Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vogliamole bene

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    che belli i post di tecnica.. anche se sono sulle ducati

    Comment


    • Font Size
      #17
      visto che ci sei mettici 2 bielle in titagno e alberi cammes dell ' R ... poi vedi come tira !!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Numero 1!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by arabykola View Post
          ...valvole ke perdevano...

          ...devo sostituire i pistoni,ke dopo 10k km di cui 2000 fatti in pista mostrano di notevole stankezza,comprese le fasce ankesse usurate...

          ...anke 2 bilanceri valvole han perso un filo di cromatura...
          a parte la mia personale ammirazione per le tue competenze meccaniche

          mi meraviglia un poco il quadro d'usura del motore, visto il kilometraggio....

          ? normale? tu hai il motore della 1098, vero?

          Boh...io ho sempre fatto molti km in strada e pista, ma non mi ? mai capitato di aprire un solo motore (due tempi a parte)...vorrei capire se il tuo ? solo uno scrupolo (magari per otenere le massime prestazioni) o se si rende necessaria una particolare attenzione con questi motori

          Comment


          • Font Size
            #20
            Arabykola...ma tu che sei SUPER SUPER SUPER preparato ed ingegnoso...non potresti tirarmi su un paio di arretratori per le pedane, con fori originali , ma possibile che per la serie XX9 non li facciano?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Docste View Post
              a parte la mia personale ammirazione per le tue competenze meccaniche

              mi meraviglia un poco il quadro d'usura del motore, visto il kilometraggio....

              ? normale? tu hai il motore della 1098, vero?

              Boh...io ho sempre fatto molti km in strada e pista, ma non mi ? mai capitato di aprire un solo motore (due tempi a parte)...vorrei capire se il tuo ? solo uno scrupolo (magari per otenere le massime prestazioni) o se si rende necessaria una particolare attenzione con questi motori
              anche io sono rimasto un p? sorpreso nel leggere di un motore spompo con 10.000 km all'attivo di cui 2.000 km di pista, racconta dai.....

              Comment


              • Font Size
                #22
                ecco perchè ducati non fa per me
                a me viene noia perfino a ingrassare la catena........
                figuriamoci a smontare un motore

                ho moto con 70 mila km con motori ancora non spompi..........

                l'unica moto che ho che rompe i coglioni e alla quale ogni tanto tocca rivedere un cilindro e cambiare un pistone è la RD 500
                ma quella è 2 tempi è del 1985 ed è previsto

                sulla moto da pista il motore NON si deve aprire (per me)
                se no faccio la fine delle auto radiocomandate che ho che ci gioco 20 minuti e c'è da aggiustare il 20 % dei componenti

                insomma per la pista voglio un giocattolo al quale va messa solo la benzina
                suzuki gsxr è la soluzione

                cmq complimeti per il lavoro
                già che ci sei lima e incrementa dove puoi

                p.s. ma due pistoni più grossi non ci vanno ??
                Last edited by livelegend; 21-01-10, 12:59.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  C'e' il suo gusto anche a fare ste cose..
                  Io prima di andarci, e saper cosa volesse dire la moto, son cresciuto in mezzo a motori aperti
                  Che bello

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by TarTaRo View Post
                    C'e' il suo gusto anche a fare ste cose..
                    Io prima di andarci, e saper cosa volesse dire la moto, son cresciuto in mezzo a motori aperti
                    Che bello
                    su questo posso darti anche ragione, per? se il tutto non mi costasse una lira, pardon euro......

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ma ti stai facendo tutto questo lavoro da solo? Ma sei un meccanico da corsa?!?! COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        C'e' il suo gusto anche a fare ste cose..
                        Io prima di andarci, e saper cosa volesse dire la moto, son cresciuto in mezzo a motori aperti
                        Che bello
                        ad avere tempo spazio attrezzi giusti e competenza
                        ? bellissimo
                        quando ero piccolo mi smontavo e preparavo il motore della uno turbo da solo
                        poi anche le moto

                        crescendo la mancanza di tempo a fatto perdere anche la pazienza
                        e alla fine erano pi? le bestemmie che i risultati........

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Certo, quello e' il lato oscuro della medaglia..
                          Pero' se vuoi un qualcosa che va "oltre" cio' che puo' darti un affidabile motore di serie devi esser pronto a dedicargli cure..
                          E a molti piace anche questo frangente.. e le soddisfazioni che ne ricavi sono moltiplicate per 2

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by livelegend View Post
                            ad avere tempo spazio attrezzi giusti e competenza
                            ? bellissimo
                            quando ero piccolo mi smontavo e preparavo il motore della uno turbo da solo
                            poi anche le moto

                            crescendo la mancanza di tempo a fatto perdere anche la pazienza
                            e alla fine erano pi? le bestemmie che i risultati........
                            Nel mio caso.. il problema e' solo il tempo..
                            Son pieno di roba che neppure usiamo piu'...
                            2 torni, fresona, alesatori, ponte, saldatrici estrattori di qualsiasi tipo (che mio nonno si faceva man mano..).
                            E comunque, per quanto riguarda le bestemmie , penso che in questo campo siano difficilmente evitabili

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Non ci capisco niente, mio padre era invece un genio.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by livelegend View Post
                                ecco perch? ducati non fa per me
                                a me viene noia perfino a ingrassare la catena........
                                figuriamoci a smontare un motore

                                ho moto con 70 mila km con motori ancora non spompi..........

                                l'unica moto che ho che rompe i coglioni e alla quale ogni tanto tocca rivedere un cilindro e cambiare un pistone ? la RD 500
                                ma quella ? 2 tempi ? del 1985 ed ? previsto

                                e la r1 a 2 o 3 cilindri dove la mettiamo?


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X