Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

4,8kg - 4,2 kg - 800 grammi ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Paiolino View Post
    In che senso tararla?
    leggevo sull'altro thread che ste batterie ogni tot cicli vanno "equalizzate" con degli strumenti angusti da modellisti...mha troppo complicato per mee

Comment

• Font Size
      Originally posted by dany999s View Post
      premesso che si spendono tanti soldi in stronzate , carbonkio , ergal e puttanate varie, oggi mi è arrivata da Claudio la batteria piccola , ma piccola .... piccolissima !!
      insomma la batteria originale da 14 A pesa 4,8 kg , quella al gel da 12 A pesa 4,2 kg mentre quella ai IONI di LITIO pesa 800 grammi

è incredibile la targhetta riporta che ha uno spunto di 140A per 10 secondi !! ...... comunque vedremo

e comunque mai spesi meglio questi soldi , se consideri che con 300€ perdi 4 kg di peso !
      quest'anno sto cercando di affinare la moto sotto il punto di vista peso , già pesava 166 kg in ordine di marcia senza benzina , ma con tutti i liquidi , ora conto di togliere 4kg batteria , 2 kg impianto di scarico titanio ,2 kg le carene in carbonio , 1 kg alternatore racing , 0,700 gr perno forcellone e tiranti motore titanio , 0.1 kg pinze monoblocco ...
      totale - 10 kg quasi .. a questo punto una domanda ai più afferrati , la moto cambierà molto come guidabilità ? non sarà troppo cattivella ? non è che devo fare una zavorra e metterla sotto il motore ?
      p.s. io quest'inverno sono ingrassato 2,5 kg tutta colpa di MIP che stà cercando di penalizzare la concorrenza , ma spero di perderli entro Aprile .

Dany..... non spendere soldi
      Last edited by vojager; 21-01-10, 11:38.

Comment

• Font Size
        sto per comprarla anche io, per curisit? che moto hai, come sei arrivato a 166kg, senza le modifiche che stai per apportare?

Comment

• Font Size
          Originally posted by zx10rfebur View Post
          sto per comprarla anche io, per curisit? che moto hai, come sei arrivato a 166kg, senza le modifiche che stai per apportare?
          ho una 1098 , motore R ...
          fino ad ora ho tolto tutto quello che non serviva , sostituito forcellone , piastre di sterzo in ergal , ruote megnesio forgiato , telaietti ant+post , link posteriore in ergal ... via impianto idraulico originale , radiatore racing con tubi siliconici .. insomma la 1098 tolta la merda stradale , gi? pesa 170 kg !

Comment

• Font Size
            Originally posted by Paiolino View Post
            fermatevi un'attimo....
            Queste sono tute cinesate!
            Io in negozio prendevo le batterie per l'aereo radiocomandato spendendo 70/80 euro, la stessa (proprio marcata usuale) pendendola direttamente da Honk Kong non ho mai speso piu di 17/18 euro SPEDIATA a casa.

Si potrebbe vedere "l?" cosa costa.....
            Puoi eventualmente postare il nome esatto, le caratteristiche e magari qualche codice ...?!?!
            ho appena speso 150 euro di batterie lipo per le varie auto elettriche che ho........
            potevo leggerti prima

cmq in effetti penso che 300 euro si una ladrata
            aspetto che si trovi qualcosa sul web.....

cmq il peso della batteria sta in un punto che non da fastidio
            ? in alto
            i pesi dipende dove sono non sempre peggiorano il comportamento di un veicolo

quindi per adesso non spenderei 300 euro per togliere 4 kg in un punto dove non si sentono

anche perch? dany farebbe prima a togliere 4 kg dal suo corpo risparmiando soldi.......

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post
              ho appena speso 150 euro di batterie lipo per le varie auto elettriche che ho........
              potevo leggerti prima

cmq in effetti penso che 300 euro si una ladrata
              aspetto che si trovi qualcosa sul web.....

cmq il peso della batteria sta in un punto che non da fastidio
              ? in alto
              i pesi dipende dove sono non sempre peggiorano il comportamento di un veicolo

quindi per adesso non spenderei 300 euro per togliere 4 kg in un punto dove non si sentono

anche perch? dany farebbe prima a togliere 4 kg dal suo corpo risparmiando soldi.......
              sai Piero io e te siamo uomini di sostanza dobbiamo lavorare su altri fronti , ? difficile scendere oltre 3-4 kg per me.
              ? pi? facile che tu ti compri una ducati che io scendo a 70 kg

Comment

• Font Size
                complimenti...visto la moto che hai e la componentistica pregiata non credo che 300 euro di batteria siano stati una spesa faraonica rispetto a 4kg risparmiati.
                Last edited by zx10rfebur; 21-01-10, 12:52.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dany999s View Post
                  sai Piero io e te siamo uomini di sostanza dobbiamo lavorare su altri fronti , ? difficile scendere oltre 3-4 kg per me.
                  ? pi? facile che tu ti compri una ducati che io scendo a 70 kg
                  si ma aspetta
                  che tra un p? sul web le trovi a molto meno........

Comment

• Font Size
                    si ma aspetta
                    potresti fornire info a riguardo?

Comment

• Font Size
                      io la monto
                      è fantastica

Comment

• Font Size
                        si ma aspetta
                        tiecce aggggiooornati !!!

Comment

• Font Size
                          sono interessato anche io, ma non a quel prezzo, teneteci informati!

Comment

• Font Size
                            Interessante questa batteria..... Anche io sono un malato del peso e sto considerando un air box in carbonio che toglie 1-1,2 kg e da 3-4cv , oppure (ma mi convince un po meno) serbatoio carbonio e li si tolgono +3kg ma in un punto dove si sentono molto meno

Comment

• Font Size
                              c'ha ragione iceman, andatevi a leggere quel poema sull'argomento specifico...purtroppo bisogna attaccarle a un fregno ed equalizzarle, non si può usare il normale mantenitore di carica, altre non possono essere importate perchè può capitare che esplodano....ero interessato anche io ma m'hanno fatto passà la voglia

Comment

• Font Size
                                premetto che io sono un FERMONE , ma una volta in pista a magione la batteria si ruppe , stavo quasi per andare via quando un mio amico mi presto la sua batteria racing del 999 .
                                appena montata sono entrato in pista e ho sentito subito una differenza , la moto la sentivo meglio della mattinata , ma non riuscivo a capire perch? .

finita la giornata , smontata la batteria racing , passai dal meccanico a prendere una batteria nuova , e il guirno dopo di nuovo in pista.

C**o la moto era diversa !! riuscivo a sentire quel kilo e mezzo di meno ! dopo un p? presi la batteria racing pure io , e si sente la differenza eccome ! figuriamoci -4 kg

Comment

X
                                Working...
                                X