Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pezzi non originali... dove trovarli ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pezzi non originali... dove trovarli ?

Sapete consigliare qualche sito dove trovare ricambi non originali ?

Mi spiego facendo un esempio... i dischi frizione pi? la campana costano (per la ST3) oltre 400Euro in Ducati. Sono convinto che, a quella cifra, andando su ricambi non originali si prenda tutta la frizione completa.

Questo vale eventualmente anche per altre parti. Fortunatamente la mia frizione ? ancora messa bene... ma pensando al futuro....

• Font Size
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Sapete consigliare qualche sito dove trovare ricambi non originali ?

Mi spiego facendo un esempio... i dischi frizione pi? la campana costano (per la ST3) oltre 400Euro in Ducati. Sono convinto che, a quella cifra, andando su ricambi non originali si prenda tutta la frizione completa.

Questo vale eventualmente anche per altre parti. Fortunatamente la mia frizione ? ancora messa bene... ma pensando al futuro....

Mizzega... io avevo trovato a 450 euro la Frizione antisaltellamento Febur completa di dischi seminuova !

Comment

• Font Size
      Si... questo è il motivo per cui chiedevo info in merito !

Ovviamente quello è il listino... di solito un 10% me lo lasciano, ma non cambia molto. Se poi andasse cambiato anche il pignone (perdonate l'ignoranza se sbaglio terminologia... non sono pratico di meccanica) si arriva a 650 Euro.

Non voglio neanche sapere per molle o spingidisco !

Comment

• Font Size
        bò generalmente per queste cose devi trovare un ricambista che tratti materiale per moto.

Comment

• Font Size
          Si... questo ? il motivo per cui chiedevo info in merito !

Ovviamente quello ? il listino... di solito un 10% me lo lasciano, ma non cambia molto. Se poi andasse cambiato anche il pignone (perdonate l'ignoranza se sbaglio terminologia... non sono pratico di meccanica) si arriva a 650 Euro.

La ST3 ha frizione a secco o bagno d'olio?

Comment

• Font Size
            io in ducati nn compro da una vita... per quasi tutto mi affido a omnia racing se voglio cose nuove... per la frizione io per il 998s ho messo i dischi surflexe costano mooolto meno che in ducati...

Comment

• Font Size
              Si... questo è il motivo per cui chiedevo info in merito !

Ovviamente quello è il listino... di solito un 10% me lo lasciano, ma non cambia molto. Se poi andasse cambiato anche il pignone (perdonate l'ignoranza se sbaglio terminologia... non sono pratico di meccanica) si arriva a 650 Euro.

forse intendevi il tamburo

personalmente in ducati ho messo piede 2 volte, la prima mi hanno spennato per un tagliando e la seconda ho preso una cerniera da 1,5€ il resto cerco in giro e su internet, ebay e mercatini compresi (il mese prossimo c'è la fiera a Novegro http://www.parcoesposizioninovegro.it/mostrascambio/ ... )
              Last edited by Spada84; 21-01-10, 10:57.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Virgo View Post
                La ST3 ha frizione a secco o bagno d'olio?
                La mia ? del 2004, quindi a secco. I modelli dopo il 2005 sono a bagno d'olio.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Spada84 View Post
                  forse intendevi il tamburo

personalmente in ducati ho messo piede 2 volte, la prima mi hanno spennato per un tagliando e la seconda ho preso una cerniera da 1,5? il resto cerco in giro e su internet, ebay e mercatini compresi (il mese prossimo c'? la fiera a Novegro http://www.parcoesposizioninovegro.it/mostrascambio/ ... )
                  Si... scusami. Sapevo che non si trattava di un pignone (il quale ? molto differente), ma non mi veniva proprio in mente il nome.

Comment

• Font Size
                    io ho messo i dischi nuovi della adige in alluminio, che però puoi mettere solo con campana in ergal che ti consiglio di mettere quando cambierai la tua, 120 euri. per il resto in ducati per ora ho comprato solo i ferminneri che bloccano i tubetti in gomma per freni e frizione, e costano pure 50 cent l'uno! apparte tutto se ti serve qualcosa non andare in ducati, in giro ci son pezzi ottimi a molto meno che lì e anche migliori

Comment

• Font Size
                      su e-bay se ne cade di dischi frizione buoni ed a un buon prezzo campana+dischi te la cavi con 230/240€ basta che compri da venditori seri con molti feedback e stai tranquillo che arriva tutto

Comment

X
                      Working...
                      X