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4,8kg - 4,2 kg - 800 grammi ???

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    #31
    Originally posted by dany999s View Post
    premesso che si spendono tanti soldi in stronzate , carbonkio , ergal e puttanate varie, oggi mi è arrivata da Claudio la batteria piccola , ma piccola .... piccolissima !!
    insomma la batteria originale da 14 A pesa 4,8 kg , quella al gel da 12 A pesa 4,2 kg mentre quella ai IONI di LITIO pesa 800 grammi

    è incredibile la targhetta riporta che ha uno spunto di 140A per 10 secondi !! ...... comunque vedremo

    e comunque mai spesi meglio questi soldi , se consideri che con 300€ perdi 4 kg di peso !
    quest'anno sto cercando di affinare la moto sotto il punto di vista peso , già pesava 166 kg in ordine di marcia senza benzina , ma con tutti i liquidi , ora conto di togliere 4kg batteria , 2 kg impianto di scarico titanio ,2 kg le carene in carbonio , 1 kg alternatore racing , 0,700 gr perno forcellone e tiranti motore titanio , 0.1 kg pinze monoblocco ...
    totale - 10 kg quasi .. a questo punto una domanda ai più afferrati , la moto cambierà molto come guidabilità ? non sarà troppo cattivella ? non è che devo fare una zavorra e metterla sotto il motore ?
    p.s. io quest'inverno sono ingrassato 2,5 kg tutta colpa di MIP che stà cercando di penalizzare la concorrenza , ma spero di perderli entro Aprile .

    se non sei un pilota, è facile che non ti accorgi nemmeno della differenza nella guida.. magari i tempi scenderanno di poco, ma mentre guidi non te ne renderai molto conto.. te lo dice uno che dalla moto ha levato quasi 30kg
    Last edited by Alberto2811; 21-01-10, 14:57.

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      #32
      Originally posted by dany999s View Post
      premetto che io sono un FERMONE , ma una volta in pista a magione la batteria si ruppe , stavo quasi per andare via quando un mio amico mi presto la sua batteria racing del 999 .
      appena montata sono entrato in pista e ho sentito subito una differenza , la moto la sentivo meglio della mattinata , ma non riuscivo a capire perch? .

      finita la giornata , smontata la batteria racing , passai dal meccanico a prendere una batteria nuova , e il guirno dopo di nuovo in pista.

      C**o la moto era diversa !! riuscivo a sentire quel kilo e mezzo di meno ! dopo un p? presi la batteria racing pure io , e si sente la differenza eccome ! figuriamoci -4 kg

      IO MI PURGO una settimana prima di andare in pista
      e perdo 6 kg
      ))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))99

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        #33
        Quelle batterie hanno un paio di contro indicazioni:
        - per caricarle servono caricatori appositi, va b? risolvibile;
        - possono, ho detto possono, saltare per aria...

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          #34
          la batteria a ioni di litio (come anche una lipofe) non puoi ricaricarla con l'alternatore standard fatto per caricare le batterie al piombo...

          la mentieni in tensione ma la rovini presto

          le batterie a ioni di litio o polimeri vanno caricate con caricabatterie appositi che hanno una curva di ricarica ben precisa... quelle ai polimeri necessitano anche del bilanciamento delle celle altrimenti si danneggiano ancora prima

          come dicevo in un altra discussione è come caricare con un caricabatterie x NiCd una batteria per telefonini al metalidrato oppure al litio... la ricarichi ma in 6 mesi la butti

          queste batterie sono fatte per andare su moto senza alternatori e senza motorino di avviamento (le SS), le ricarichi ai box con il proprio caricabatterie

          se vedete le foto delle 1198 wsbk (tutte con motorino di avviamento) vedrete che montano una batteria classica da 6Ah (tipo quella del CBR1000 2008), sufficiente a far ripartire il motore caldo e comunque sempre 2kg più leggera della 10Ah di serie
          Last edited by elio; 21-01-10, 15:22.

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            #35
            Originally posted by GASte View Post
            Quelle batterie hanno un paio di contro indicazioni:
            - per caricarle servono caricatori appositi, va b? risolvibile;
            - possono, ho detto possono, saltare per aria...
            quelle a ioni di litio sono assolutamente sicure
            quelle pericolose sono le prime LiPo (esplodevano o si incendiavano), gi? le LiPoFe sono pi? affidabili

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              #36
              Originally posted by vojager View Post
              Dany..... non spendere soldi
              dany ha il bonifico dove ha gli occhi

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                #37
                Originally posted by elio View Post
                quelle a ioni di litio sono assolutamente sicure
                quelle pericolose sono le prime LiPo (esplodevano o si incendiavano), gi? le LiPoFe sono pi? affidabili
                ah ho capito male, pensavo che queste fossero LiPo...come non detto allora!

