air box e quindi dal tubicino di drenaggio dell'airbox stesso.

              Il sistema in oggetto ha invece un tubo di ritorno che dalla valvola arriva al buco di carico olio sul carter destro del motore, dove il tappo si sostituiva con un raccordo.>>

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabmamb View Post
                leggendo da un altro forum ho trovato questo:

                << serve per far scolare prima e meglio l'olio nel basamento quando per ragioni costruttive non si pu? utilizzare un livello troppo basso dell'olio per limitare le perdite per sbattimento date dall'olio motore.>>

                <<Quello in foto ? un kit che Ducati aveva immesso sul mercato proprio per i motori coppa alta Testastretta di cilindrata "piena". Proprio i motori con alesaggio 100 e 104 hanno il problema che sono dei corsa corta e creano turbolenze piuttosto elevate all'interno del carter pompa rispetto ai vecchi Desmoquattro, quando impiegati in modo molto sportivo (in pista...).

                Questo portava ad un precoce saturamento del sistema originale di ventilazione e recupero dei vapori del basamento con conseguente sversamento di olio all'interno dell'air box e quindi dal tubicino di drenaggio dell'airbox stesso.

                Il sistema in oggetto ha invece un tubo di ritorno che dalla valvola arriva al buco di carico olio sul carter destro del motore, dove il tappo si sostituiva con un raccordo.>>
                sinceramente non l'ho mai visto ma a giudicare da quello che si vede in foto penso proprio che sia cos?, la ghiera e il raccordo hanno (a occhio) la stessa misura della valvola sfiato olio e del tappo di carico.

                Per? ripeto, mai visto...

                Comment


                • Font Size
                  #9

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Migliorie???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Dipende, la modifica si dice migliori l'areazione del basamento, cosa che sui modelli coppa bassa non &#232; necessaria, quindi in effetti la modifica postata da Ruggero (ciao ruggero!) non &#232; necessaria sul mod 05 ma solo sui coppa alta.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        n.c.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Hitan View Post
                          Dipende, la modifica si dice migliori l'areazione del basamento, cosa che sui modelli coppa bassa non ? necessaria, quindi in effetti la modifica postata da Ruggero (ciao ruggero!) non ? necessaria sul mod 05 ma solo sui coppa alta.

                          Ciao Hitan.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            interessante....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Passaggio al portiere sotto al sette...in ducati siamo i maestri degli autogol

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X