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    #31
    Bel lavoro, complimenti!!!! E poi poterselo fare da soli ? proprio soddisfazione doppia . Ma a questo punto non potresti anche fare un p? le teste

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      #32
      vedi che quando mi ascolti sei anche bravino?!staserami informo sui vari articoli regalo e ti dico,tieni il tel acceso.



      tornando al motore spompo dopo 10mila km,potrebbe essere.Mi spiego meglio,il cilindro posteriore sicuramente ha più usura.il problema è il calore che si genera e che non riesce a dissipare.Quindi,avrà una maggior usura.Mi han detto che il cilindro anteriore,hamaggior usura perquel che riguardailpistone.Adir la verità,non lo sapevo,ma comunue,fino a prova contraria,non posso smantire.Il fatto di cambiare pistoni,e comunque diciamo "revisionare" un motore che si usa in pista,non è un male,anzi.se la moto la usi solo lì,deve avere e dare il massimo per tutta la stagione.se la usi per strada devi fare altri lavori che diano sopratutto un ottimo connubbio tra prestazioni e affidabilità.Nel suo caso ha fatto bene.Se non li controlli tutte le stagioni si rompono,e quasto è un dato di fatto.
      Per quel che riguarda arrangiarsi,credo che il tutto sia dovuto dalla passione che uno ha e da quanto si vuol mettere in gioco a provare e sperimentare.Volere è potere signori....

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        #33
        Originally posted by caniggia View Post
        vedi che quando mi ascolti sei anche bravino?!staserami informo sui vari articoli regalo e ti dico,tieni il tel acceso.



        tornando al motore spompo dopo 10mila km,potrebbe essere.Mi spiego meglio,il cilindro posteriore sicuramente ha pi? usura.il problema ? il calore che si genera e che non riesce a dissipare.Quindi,avr? una maggior usura.Mi han detto che il cilindro anteriore,hamaggior usura perquel che riguardailpistone.Adir la verit?,non lo sapevo,ma comunue,fino a prova contraria,non posso smantire.Il fatto di cambiare pistoni,e comunque diciamo "revisionare" un motore che si usa in pista,non ? un male,anzi.se la moto la usi solo l?,deve avere e dare il massimo per tutta la stagione.se la usi per strada devi fare altri lavori che diano sopratutto un ottimo connubbio tra prestazioni e affidabilit?.Nel suo caso ha fatto bene.Se non li controlli tutte le stagioni si rompono,e quasto ? un dato di fatto.
        Per quel che riguarda arrangiarsi,credo che il tutto sia dovuto dalla passione che uno ha e da quanto si vuol mettere in gioco a provare e sperimentare.Volere ? potere signori....

        ...Ok, uno volendo il motore lo potrebbe revisionare a suo piacimento anche dopo due pistate, il nostro amico dice per? di aver fatto in pista 2000 km e 10000 per strada e di avere un cilindro spompo e le fasce del pistone andate. Questo un p? mi ha lasciato pensieroso, poi, per carit? a me le ducati piacciono, non le denigro, anzi. Lo scrupolo mi va bene ed uno pu? aprire un motore quando vuole (tra l'altro in questo caso mi pare che l'intervento non sia stato fatto a caso, poich? delle cose da sistemare sono state trovate), per? non pensavo a 12.000 km di cui 2.000 di pista.

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          #34
          Originally posted by caniggia View Post
          tieni il tel acceso.
          stasera tocca a me...
          vedi di chiamare quando st? in viaggio please

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            #35
            Originally posted by caniggia View Post
            Se non li controlli tutte le stagioni si rompono,e quasto ? un dato di fatto.
            Parli di questo specifico motore, vero?
            Perch? ho avuto moto con pi? di 10000km solo pista, e 30000km su strada che mangiavano si e no un poco d'olio... e senza una manutenzione particolare se non quella prescritta.

            Ad oggi, per esempio, la zx6r 05 del mio compagno di pistate ha circa 7000km di pista e 3000 di strada e gira come un violino, e lui (per partito preso) segue la manutenzione del concessionario kawasaki, usando prodotti standard

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              #36
              Originally posted by Darth Maul View Post
              ...Ok, uno volendo il motore lo potrebbe revisionare a suo piacimento anche dopo due pistate, il nostro amico dice per? di aver fatto in pista 2000 km e 10000 per strada e di avere un cilindro spompo e le fasce del pistone andate. Questo un p? mi ha lasciato pensieroso, poi, per carit? a me le ducati piacciono, non le denigro, anzi. Lo scrupolo mi va bene ed uno pu? aprire un motore quando vuole (tra l'altro in questo caso mi pare che l'intervento non sia stato fatto a caso, poich? delle cose da sistemare sono state trovate), per? non pensavo a 12.000 km di cui 2.000 di pista.
              bh? a prescindere dai problemi che poi ha riscontrato,il suo dovva essere una banalissima revisione....poi,ha trovato al suo interno cose che gli han fatto ricordare che effettivamente un possibile problema c'era.Purtroppo,nei motori odierni,qualunque marca essi siano,dopo 2 mila km in pista,fatti come D I O comanda,accusano il colpo.Il mio K5 lo ha accusato e come!poi uno decide se intervenire o meno.nel mio 999 invece,devi intervenire tutte le stagione perch? se non lo fai sicuro si rompe.altro motore,altra preparazione,per? l?,senti ancor di pi? che cala col passare dei km.

