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4,8kg - 4,2 kg - 800 grammi ???
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Last edited by Alberto2811; 21-01-10, 14:57.
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Originally posted by dany999s View Postpremetto che io sono un FERMONE , ma una volta in pista a magione la batteria si ruppe , stavo quasi per andare via quando un mio amico mi presto la sua batteria racing del 999 .
appena montata sono entrato in pista e ho sentito subito una differenza , la moto la sentivo meglio della mattinata , ma non riuscivo a capire perch? .
finita la giornata , smontata la batteria racing , passai dal meccanico a prendere una batteria nuova , e il guirno dopo di nuovo in pista.
C**o la moto era diversa !! riuscivo a sentire quel kilo e mezzo di meno ! dopo un p? presi la batteria racing pure io , e si sente la differenza eccome ! figuriamoci -4 kg
e perdo 6 kg
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Quelle batterie hanno un paio di contro indicazioni:
- per caricarle servono caricatori appositi, va b? risolvibile;
- possono, ho detto possono, saltare per aria...
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la batteria a ioni di litio (come anche una lipofe) non puoi ricaricarla con l'alternatore standard fatto per caricare le batterie al piombo...
la mentieni in tensione ma la rovini presto
le batterie a ioni di litio o polimeri vanno caricate con caricabatterie appositi che hanno una curva di ricarica ben precisa... quelle ai polimeri necessitano anche del bilanciamento delle celle altrimenti si danneggiano ancora prima
come dicevo in un altra discussione è come caricare con un caricabatterie x NiCd una batteria per telefonini al metalidrato oppure al litio... la ricarichi ma in 6 mesi la butti
queste batterie sono fatte per andare su moto senza alternatori e senza motorino di avviamento (le SS), le ricarichi ai box con il proprio caricabatterie
se vedete le foto delle 1198 wsbk (tutte con motorino di avviamento) vedrete che montano una batteria classica da 6Ah (tipo quella del CBR1000 2008), sufficiente a far ripartire il motore caldo e comunque sempre 2kg più leggera della 10Ah di serieLast edited by elio; 21-01-10, 15:22.
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Originally posted by GASte View PostQuelle batterie hanno un paio di contro indicazioni:
- per caricarle servono caricatori appositi, va b? risolvibile;
- possono, ho detto possono, saltare per aria...
quelle pericolose sono le prime LiPo (esplodevano o si incendiavano), gi? le LiPoFe sono pi? affidabili
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se la moto è racing... cioè solo pista secondo me vale la pena....
io comunque mi son messo a dieta da un po' e sono a -10Kg!!!
la moto ringrazia!!
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ciao a tutti.
queste batterie come tutto quello che fa' risparmiare peso in grande quantita' sono la mia passione.
poi la vende andreani,giusto?
cazzarola ci sono stato martedi' ? non mi ha detto niente .
pensate che io volevo prendere quella della durbahn.
quel maniaco tedesco ha un sacco di cose per alleggerire le nostre motine.
ad esempio a meta' febbraio mi arrivera' un codone monoscocca per la mia 1098f che mi fara' risparmiare ben 6kg.
date una occhiata a questo link
ciaoz,Paolo
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le conosco da tempo e ne ho costruite da zero compreso circuito di bilanciamenyo...soffrono il caldo e il freddo...e il circuito di bilanciamento è necessario..altrimenti nn durano...come costi se si vuoke fare bene meglio spendere di piu e prendre le a123 system piuttosto che cineseria...
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Originally posted by elio View Postla batteria a ioni di litio (come anche una lipofe) non puoi ricaricarla con l'alternatore standard fatto per caricare le batterie al piombo...
la mentieni in tensione ma la rovini presto
le batterie a ioni di litio o polimeri vanno caricate con caricabatterie appositi che hanno una curva di ricarica ben precisa... quelle ai polimeri necessitano anche del bilanciamento delle celle altrimenti si danneggiano ancora prima
come dicevo in un altra discussione ? come caricare con un caricabatterie x NiCd una batteria per telefonini al metalidrato oppure al litio... la ricarichi ma in 6 mesi la butti
queste batterie sono fatte per andare su moto senza alternatori e senza motorino di avviamento (le SS), le ricarichi ai box con il proprio caricabatterie
se vedete le foto delle 1198 wsbk (tutte con motorino di avviamento) vedrete che montano una batteria classica da 6Ah (tipo quella del CBR1000 2008), sufficiente a far ripartire il motore caldo e comunque sempre 2kg pi? leggera della 10Ah di serie
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Originally posted by dany999s View Postpremetto che io sono un FERMONE , ma una volta in pista a magione la batteria si ruppe , stavo quasi per andare via quando un mio amico mi presto la sua batteria racing del 999 .
appena montata sono entrato in pista e ho sentito subito una differenza , la moto la sentivo meglio della mattinata , ma non riuscivo a capire perch? .
finita la giornata , smontata la batteria racing , passai dal meccanico a prendere una batteria nuova , e il guirno dopo di nuovo in pista.
C**o la moto era diversa !! riuscivo a sentire quel kilo e mezzo di meno ! dopo un p? presi la batteria racing pure io , e si sente la differenza eccome ! figuriamoci -4 kg
impossibile sentire la differenza..........
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Originally posted by Alberto2811 View Postma quindi, al posto dell'accensione originale, cosa dovresti mettere, se con lo statore originale si rovina?
si rovina la batteria collegandola al circuito di ricarica (regolatore di tensione ed alternatore) originale della moto
sulle SS in genere si toglie tutto il circuito di ricarica e la batteria ? a perdita nei giri che compie
tornati ai box si collega al circuito di ricarica
loro sono piloti e team veri... ed oltretutto una SS se la spingi e ci salti su a caldo parte
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