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                  #38
                  Originally posted by genesis View Post
                  IO MI PURGO una settimana prima di andare in pista
                  e perdo 6 kg
                  ))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))99

                  gi? e pensa cosa potresti fare con altri 4 kg in meno

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                    #39
                    Originally posted by elan View Post
                    gi? e pensa cosa potresti fare con altri 4 kg in meno


                    .....se aggiungi anche un paio di trombate per svuotare le p@lle, un taglio di capelli corto ed una sauna, guadagni ancora qualcosina.....

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                      #40
                      se la moto è racing... cioè solo pista secondo me vale la pena....

                      io comunque mi son messo a dieta da un po' e sono a -10Kg!!!

                      la moto ringrazia!!

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                        #41
                        ciao a tutti.
                        queste batterie come tutto quello che fa' risparmiare peso in grande quantita' sono la mia passione.
                        poi la vende andreani,giusto?
                        cazzarola ci sono stato martedi' ? non mi ha detto niente .

                        pensate che io volevo prendere quella della durbahn.
                        quel maniaco tedesco ha un sacco di cose per alleggerire le nostre motine.
                        ad esempio a meta' febbraio mi arrivera' un codone monoscocca per la mia 1098f che mi fara' risparmiare ben 6kg.

                        date una occhiata a questo link





                        ciaoz,Paolo

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                          #42
                          le conosco da tempo e ne ho costruite da zero compreso circuito di bilanciamenyo...soffrono il caldo e il freddo...e il circuito di bilanciamento è necessario..altrimenti nn durano...come costi se si vuoke fare bene meglio spendere di piu e prendre le a123 system piuttosto che cineseria...

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                            #43
                            Originally posted by elio View Post
                            la batteria a ioni di litio (come anche una lipofe) non puoi ricaricarla con l'alternatore standard fatto per caricare le batterie al piombo...

                            la mentieni in tensione ma la rovini presto

                            le batterie a ioni di litio o polimeri vanno caricate con caricabatterie appositi che hanno una curva di ricarica ben precisa... quelle ai polimeri necessitano anche del bilanciamento delle celle altrimenti si danneggiano ancora prima

                            come dicevo in un altra discussione ? come caricare con un caricabatterie x NiCd una batteria per telefonini al metalidrato oppure al litio... la ricarichi ma in 6 mesi la butti

                            queste batterie sono fatte per andare su moto senza alternatori e senza motorino di avviamento (le SS), le ricarichi ai box con il proprio caricabatterie

                            se vedete le foto delle 1198 wsbk (tutte con motorino di avviamento) vedrete che montano una batteria classica da 6Ah (tipo quella del CBR1000 2008), sufficiente a far ripartire il motore caldo e comunque sempre 2kg pi? leggera della 10Ah di serie
                            ma quindi, al posto dell'accensione originale, cosa dovresti mettere, se con lo statore originale si rovina?

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                              #44
                              Originally posted by dany999s View Post
                              premetto che io sono un FERMONE , ma una volta in pista a magione la batteria si ruppe , stavo quasi per andare via quando un mio amico mi presto la sua batteria racing del 999 .
                              appena montata sono entrato in pista e ho sentito subito una differenza , la moto la sentivo meglio della mattinata , ma non riuscivo a capire perch? .

                              finita la giornata , smontata la batteria racing , passai dal meccanico a prendere una batteria nuova , e il guirno dopo di nuovo in pista.

                              C**o la moto era diversa !! riuscivo a sentire quel kilo e mezzo di meno ! dopo un p? presi la batteria racing pure io , e si sente la differenza eccome ! figuriamoci -4 kg

                              effetto placebo
                              impossibile sentire la differenza..........

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                                Originally posted by Alberto2811 View Post
                                ma quindi, al posto dell'accensione originale, cosa dovresti mettere, se con lo statore originale si rovina?
                                parlavo di alternatore
                                si rovina la batteria collegandola al circuito di ricarica (regolatore di tensione ed alternatore) originale della moto

                                sulle SS in genere si toglie tutto il circuito di ricarica e la batteria ? a perdita nei giri che compie
                                tornati ai box si collega al circuito di ricarica

                                loro sono piloti e team veri... ed oltretutto una SS se la spingi e ci salti su a caldo parte

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