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                #37
                Originally posted by caniggia View Post
                bh? a prescindere dai problemi che poi ha riscontrato,il suo dovva essere una banalissima revisione....poi,ha trovato al suo interno cose che gli han fatto ricordare che effettivamente un possibile problema c'era.Purtroppo,nei motori odierni,qualunque marca essi siano,dopo 2 mila km in pista,fatti come D I O comanda,accusano il colpo.Il mio K5 lo ha accusato e come!poi uno decide se intervenire o meno.nel mio 999 invece,devi intervenire tutte le stagione perch? se non lo fai sicuro si rompe.altro motore,altra preparazione,per? l?,senti ancor di pi? che cala col passare dei km.

                mmmm...forse ci stiamo capendo...parli di motori preparati, vero?

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                  #38
                  si Doc,ma comunque,ogni motore ad alte prestazioni,col tempo e l'utilizzo gravoso,come in pista,perde alla grande.Ovvio che un motore originale sarà leggermente più affidabile,mentre un motore preparato,è più fragile.Se però gli fai quello che gli serve,di problemi non te ne darà mai,SFIGA a parte!!!

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                    #39
                    Originally posted by caniggia View Post
                    si Doc,ma comunque,ogni motore ad alte prestazioni,col tempo e l'utilizzo gravoso,come in pista,perde alla grande.Ovvio che un motore originale sar? leggermente pi? affidabile,mentre un motore preparato,? pi? fragile.Se per? gli fai quello che gli serve,di problemi non te ne dar? mai,SFIGA a parte!!!

                    ok, sono d'accordo

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                      #40
                      Originally posted by bolognamodena View Post
                      stasera tocca a me...
                      vedi di chiamare quando st? in viaggio please
                      prima il piacere,poi il dovere....quindi aspetti!!!!!

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                        #41
                        puntualizziamo alcuni aspetti :

                        1-io ho solamente smontato il motore dalla moto e aiutato(ieri) a toglier 1 cilindro con testata...ma il lavoro vero lo fa mirco,il motorista di sbkorse
                        io provedo a dare una mano,a pulire e reperire i ricambi al giusto prezzo

                        2- il mio motore spompo ha segnato 150 cv alla ruota 10 giri di misano prima di esser smontato,quindi nn è ke era diventato un centovincinque

                        3-è un motore ke ho preso usato ke aveva circa 7-8 mila km ma nn so minimamente come là usato il precedente proprietarioa ... probabilmente era un patacca ke partiva a canna da freddo visto comè messo

                        4-nei 2000 km ke lò usato io (2 cambi olio e cinghie) ha cmq sofferto di surriscaldamenti in estate (causa mappatura magra) quindi nn ha certo goduto

                        5-oggi HANNO smontato il cilindro orizzontale,e sorpresa sorpresa un raschiaolio rotto ha rigato il cilindro e ha fatto perdere le sue tracce...molto probabilmente dobbiam aprire anke il banco
                        servon anke 2 cilindri nuovi

                        6- IN OGNI CASO UN MOTORE SIMILE CON ANKE SOLO SCARICO E CENTRALINA VA' SMONTATO E CONTROLLATO DOPO CIRCA 3000-4000 km DI PISTA,circa 1 stagione
                        pistoni nuovi come minimo e cuscinetti/bronzine ogni 2 revisioni

                        quelli ke durano di + son solo gli stradali e i pistaioli saltuari...a usarlo sempre a bocca piena questo è il minimo stando dalla parte dei tirchi senza soldi come me e caniggia
                        anzi caniggia è + tirkio xkè usa il k5 x consumare meno il suo ducati

                        ki ce li ha usa frequenza maggiore
                        Last edited by arabykola; 21-01-10, 18:08.

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                          #42
                          Ho capito, ma una cosa: 7-8000 km pi? i tuoi 12000, dunque circa 20000 oppure 12000 in totale ?

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                            #43
                            Originally posted by Darth Maul View Post
                            Ho capito, ma una cosa: 7-8000 km pi? i tuoi 12000, dunque circa 20000 oppure 12000 in totale ?

                            dove hai letto 20000

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                              #44
                              Originally posted by arabykola View Post
                              puntualizziamo alcuni aspetti :

                              1-io ho solamente smontato il motore dalla moto e aiutato(ieri) a toglier 1 cilindro con testata...ma il lavoro vero lo fa mirco,il motorista di sbkorse
                              io provedo a dare una mano,a pulire e reperire i ricambi al giusto prezzo

                              2- il mio motore spompo ha segnato 150 cv alla ruota 10 giri di misano prima di esser smontato,quindi nn ? ke era diventato un centovincinque

                              3-? un motore ke ho preso usato ke aveva circa 7-8 mila km ma nn so minimamente come l? usato il precedente proprietarioa ... probabilmente era un patacca ke partiva a canna da freddo visto com? messo

                              4-nei 2000 km ke l? usato io (2 cambi olio e cinghie) ha cmq sofferto di surriscaldamenti in estate (causa mappatura magra) quindi nn ha certo goduto

                              5-oggi HANNO smontato il cilindro orizzontale,e sorpresa sorpresa un raschiaolio rotto ha rigato il cilindro e ha fatto perdere le sue tracce...molto probabilmente dobbiam aprire anke il banco
                              servon anke 2 cilindri nuovi

                              6- IN OGNI CASO UN MOTORE SIMILE CON ANKE SOLO SCARICO E CENTRALINA VA' SMONTATO E CONTROLLATO DOPO CIRCA 3000-4000 km DI PISTA,circa 1 stagione
                              pistoni nuovi come minimo e cuscinetti/bronzine ogni 2 revisioni

                              quelli ke durano di + son solo gli stradali e i pistaioli saltuari...a usarlo sempre a bocca piena questo ? il minimo stando dalla parte dei tirchi senza soldi come me e caniggia
                              anzi caniggia ? + tirkio xk? usa il k5 x consumare meno il suo ducati

                              ki ce li ha usa frequenza maggiore

                              Azz che sfiga e il tutto cosa verrebbe a costarti?

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                                #45
                                ma non conviene ricromare i cilindri anziche comprarli nuovi?

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